devo cambiare le luxilon è vorrei provare una nuova tensione io le uso a 26.5 kg vorrei provare ad abbassarle a quanto mi consigliate
sergio gatti ha scritto:due mesi fa hai chiesto la stessa cosa e tutti ti abbiamo consigliato di abbassare di 3-4 kg la tensionedevo cambiare le luxilon è vorrei provare una nuova tensione io le uso a 26.5 kg vorrei provare ad abbassarle a quanto mi consigliate
picchio000 ha scritto:Per curiosità, la prossima volta che ti fai incordare il telaio con le Alu a 26 kg, ti fai anche misurare la DT dall'incordatore???
INCORDATORE ha scritto:luxilon a 26.5?? che braccio hai??? 23 massimo secondo me...
sergio gatti ha scritto:devo cambiare le luxilon è vorrei provare una nuova tensione io le uso a 26.5 kg vorrei provare ad abbassarle a quanto mi consigliate
adip89 ha scritto:adip,perche' a 2 nodi nn dovrebbe riuscire a differenziare la tensione tra orizz e vert?Innanzitutto dipende da come incorda il tuo incordatore; se incorda a 2 nodi non riuscirà a differenziare le tensioni tra V e O. Dovrebbe incordare a 4 nodi ma non è detto che lo sappia fare vista l'abilità media degli incordatori che vedo in giro.
Comunque apparte questo (sperando di non dire st******e), tendere le V 1 kg in più rende la racchetta un po' più performante, velocità di uscita di palla maggiore e un po' più spin. Dipende anche dal tuo gioco, se giochi piatto forse è meglio tendere tutto allo stesso modo.