Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionpower - luxilon bb alu power Emptyluxilon bb alu power

more_horiz
devo cambiare le luxilon è vorrei provare una nuova tensione io le uso a 26.5 kg vorrei provare ad abbassarle a quanto mi consigliate

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
luxilon a 26.5?? che braccio hai??? 23 massimo secondo me...

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
sergio gatti ha scritto:
devo cambiare le luxilon è vorrei provare una nuova tensione io le uso a 26.5 kg vorrei provare ad abbassarle a quanto mi consigliate
due mesi fa hai chiesto la stessa cosa e tutti ti abbiamo consigliato di abbassare di 3-4 kg la tensione

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
Io credo di sapere perchè alcuni (molti....forse troppi), usano le Alu a 26 kg.......perchè chi gliele incorda non sa fare il "bene" il suo lavoro, o usa una macchina completamente sballata.

Lo dico per una serie di accadimenti, e ormai mi sono quasi convinto di questo, e l'esempio l'ho avuto qualche mese fa quando il maestro del circolo che usava una six.one tour con mono a 26 kg mi ha fatto controllare con l'ert la DT, bhè il risultato era che quella racchetta era più o meno a 21 kg......e non è stato l'unico caso.

Per curiosità, la prossima volta che ti fai incordare il telaio con le Alu a 26 kg, ti fai anche misurare la DT dall'incordatore??? Se non ha strumenti adatti cerca qualcuno con l'Iphone con l'app racquettune installata.....non è proprio precisa ma meglio di niente!!!

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
picchio000 ha scritto:
Per curiosità, la prossima volta che ti fai incordare il telaio con le Alu a 26 kg, ti fai anche misurare la DT dall'incordatore???


Sempre che l'incordatore sappia cosa vuol dire misurare la DT. Non ne sarei così sicuro

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
INCORDATORE ha scritto:
luxilon a 26.5?? che braccio hai??? 23 massimo secondo me...




per non parlare di quelli che le usano per mesi e mesi senza sostituirle.... Shocked

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
sergio gatti ha scritto:
devo cambiare le luxilon è vorrei provare una nuova tensione io le uso a 26.5 kg vorrei provare ad abbassarle a quanto mi consigliate


Mi permetto di darti un consiglio visto che le Alu power mi hanno fatto venire l'epicondilite.
Tensione 23kg e cambiale dopo poche ore, fidati ti risparmi un sicuro problema al gomito... Wink

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
meglio 22,23 kg o tutta 23 kg domani la faccio incordare comunque erano 26.5 kg veri

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
è meglio ha 22-23 kg ho tutta 23 kg ?

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
Innanzitutto dipende da come incorda il tuo incordatore; se incorda a 2 nodi non riuscirà a differenziare le tensioni tra V e O. Dovrebbe incordare a 4 nodi ma non è detto che lo sappia fare vista l'abilità media degli incordatori che vedo in giro.
Comunque apparte questo (sperando di non dire st******e), tendere le V 1 kg in più rende la racchetta un po' più performante, velocità di uscita di palla maggiore e un po' più spin. Dipende anche dal tuo gioco, se giochi piatto forse è meglio tendere tutto allo stesso modo.

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
credo che il quattro nodi non lo sappia fare mi ha sempre fatto il due io gioco solo in top 22 è troppo bassa ?

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
Non necessariamente, Volandri gioca a 13-14 kg affraid
La BB Alu è una corda che in genere si tende massimo a 24 kg altrimenti la palla non esce e diventa difficile giocare.
Provare non guasta, ricorda che la miglior tensione è sempre la più bassa con cui riesci a controllare bene la palla. Comunque ti consiglio di chiedere al tuo incordatore se sa fare a 4 nodi

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
adip89 ha scritto:
Innanzitutto dipende da come incorda il tuo incordatore; se incorda a 2 nodi non riuscirà a differenziare le tensioni tra V e O. Dovrebbe incordare a 4 nodi ma non è detto che lo sappia fare vista l'abilità media degli incordatori che vedo in giro.
Comunque apparte questo (sperando di non dire st******e), tendere le V 1 kg in più rende la racchetta un po' più performante, velocità di uscita di palla maggiore e un po' più spin. Dipende anche dal tuo gioco, se giochi piatto forse è meglio tendere tutto allo stesso modo.
adip,perche' a 2 nodi nn dovrebbe riuscire a differenziare la tensione tra orizz e vert?

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
mi consigliate 23 o più bassa ?

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
Scusa mi sono espresso male: non è che non è possibile, è che a 2 nodi la tensione tende ad uniformarsi, e facendo a 4 nodi si rende più avvertita la differenza di tensione.

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
sergio, innanzitutto prova a chiedere se sa incordare a 4 nodi e, in caso di risposta affermativa, prova a tendere le V 1 kg in più. Quindi 23/22 kg.
Tutto uniforme prova pure a 22 kg, al massimo se vedi che non controlli alla prossima incordatura le tiri un po' di più

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
è meglio a 4 nodi ?

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
Sì è meglio

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
le ho fatte mettere a 22 kg 2 nodi provate oggi 2 ore e mezza mi sono trovato meglio

descriptionpower - luxilon bb alu power EmptyRe: luxilon bb alu power

more_horiz
il mio incordatore c'è l' ha la macchinetta sballata e per tirare le LXL a 24 gliele faccio fare a 27.......allucinante
affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere