Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionpiombo o no la mia nuova racchetta? Emptypiombo o no la mia nuova racchetta?

more_horiz
ciao a tutti i membri di questo splendido forum che mi sta aiutando tantissimo a capirci di più sul fantastico mondo del tennis.vi "leggo" da un po ma mi sono appena iscritto per porvi una domanda....

inizio col descrivevi un po la mia situazione di gioco....sono alto 1.88 per 83 kg e sto giocando regolarmente a tennis da circa tre mesi (3 volte la settimana), ho fatto qualche lezione col maestro e diamo che ora me la cavicchio....in questi giorni ho comprato la nuova racchetta....la wilson kobra team fx...ci ho giocato due volte e quello che ho notato è che per far uscire bene la palla dalle corde la devo colpire molto vicino al manico cosa che io non ero abituato a fare e siceramente non mi ci trovo tanto bene...ora la mia domanda è....è solo questione di tempo e giocandoci mi abituo a questa cosa o potrei mettere dei piombi in testa per spostare il bilanciamento un po più verso la testa???aumentare il peso della racchetta per me non è un problema anche perchè con racchette troppo leggere non mi trovo bene....insomma...consigliatemi voi che siete sicuramente più esperti di me...


p.s. cambiando le corde ((ora ho quelle "di serie") potrebbe cambiare qualcosa?

grazie a tutti per l'aiuto.

Luca

descriptionpiombo o no la mia nuova racchetta? EmptyRe: piombo o no la mia nuova racchetta?

more_horiz
Essì che bastava digitare "kobra" in "cerca" per sapere quello che già hai provato sulla tua pelle...mettendo piombo in testa risolvi poco, visto che il problema (oltre ad uno sweetspot ridicolo per le dimensioni del telaio ed allo swingweight ancora più ridicolo visto il peso dell'attrezzo) sta -malgrado le affermazioni del fabbricante- nella sua instabilità torsionale...per fare qualcosa di decente ci vogliono almeno 4-5 grammi per lato ad ore 3&9..anche cambiare la corda fa poco anche se un po' di aiuto lo da...

descriptionpiombo o no la mia nuova racchetta? EmptyRe: piombo o no la mia nuova racchetta?

more_horiz
benvenuto lucavi84. La mia umile esperienza mi suggerisce di consigliarti di aspettare a piombare. Ci sarà tempo quando avrai preso coscienza dei tuoi mezzi e sarai migliorato. Dopo 3 mesi di tennis credo sia controproducente customizzare perchè ancora risulta difficile comprendere se il prob è la racca o sei tu.

descriptionpiombo o no la mia nuova racchetta? EmptyRe: piombo o no la mia nuova racchetta?

more_horiz
oldest, il problema della Kobra FX comunque permane ed è non influenzato dalle sue capacità tecniche...oltretutto, mi pare proprio non abbia problemi fisici Wink

descriptionpiombo o no la mia nuova racchetta? EmptyRe: piombo o no la mia nuova racchetta?

more_horiz
si si Mario, figurati. ma dopo 3 mesi io non consiglierei a nessuno di mettere mani allo strumento: racca, chitarra, motorino o missile Smile
prima deve imparare a giocare a tennis, mi scuserà la franchezza

descriptionpiombo o no la mia nuova racchetta? EmptyRe: piombo o no la mia nuova racchetta?

more_horiz
apprezzo la franchezza anche perchè effettivamente devo imparare ancora molto ma penso che comunque debba colpire la palla molto indietro sul piatto per far uscire un buon colpo,si dopo tre mesi di tennis sia dopo due anni...la racchetta quella è....quindi volevo cercare di avanzare un po il punto perchè mi pare che secondo il mio gioco impatto sempre la palla più nel cuore del piatto o leggermente avanti che dove dovrei impattarla ora....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere