Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














KI 5 295 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
bix71
andrea1672
davids1964
jarod1
dalon
spaceoddity66
alberto
LaRana
F4bius
Magm4
m4nd
Felix
Eiffel59
la monaca di monza
Dento
steccovich
nanobabbo8672
max-max
gibor67
23 partecipanti

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyKI 5 295 gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, questa settimana dovrebbe uscire la KI 15 da 295 gr, ne sapete qualche cosa di più (specifiche tecniche, impressioni di chi in anteprima l'ha giaà provata ecc).
Un saluto e buon tennis a tutti!!!!

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
ok provero' tecnofibre pro mix poi mettero' 3 gr. a ore 9 e ore 15.00 per sentire la differenza

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
ok dai, fammi sapere....

ciao

F4b

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
ciao f4bius hai mai sentito parlare delle corde Poly Ps Star dovrebbero essere della wilson

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
ciao davids,
nn le conosco le corde a cui accenni...
I'm sorry..

prova a mettere un post nella sezione specifica e vedrai che il magoEiffel saprò dirti vita, morte e miracoli....

ciao ciao

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
Mi hanno dato queste corde da provare Poly-Plasma signum pro son delle corde che avevo gia' provato sulla pse 315 molto elastiche mi ci ero trovato bene monofilo ma completamente senza vibrazioni ora le metto sulla k 295 tirate a 22/23 voglio vedere cosa combino,il braccio nn mi fa piu' male e penso che con la racchetta con il sistema kinetics forse si puo'osare il monofilo ma ripeto mi hanno detto che 'talmente elastico che assomiglia molto ad una corda multifilamento.

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
Eccomi qua ho provato stassera le corde sigum poly pro molto elastiche mi piacciono la palla si sente bene su tutti i colpi e con la tensione 22/23 la pala viaggia giudizio positivissimo

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
davids, sei pure concittadino e mi vieni a scrivere che Polystar è di Wilson? affraid Guarda che ti vengo a tirare i piedi nel letto, neh? Very Happy

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
Hai proprio ragione la marca e' signum ne voglio provare talmente tante che alla fine faccio confusione comunque dopo la prima ora la mia impressione e' molto buona domani la seconda guardiamo

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
Ripeto l'impressione che ho avuto e' ottima mi sto abituando alla tensione bassa la corda mi piace molto anche il servizio scorre penso che optero' per questa corda

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
ciao a tutti dopo la 4 ora fatta con le corde signum poly pro penso che ho trovato la corda che fa per me tirata a 22/23 kg. su questa rakka mi ci trovo bene pure nel servizio

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
Stavo leggendo per capire un po come è questa racca (avendo il braccino che mi duole ero interessato ad acquistarla), ma a parte i post iniziali si parla solo di come dovrebbe essere incordata, mah!!, se c'è qualcuno che la usa e se può dare delle impressioni un po più approfondite ne sarei grato, grazie mille in anticipo!!! KI 5 295 gr - Pagina 5 Icon_lol

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
Bix, il telaio è ottimo e controlla benone, ma essendo un filo leggerino la spinta non è esattamente il suo punto forte, per cui studiarne l'abbinamento con il giusto armeggio diventa qualcosa di più di un semplice esercizio di forma...senza il giusto abbinamento corde/tensione infatti, ti troveresti con un telaio protettivo, facile da usare ma per nulla "definitivo" nei colpi e più adatto allo scambio prolungato alla ricerca dell'errore altrui...

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
prese due ki5 da testare sia la 315 che la 295....con la 315 passo il commento xche' quello che l'ha provata prima di me ha talmente "lisciato" le corde che e' praticamente ingiocabile...x cui
la 295...beh che dire, diamo i numeri x prima cosa...gioco conntro un avverssario che di solito mi concede due o tre' game su due set...risultato finale 6-3 4-6 quindi ci siamo...
8 aces e un sacco di servizi vincenti...con specialmente una seconda tirata con gran sicurezza, non la solita mezza vigogna....
dritto abbastanzas potente, xo' mi uscivano palle lunghissime con belle rotazioni che mi permettevano di mettere i piedi in campo e chiudere copn assoluta tranquillita'...
il rovescio che all'inizio titubavo a tirare e mi appoggiavo con dei megabeck....quando ho messo da parte il braccino he iniziato a sbracciare seriamente, beh il mio avversario ha smesso di giocarmi sul rovescio...venivano botte incrociate con angoli mai visti....
...il giorno dopo rigioco e ho avuto le stesse identiche sensazioni con lo stesso identico risultato....
xo' mi sorge un dubbio...confronto la 295 alla 315...questa e' di 0.4 mm piu' lunga e non me ne spiego il motivo...sul fondo della racchetat c'e' un adesivo applicato da mauro con scritto...27.5 305...che sia una nuova versione...che l'abbiano modificata loro???...bah...
cmq mauro(titolare di pk) quando sono passata a prenderla mi ha fatto una megaspiegazione su come giocarci e su come sfruttare il sistema kinetic x far rendere meglio la racchetta e devo dire che ha avuto ragione....se faccio una swing poco veloce e sprattutto poco ampio la pallina tende a rimanere sulle corde e manca assolutamente di potenza...se invece si fa' uno swing molto ampio avreomo come aiuto sull cinetismo della racchetta da parte della sabbiolina...ed escono tutti altri colpi....
cosi' mi sono spiegato xche' il mio rovescio era molto piu' incisivo del dritto( che tendo ad aprire poco chiudendolo con un leggero top...
cmq concludendo...mi sono veramente divertito...dolori al braccio meno di zero...x cui...

mario martedi' sono da te!!!...inizia a pensare cosa metterci...io ho pensato...le solite trirlw???...le scorpion???...ti diro' che con le iq poly x essendo una corda da due lire mi sono trovato a meraviglia..(la stesse cmq le avevo sulla prima redondo e avevo avuto le stesse impressioni...boh si vede che devo giocare con corde ignoranti)....

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
davids1964 ha scritto:
Ripeto l'impressione che ho avuto e' ottima mi sto abituando alla tensione bassa la corda mi piace molto anche il servizio scorre penso che optero' per questa corda



EKKEKKA............. abiti vicino al santuario e non ti rechi in pellegrinaggio?

o' ppan a chi nun ten e rient!!!

KI 5 295 gr - Pagina 5 97171 KI 5 295 gr - Pagina 5 97171 KI 5 295 gr - Pagina 5 97171 KI 5 295 gr - Pagina 5 97171 KI 5 295 gr - Pagina 5 97171

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
baldro, prima schiariscimi le idee su cos'è una "trirlw" Very Happy la Scorpion su quella non è il massimo, meglio qualcosa di più simile (ma "moderno") ad una IQ..Pacific Poly Power Black Series o meglio ancora PolyForce ATP, o ancora la V8Power di Superstring...

giascù, glielo dissi....Wink

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
Quindi sarebbe meglio una ki5 315??? Poi comunque da customizzare!!!

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
mario le twirl.... Sad

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
Se lo reggi..sicuramente Wink

Baldro: aaaahhh, le twirl KI 5 295 gr - Pagina 5 622327 Very Happy

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyL'acquisto?

more_horiz
Ho proprio bisogno di un buon consiglio da parte di tutti voi e in particolar modo dal Maestro Eiffel circa la racchetta oggetto di questa discussione.
Io ho 40 anni, classifica quasi acquisita 4.3 in Toscana, rientrato dopo oltre 15 anni da un paio di stagioni; ho ricominciato con la Babolat AeroPro Drive Cortex con la quale non faticavo a finalizzare da fondo campo, ma avvertivo troppo spesso la palla "scappare" dal piatto corde e finire oltre la linea di fondo con troppa frequenza; ho giocato quindi per circa un anno la HEAD YouTek Speed MP 18X20, incordata ibrida Luxilon Original Rough + Wilson KGut intorno ai 25. Ne ho guadagnato tantissimo in controllo, precisione millimetrica con il rovescio in back, servizio più solido, però per spingere faccio proprio fatica e il mio vecchio sventaglio definitivo da fondo è diventato solo un ricordo. Peraltro, da quando sono passato a Head (magari è stata solo una coincidenza) ho iniziato ad avvertire un po' di dolore al braccio e si è lievemente infiammato sia l'epicondilo che l'epitrocleo.
Così ho pensato di provare la Pro kennex, celebre per il sistema Kinetic; me ne hanno incordata una nuova (Ki 295) con Wilson Sensatione, ma tirato solo a 22-23Kg.
Le sensazioni al primo impatto non mi sono sembrate male, anzi...
Però non sono ancora convinto di fare il cambio.
Voi che ne pensate? Puo' fare al caso mio?
Come andrebbe incordata per ottenerne il meglio e magari restando su tecnifibre di cui hanno maggior assortimento in negozio?

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
Mario,

che ibrido monteresti su questa racchetta? Premetto che dopo mesi e mesi di problemi al gomito - e si' che uso la dunlop 300 tour, che e' relativamente flessibile- sto pensado di aquistare la PK Ki5 295 e usarla fino a che non ho risolto il problema, ma per quanto ci provi ad allontanarmi dagli ibridi (una dunlop cia' l'ibrido, l'atra il multifilo X -One biphase) mi piacciono proprio tanto.

Denkiu! lol!

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
scratch
Qui tutti cercano Mario....

Ci vuole il mitico Mario per risolvere tutti i nostri quesiti...
KI 5 295 gr - Pagina 5 2806

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
loggino70 ha scritto:
scratch
Qui tutti cercano Mario....


e, lo so, ma ce ne sono pochi che ne sanno di corde tanto quanto Mario, anzi, a dire il vero non ho mai incontrato nessuno che ne sappia di piu'. KI 5 295 gr - Pagina 5 41380

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
Già... però stranamente non è ancora intervenuto per rispondere al mio quesito.
Che sia in giro per il mondo ad incordare racchette per gli ultimi ATP dell'anno?

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
nel frattempo che aspetti una sua risposta, ti dico cosa ha montato sulla mia donnay...e visto che usate entrambi sono racchette che si avvicinano molto, credo che questo set-up con cui mi sto' trovando davvero bene possa andare...
Verticali Poly Power Pro Black Series 17, 20 kg/
orizzontali Premium Power X 16L 22 kg ...tutto pacific

per la tensione poi guarda un po' te...io gioco con tensioni basse...che su quella racchetta che non ha una spinta eccessiva secondo me sono l'ottimale...

descriptionKI 5 295 gr - Pagina 5 EmptyRe: KI 5 295 gr

more_horiz
baldro72 ha scritto:

Verticali Poly Power Pro Black Series 17, 20 kg/
orizzontali Premium Power X 16L 22 kg ...tutto pacific
KI 5 295 gr - Pagina 5 622327

Grazie per il consiglio. Qui dove sono io trovo le Toalson a un bianco e un nero, e pensavo di andare con un Cyberblade Tour Fusion 127 che trovo a meno di 7 euro.

lol!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere