elan ha scritto: Andras ha scritto: aitsovespa ha scritto: Ciao Andreas...Benvenuto....
Anch'io gioco piatto e anch'io avevo la racchetta incordata a 26 dal precedente proprietario (l'ho presa usata incordata con RPM)...Leggendo nel forum e chiedendo consigli (grazie Eiffel) ho incordato successivamente con un monofilo più sottile e a tensione 24/23...
Beh, prima ogni qualvolta spingevo le palle mi finivano tutte lunghe, adesso posso spingere fin che voglio e la pallina resta sempre dentro, anche a rete non ho perso nè controllo nè precisione...
Prova ad abbassare la tensione....d'altronde se Re Roger incorda 22/21 (in media) e non mi sembra che gli manchi controllo e precisione....si vabbè lui è Roger però
Comunque vale la pena provare....
aitsovespa ha scritto: ANDRAS
Grazie per la risposta e vai tranquillo col nome, ci son già passato!
Effettivamente l'idea di tirar più forte e continuare a mandarla in campo mi intriga parecchio, i miei colpi sono naturalmente profondi e quindi quando si tratta di picchiare devo ricercare un gesto tecnico senza sbavature o son guai con la lunghezza.
A proposito di colpi piatti saranno 15 ore che gioco con l'incordatura originale (quella a 25kg) ma di rompere le corde proprio non se ne parla! E dire che con i miei 80 e passa kg e la mia propensione a fare il "fabbro" (specie su dritto e servizio) non si può proprio dire che non picchi su quella palla!
Quando avverrà il mezzo miracolo e romperò le corde provvederò ad incordarla a 23kg e vedere come va!
non si sono ancora rotte , ma non vuol dire che non siano
già finite da un pezzo ...
Un pò come le mie speranze di non fare l'enneci a vita insomma!
Seriamente, al netto della sensazione sui colpi da cosa posso capire con ragionevole certezza che le corde sono finite?
Nel senso, per i motivi di cui sopra le ho rotte davvero raramente anche durante la mia prima vita tennistica, e farla incordare nuova più o meno "a caso" come facevo 20 anni fa non mi garba
Non parlo di costi, che mi interessano relativamente. Parlo di valutazione di efficienza, stamattina mi sono allenato e ad onor del vero i colpi che ho sbagliato li sbagliavo anche con le corde nuove di pacca. Ma forse i colpi in campo sarebbero andati meglio con corde nuove, chissà.
C'è un time limit ragionevole col quale potersi "orientare"? Intendo dire ore di gioco, tipo "è bene cambiarle ogni 10 ore" per chi gioca ad un livello come il mio, peraltro usando il backspin ed a volte lo slice sul servizio come uniche rotazioni........
Grazie!