Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Up & down: the Adventures of DrDivago

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
nanobabbo8672
zar972
iamwill
abracadabra78
giuntaman
gatto di marmo
archery57
oldest
jvƐƦdƐl
wbtit
alba77
capi
Neytiri
b52_ste
Konrad63
sinnet
DrDivago
21 partecipanti

descriptionUp & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 EmptyUp & down: the Adventures of DrDivago

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E dopo tante (forse troppe) "ciacole", giunge il momento in cui anche il sottoscritto "scende in pista". A 2 anni esatti dalla prima ora di corso collettivo, prendo parte al primo torneo serio, il sociale del TC di Camisano Vicentino. Non è un torneo FIT (non mi sono ancora tesserato), però il circolo è pieno di buoni giocatori (primo fra tutti, il presidente, un arzillo ultracinquantenne 4.2), per cui ci sarà sicuramente molto da imparare.

Non sono allenatissimo (ho giocato solo 4 orette da quando sono rientrato dalle vacanze), però spero lo stesso di poter uscire a testa alta, qualsiasi sia il verdetto del campo (l'importante è che al primo turno non mi capiti subito Sinnet... What a Face).

Una volta in campo, molto dipenderà da S. Servizio: se riesco a mantenere la media degli ultimi due set giocati questa settimana (2 doppi falli e 8-10 fra ace e vincenti) parto sicuramente col piede giusto. Fondamentale sarà calmierare il mio istinto offensivo, cercando di rischiare il giusto e scegliendo accuratamente i momenti in cui azzardare delle discese a rete.

Motivi di ansia/preoccupazione: non ho alcuna esperienza in torneo, il mio rovescio certi giorni fa ridere e se incontro un pallettaro tignoso le cose si mettono male... Up & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 97171

Ma cerchiamo di non pensarci, dai... Up & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 810504

descriptionUp & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 EmptyRe: Up & down: the Adventures of DrDivago

more_horiz
Dopo estenuanti trattative, ecco il calendario delle ultime 2 partite:

- domenica h 11:30 scontro diretto per il 1° posto (chi vince va in finale)
- mercoledì prox h 21:00 recupero della partita saltata una settimana fa

Cerco qualcuno che mi alleni in vista del big match giovedì o venerdì sera... in cambio offro prova gratuita di uno dei miei nuovi acquisti!  Smile 

descriptionUp & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 EmptyRe: Up & down: the Adventures of DrDivago

more_horiz
attendiamo fiduciosi il risultato marco!!!  Up & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 622327
come sempre lo schema principe è forte sulle righe! ieri sera in allenamento ho fatto il colpo definitivo: al terzo cross stretto consecutivo del mio avversario, ho giocato il jolly (prima di morire), cross strettissimo steccato con nastro e riga... la palla ha colpito la riga a 1 metro dalla rete, tanto era stretto il cross steccato!!!  Very Happy 
applausone del mio amico avversario!  cheers 

descriptionUp & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 EmptyRe: Up & down: the Adventures of DrDivago

more_horiz
Che si dice in questi casi? Bel colpo... di culo!  Very Happy  Very Happy  Very Happy 

Intanto ho avuto una buona notizia: dopo essere stato dal carrozziere di fiducia, il tipo che ho tamponato non mi ha chiesto alcun danno, tanto era lieve il contatto...  cheers

Ultima modifica di DrDivago il Mer 7 Mag 2014 - 9:18 - modificato 1 volta.

descriptionUp & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 EmptyRe: Up & down: the Adventures of DrDivago

more_horiz
ottimo, marco... ogni tanto una buona notizia!!!

descriptionUp & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 EmptyRe: Up & down: the Adventures of DrDivago

more_horiz
L 7-6 6-0

Niente da fare, non sono riuscito a sfondare il formidabile muro eretto dal mio avversario di oggi (classificato FIT 4.3), probabilmente il tennista con più gambe (alto e magrissimo) con cui io abbia mai incrociato la racchetta.
Pur sapendo che oggi avrei sudato come un maiale, sono comunque partito motivato e fiducioso: vinto il sorteggio decido di puntare sul mio servizio e fare la lepre. Il piano però fallisce, sbaglio 2-3 colpi di troppo e in un amen sono già sotto 2-0. Ed è qui che il mio inconscio si ribella, tiro fuori gli attributi e lotto punto su punto, accettando anche gli scambi più lunghi ed estenuanti. Spingo senza prendere troppi rischi, lui prende tutto, ma altrettanto riesce anche a me. Sfrutto il suo rovescio in back meno ficcante del mio per scendere a rete e mi guadagno così dei comodi punti, complici i suoi lob troppo corti. Lottando su ogni singola palla mi isso 5-2, ma qui pago la fatica di dover quasi sempre chiudere i punti 3-4 volte e devo rifiatare il tempo di due giochi. Cerco disperatamente di crearmi la chance di chiudere sul 5-4, ma mi mancano coraggio, lucidità e fortuna (avrei dovuto giocare all'attacco ed invece accetto la sua ragnatela di scambi lenti ma sfiancanti). Sul 5 pari, con un po' di fortuna, riesco, con la lingua penzoloni, a tenere il servizio, ma poi sono lesto a gettare alle ortiche gioco successivo e tie-break (perso a 2 o 3).
Nel frattempo ricarico un po' le energie ed entro determinato a tentare il tutto per tutto: gioco sempre dentro il campo e cerco di accorciare lo scambio. E' così che mi procuro subito due palle break, che purtroppo non riesco a convertire. Lunga lotta ai vantaggi, ma alla fine è lui a prevalere. Lì finisce la partita: nonostante qualche timida reazione d'orgoglio non ne ho proprio più, sia fisicamente che mentalmente, e non riesco a portare a casa nemmeno un game.
Finisce qui (e meritatamente) la mia avventura al Roland Scamorz, l'unico rimprovero che faccio a me stesso è di non aver avuto un po' di coraggio in più sul 5-4 del primo set, quando avevo recuperato abbastanza energie per imporre di nuovo il mio gioco offensivo e avrei potuto osare qualcosa di più in risposta ai suoi deboli servizi.

Grazie a tutti per il sostegno morale, alla prossima!

descriptionUp & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 EmptyRe: Up & down: the Adventures of DrDivago

more_horiz
Peccato Doc,complimenti per tutto il torneo !! Veramente un avversario terribile da incontrare a meno di non tirare sempre forte,Ma sei sicuro che è classificato? scratch  Non mi sembra

descriptionUp & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 EmptyRe: Up & down: the Adventures of DrDivago

more_horiz
gotama ha scritto:
Peccato Doc,complimenti per tutto il torneo !! Veramente un avversario terribile da incontrare a meno di non tirare sempre forte,Ma sei sicuro che è classificato? scratch  Non mi sembra

Si si, dal sito FIT mi risulta che sia classificato 4.3 (non so quanti tornei faccia, ma data la costanza, potrebbe diventare facilmente 4.2... 4.1 penso di no, gli manca incisività per competere in quella categoria - oggi, al di là di alcuni passanti e lob dove non sono potuto arrivare, ha fatto non più di 4 vincenti da fondocampo)...

Il problema con uno così è tirare sempre forte e sempre dentro, hai costantemente la pressione psicologica che lui non ti regalerà quasi niente!  Razz

descriptionUp & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 EmptyRe: Up & down: the Adventures of DrDivago

more_horiz
Ci ho giocato anch'io lo scorso scmrz...guarda per quanto riguarda le classifiche,fino a 3.4 c'è tanta gente che gioca in modo terribile,quindi non disperiamo dai  Very Happy  Comunque il tuo gioco è di molto superiore al suo,credo che l'emozione ti ha giocato un brutto scherzo oggi  pale

descriptionUp & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 EmptyRe: Up & down: the Adventures of DrDivago

more_horiz
Mah, in realtà ha pesato moltissimo l'aspetto fisico oggi (anche se abbiamo giocato "coperti", avevo una gran sensazione d'afa addosso). L'anno scorso la rimonta che ho preso da te è stata frutto di un calo di concentrazione (tradottosi in braccino), oggi è stato diverso, avevo proprio la lingua di fuori (il che vuol dire anche che urge perdere i chili di troppo).

descriptionUp & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 EmptyRe: Up & down: the Adventures of DrDivago

more_horiz
con un giocatore del genere hai fatto una grande cosa a issarti 5-2 e questo significa che con il fisico alla pari sei superiore. Ottimo torneo, complimenti!!

descriptionUp & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 EmptyRe: Up & down: the Adventures of DrDivago

more_horiz
marco se hai problemi fisici alla tua età vuol dire che sei malato e non te ne sei accorto...
dovresti poter stare 3 ore in campo senza fare una piega...
secondo me se avessi vinto il primo set avresti trovato le energie mentali per giocare anche il secondo set!
l'adrenalina e la fiducia fanno miracoli al fisico!
e te lo dice uno che non ha mai avuto dal fisico grandi aiuti... però alla tua età stavo in campo anche tutto il pomeriggio se mi divertivo!!!  Twisted Evil 
da domani 30 minuti al giorno di corsa o 1 ora di piscina!  Razz
NB io l'ultimo singolo giocato e vinto dopo 2 ore di lotta ho finito che non sentivo affatto la stanchezza... e non ho sicuramente nè la tua età nè il tuo fisico!!!  Up & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 810504 

descriptionUp & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 EmptyRe: Up & down: the Adventures of DrDivago

more_horiz
Mi sono stupito anch'io del calo fisico: sono in sovrappeso di ca 15 kg e quindi ci sta che non potessi durare quanto lui, però cedere così di schianto dopo 1h no: a febbraio ho giocato 8 set di doppio nella stessa giornata, la scorsa estate stavo tranquillamente 3-4h al giorno sulla sabbia del beach tennis.
So solo che ero molto sudato e ad un certo punto sentivo come dei brividini addosso...  Neutral 

Per la corsa mi sto ri-attrezzando, più tardi faccio un salto alla Decathlon, dove prenderò delle scarpe nuove da running (ho distrutto quelle storiche, che non supportano più a dovere la caviglia) e forse anche dei rollerblade (così alterno).

descriptionUp & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 EmptyRe: Up & down: the Adventures of DrDivago

more_horiz
anche io marco sono 15kg sovrappeso... ma tu mi sembri davvero o molto poco allenato (ci credo poco visto che giochi almeno 2 volte a settimana, cioè più di me) o non stavi bene, cosa forse più plausibile!!!

descriptionUp & down: the Adventures of DrDivago - Pagina 5 EmptyRe: Up & down: the Adventures of DrDivago

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Mi sono stupito anch'io del calo fisico: sono in sovrappeso di ca 15 kg e quindi ci sta che non potessi durare quanto lui, però cedere così di schianto dopo 1h no: a febbraio ho giocato 8 set di doppio nella stessa giornata, la scorsa estate stavo tranquillamente 3-4h al giorno sulla sabbia del beach tennis.
So solo che ero molto sudato e ad un certo punto sentivo come dei brividini addosso...  Neutral 

Per la corsa mi sto ri-attrezzando, più tardi faccio un salto alla Decathlon, dove prenderò delle scarpe nuove da running (ho distrutto quelle storiche, che non supportano più a dovere la caviglia) e forse anche dei rollerblade (così alterno).

Il peso incide fino ad un certo punto ma quando ci si mettono i brividi vuol dire che non stavi in forma e quando uno sta male difficilmente riesce a giocare bene
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere