Eiffel59 ha scritto: Consigliare una corda "al buio", senza sapere caratteristiche fisiche, intensità di gioco e tipo dello stesso (anche se bombardino qualche indicazione l'ha data), nonchè corda precedente, tensione della stessa e pregi/difetti riscontrati, è perlomeno azzardato...
Diciamo che, genericamente, per un gioco da fondo ci si adatta bene un mono progressivo come LXN original o Blackburn proton Rough a tensioni basse (max 23 kg), mentre per un gioco più vario la stessa andrebbe meglio abbinata ad un multi di pregio quando non addirittura unbudello.
Con qualche indicazione in più, potremmo essere più precisi...
in effetti aspettavo di avere la conferma che fosse la stessa mia racchetta prima di aggiungere le caratteristiche di gioco e fisiche. Oltre alla presentazione nella sezione dedicata aggiungo i dati salienti: ho 38 anni e sono alto 1.83 per 70Kg, mi piace il gioco a rete, vorrei sfruttare il mio soddisfacente servizio, da fondo dritto e rovescio in leggero (?) top ma anche in back. La racchetta, dopo averla adocchiata io, mi è stata consigliata perché ha il profilo basso (old style) ma piatto 100 e i buchi (!) e mi ci sarei divertito con il mio tipo di gioco. Dopo 50 ore ho rotto le corde originali: non so quali siano e, ritrovandomi a giocare da un anno dopo una pausa di 19, ho chiesto mi rimontassero il multifilamento originale. Ho letto parecchio sul sito di corde e racchette apprezzando la tua disponibilità e competenza, ma forse non ho ancora la sensibilità nel braccio per capirci molto.
Vorrei salvaguardare il braccio e il mono attira ma fa anche un po' paura...se non ho capito male i buchi dovrebbero stressare di più le corde...il budello...
Pregi e difetti delle corde originali: posso dire poco...sulla terra battuta vedo poco gli effetti che imprimo alla palla, soprattutto i top (ma forse è colpa dei miei movimenti
) durante i cesti che ho fatto a lezione con il maestro tiravo 5 volte più forte che in partita (in realtà è in partita che dovrei tirare 3 volte più forte ma ho ancora il braccino) ed era dura tenerla in campo. In partita facilmente mando la palla abbastanza profonda (e sempre con il braccino)
Grazie ancora per la tua disponibilità, rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti