Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Proviamo a recuperare Wik?

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
Jimbo
cristiano75
la monaca di monza
F4bius
wik
Massimiliano
Felipo
rossano
Sman
jvƐƦdƐl
MichaelStich
benest
Eros
abracadabra78
KingBM
federervito
sergio1467
Alessandro
frank
m4nd
libero
Alex
superteo
giascuccio
oedem
montox
Magm4
clemclem
32 partecipanti

descriptionProviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 EmptyProviamo a recuperare Wik?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ormai è chiaro: con l'ingresso del forum del maestro Massimiliano, il quale è ovviamente il benvenuto, e la decisione di affidargli un'area riservata, Wik ha avuto una reazione che l'ha portato ad allontanarsi. Dopo aver pesantemente contribuito a portare il forum agli attuali livelli, credo si sia sentito un pochino "messo da parte" o comunque non giustamente considerato. Questa è solo la mia interpretazione ma il motivo di fondo credo sia quello. Spero tanto possa essere lui stesso a darci le sue esatte motivazioni. Bisogna comunque riconoscergli che, nel suo ultimo messaggio, ha dimostrato una certa eleganza quando poteva semplicemente decidere di non postare più.
Bisogna però fare una precisazione importante: Alessandro assolutamente non sapeva che anche Wik fosse istruttore, diversamente l'avrebbe contattato tenendolo nella giusta considerazione. Con Ale ho avuto uno scambio di messaggi ed anche lui è molto rammaricato di quanto è successo.
Ora, è chiaro che nessuno è tenuto a rimanere nel forum se non lo desidera, e chiunque è libero di andare e venire senza per questo dare giustificazioni. Ma nella fattispecie il tutto è nato da uno spiacevole equivoco, e sono certo che lo stesso Wik abbia preso la sua decisione con non poca sofferenza.
Fatti i dovuti chiarimenti, credo siate d'accordo con me che senza Wik il forum perde un personaggio importante, sempre molto presente, preparato e prodigo di consigli per tutti.
Tramite Giascuccio sono venuto a conoscenza del suo indirizzo e-mail. Non credo sia assolutamente il caso di renderlo pubblico, però inviterei tutti coloro che lo ritengono a postare di seguito i propri messaggi che io provvederò a recapitargli con un unico invio. Se siete d'accordo, darei 3 giorni di tempo per scrivere qualche parola utile a fargli cambiare idea. Ovviamente vorrei che la mia iniziativa fosse avallata dai mod e da Alessandro in particolare. Se non siete d'accordo non se ne fa nulla. Viceversa sotto con i messaggi.

descriptionProviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 EmptyRe: Proviamo a recuperare Wik?

more_horiz
cristiano..
riguardo a ciò che dici in grassetto, leggi questo mio post di giorni fa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la sezione è "per tutti", non per un solo maestro o due..è per chi ci vuol scrivere..benvengano maestri veri ovviamente..come lo è Massimiliano, ma non per questo se ve ne fossero due o più, dovrebbero per forza "scontrarsi"..
a mio avviso, e
come diceva wik (se non erro in un altro post), se due o più maestri avessero visioni discordanti, si dovrebbero confrontare come facciamo noi..con i nostri/loro limiti ed idee..senza accapigliarsi.. Smile
tutti abbiamo le nostre idee che vanno comunque rispettate..
maestri e non maestri..il forum è di tutti
Smile

ciao.

descriptionProviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 EmptyRe: Proviamo a recuperare Wik?

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Io vado contro corrente...
Espongo qua i miei pensieri... anche se magari prenderò qualche bastonata!

Premettendo che wik sul tennis la sa lunga (così mi è parso),mi sembra che venga trattato come un bambino,
ovvero: se lui ha deciso di nn postare più, nn credo che facendogli mille complimenti (seppur dovuti), si riporti la sua presenza nel forum.
Mi sembra che ad ogni suo consiglio, sia sempre stato giustamente elogiato, e quindi se ha scelto di starne fuori, nn sarà certo qualche complimento ricamato a riportarlo qua!

Concludo che trovo molto corretto aver fatto la sezione per il maestro... certo che potrebbero farlo in due, magari la qualità tecnica aumenterebbe ancor di più!
Però è anche vero... che di galli in un pollaio ce ne deve essere solo uno!
Che succederebbe se nn fossero d'accordo su alcune cose? Magari uno chiede un consiglio... il maestro X dice una cosa, ed il maestro Y ne dice un altra? Boh... forse il nodo è tutto qua!
E sarebbe meglio trovare una soluzione al più presto

Detto questo, saluto wik, ed anche se nn abbiamo quasi mai parlato direttamente, con i suoi consigli indiretti mi è sempre stato utile!

rileggi i miei post cristiano,la penso esattamente come te! Smile
siamo un forum maturo,wik è una persona matura (si presume) proprio come tutti noi (chi più,chi meno...ma bene o male lo siamo tutti),quindi è inutile "pregare" che ritorni...se ritorna siamo ben contenti,sennò è una sua decisione e bene o male ce ne faremo una ragione,che ci possiamo fare! Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 Icon_smile

more_horiz
Desidero solo precisare una cosa.

Il cambio che c'è stato nella sezione di Massimiliano è stata fatta non per la questione dei "2 galli in un pollaio" o per invidie, ripicche o cose simili, ma perché wik ha sollevato un problema reale che non era stato valutato per entusiasmo (e in completa buona fede).

L'errore è questo, e desidero scriverlo in maniera più chiara possibile:

questo è un Forum, cioè un luogo dove ogni utente (nei limiti del regolamento) può esprimere la sua opinione e dare i suoi suggerimenti.

Siamo tutti sullo stesso piano, maestri e non, dottori e non, ex giocatori e non, ecc...

Se apriamo delle sezioni tematiche specifiche (tra l'altro l'avevo proposto io a John ad esempio in un topic, quindi, in quel caso, errore MIO) a cura di questo utente o di quello da Forum si diventa Blog in quella specifica sezione.

Noi invece siamo un Forum e l'idea è di rimanere tale.

La filosofia è (e deve essere): ogni utente dà il massimo di ciò che può dare e nessuno ha il diritto di avere l'ultima parola.

Il giorno in cui eventualmente si decidesse di cambiare strada (aprendo sezioni tipo quelle sopra) deve essere un cambio ragionato e voluto e non solo dettato dall'entusiasmo di voler dare sempre qualcosa di più.

Con questo sottolineo anche che, come sempre, rispetto tutte le opinioni che vengono espresse in maniera educata e composta (come è avvenuto in questo Topic ad esempio) e ringrazio Cristiano e King di avere espresso la loro e garantisco che nessuno "bastonerà mai" nessun'altro in questo Forum per opinioni espresse in maniera educata e composta come fate sempre voi.

Chiedo anch'io a wik di ripensarci perché anche a me manca e se è stato sollevato questo problema è comunque merito suo.

Ciao. Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 Icon_smile
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Alex ha scritto:

Chiedo anch'io a wik di ripensarci perché anche a me manca e se è stato sollevato questo problema è comunque merito suo.
Ciao. Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 Icon_smile

Credo proprio di aver "condensato" il problema nel mio Post qualche istante prima che wik esponesse la questione in maniera più approfondita... Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 97171

more_horiz
wik ha scritto:
cristiano75 ha scritto:

Premettendo che wik sul tennis la sa lunga (così mi è parso),mi sembra che venga trattato come un bambino,
ovvero: se lui ha deciso di nn postare più, nn credo che facendogli mille complimenti (seppur dovuti), si riporti la sua presenza nel forum.
Mi sembra che ad ogni suo consiglio, sia sempre stato giustamente elogiato, e quindi se ha scelto di starne fuori, nn sarà certo qualche complimento ricamato a riportarlo qua!

Concludo che trovo molto corretto aver fatto la sezione per il maestro... certo che potrebbero farlo in due, magari la qualità tecnica aumenterebbe ancor di più!
Che succederebbe se nn fossero d'accordo su alcune cose? Magari uno chiede un consiglio... il maestro X dice una cosa, ed il maestro Y ne dice un altra? Boh... forse il nodo è tutto qua!

Detto questo, saluto wik, ed anche se nn abbiamo quasi mai parlato direttamente, con i suoi consigli indiretti mi è sempre stato utile!

Riguardo questa questione ti faccio una domanda Cristiano,
che succede fra te e il forumista X se non siete d'accordo sulla valutazione di una corda o una racchetta vi accapigliate ?
Ognuno dice la sua e si rispetta l'idea-opinone altrui ammesso sia tale e non sia demagocica.
Il forum di per se stesso vive proprio di questa espressione del proprio pensiero e dei pensieri di ognuno. Poi a ognuno farsi la propria idea e crearsi i suoi riferimenti basandosi sugli scritti altrui. Tutti i forum vivono di questo, in tutti i forum non esiste se non in particolari ed eccezionali casi un punto di riferimento predefinito e istituzionale.

Prendiamo un tester di materiali professionista, dice la sua come tutti, tu puoi essere d'accordo o meno e lo scrivi. Ma se isituzionaliziamo lui come riferimento, la tua opinione contraria è di per se stessa un contrariare le sue conoscenze per cui un denigrare la sua conoscenza istituita. La sua risposta sarà per forza polemica perchè difende la sua sabitoria, la sua professionalità, le indicazioni che Lui dà, perchè a Lui vengono chieste. A questo punto tu devi startene zitto per educazione e per evitare polemica. Ovvero di racchette e corde tu caro Cristiano non ci scrivi più se non per dargli ragione o per chiedergli qualcosa.

Ti faccio un banale esempio, in questo topic felipo si dà in pasto alle fiere.

Tu leggi la mia opinione come quella di altri. In particolare Marco61 immediatamente sotto la mia prima fa una giusta considerazione (malgrado sia davvero uno scarso giocatore visto che perde al quelli con la metallix Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 Icon_lol ).
Ora felipo e tutti noi forumisti abbiamo possibilità di una serie di considerazioni a riguardo.
Ma se esistesse una sezione "Wik risponde" e felipo si fosse rivolto a me per avere delle indicazioni Marco61 avrebbe ricevuto da me un PM con scritto :
"La tua opinione è corretta, ma se leggi poco sopra scrivo la parola priorità, ovvero indico le cose su cui iniziare a lavorare, per cui in futuro meglio che eviti questo tipo di intervento per non confondere felipo"

Ovvero cambia tutto. Ma chi ha ragione ? Io, tizio, caio o sempronio? Non stà a me deciderlo, ma ad ognuno facendo le valutazioni del caso sugli scritti di tutti i forumisti che hanno qualcosa da dire in proposito e attraverso la discussione accrescono la propria e l'altrui conoscenza. Ed un forum è proprio questo. In altri forum mi capita spesso di non essere d'accordo con altri forumisti che sono degli addetti ai lavori, lo dico ma sempre nel rispetto dell'altrui opinione, come loro fanno con me. Magari in caso di addetti ai lavori si usano toni molto edulcorati proprio per rimarcare ed evitare la denigrazione della professionalità altrui.
Ogni professionista ha le sue idee, le sue opinioni, il suo modo di affrontare un caso specifico, e le idee di vari professionisti altro non fanno che accrescere il valore culturale del forum stesso, così come avviene in ogni topic dove un non professionista dice la sua.

Ma ci aggiungo qualcosa. Ok, istituzionaliziamo la sezione "Wik spiega", e se Wik sbaglia ? il forum è proprio il luogo dove se Wik sbaglia tu puoi scriverlo e dare un'indicazione differente, ovvero accrescere la conoscenza sia mia che tua, e una sezione del genere altro non può fare che impedire il tuo scritto. Ma ha una logica allora questa sezione ? No perchè se c'è scritto Wik spiega tu che c'entri ? E se io sbaglio tu te ne devi stare zitto perchè non sai se io sbaglio o no, che io sbaglio è solo la tua opinione e io difenderò la mia ovviamente perchè in questo caso deve esistere la ragione e il torto, per cui per forza polemica.
E allora la sezione dev'essere "Qui parliamo di tecnica-stilistica e tattica" non Wik spiega.
Ed in un forum tutti hanno diritto alla propria partecipazione ammesso sia rispettosa e in buona fede, non a essere impedita.
Banale esempio. Qualcuno tempo fa mi chiese di convincere Satrapo a scrivere qui. Io non lo feci, ma un pm con scritto "fai un giro da queste parti e vedi se ti piace" lo mandai.
Ma se esiste la sezione Wik spiega, Satrapo mai si iscriverebbe perchè non ha nulla da scriverci, privandoci così tutti della sua grande competenza in materia. Ma se ci fosse la semplice sezione tecnica possibile lo farebbe e dalle mie idee, dalle sue e quelle di chiunque altro ogni discussione aumenterebbe il suo spessore culturale e tu hai la possibilità di leggere le varie opinioni in proposito e farti la tua.
E se non siamo d'accordo ? Si rispetta l'altrui opinione caro Cristiano, come avviene in ogni topic di questo forum che siano professionisti o meno a scriverci. Poi ovvio che ognuno di noi si prende dei punti di riferimento, che alcuni forumisti diventano punti di riferimento per alcuni, e altri forumisti punti di riferimento per altri, ma questo è proprio il senso stesso isitutizionale del forum.

Ciò che hai scirtto, lo trovo abbastanza corretto!
E cmq, secondo me, si ricade ai galli nel pollaio!
Ovvero come dici tu, se c'è già qualcuno che da spiegazioni tecniche, altri potrebbero dire, "ma io che ci sto a fare qua?!"
Però penso che sia anche giusto che ci sia una "scala", ovvero certo che anche io posso esprimere un giudizio od opinione... ma se nn sono un maestro, è giusto che ciò che dico va preso con le pinze...
Esempio, io sono iscritto da molti anni anche in un forum di bonsaisti, dove veramente trovo persone molto equilibrate ed intelligenti, (come qua)... tutti possono dare consigli, o pareri, certo che, i pareri dei veri istruttori hanno più peso, e penso sia giusto così!
Tu sei un istruttore? Mi sembra di aver capito di si... quindi credo sia giusto che la tua parola valga più di un tennista amatoriale...insomma dovresti essere nel forum affianco di questo nuovo maestro...

Sbaglio?!

more_horiz
wik ha scritto:
cristiano75 ha scritto:

Riguardo questa questione ti faccio una domanda Cristiano,
che succede fra te e il forumista X se non siete d'accordo sulla valutazione di una corda o una racchetta vi accapigliate ?
Ognuno dice la sua e si rispetta l'idea-opinone altrui ammesso sia tale e non sia demagocica.
Il forum di per se stesso vive proprio di questa espressione del proprio pensiero e dei pensieri di ognuno. Poi a ognuno farsi la propria idea e crearsi i suoi riferimenti basandosi sugli scritti altrui. Tutti i forum vivono di questo, in tutti i forum non esiste se non in particolari ed eccezionali casi un punto di riferimento predefinito e istituzionale.

Prendiamo un tester di materiali professionista, dice la sua come tutti, tu puoi essere d'accordo o meno e lo scrivi. Ma se isituzionaliziamo lui come riferimento, la tua opinione contraria è di per se stessa un contrariare le sue conoscenze per cui un denigrare la sua conoscenza istituita. La sua risposta sarà per forza polemica perchè difende la sua sabitoria, la sua professionalità, le indicazioni che Lui dà, perchè a Lui vengono chieste. A questo punto tu devi startene zitto per educazione e per evitare polemica. Ovvero di racchette e corde tu caro Cristiano non ci scrivi più se non per dargli ragione o per chiedergli qualcosa.

Ti faccio un banale esempio, in questo topic felipo si dà in pasto alle fiere.

Tu leggi la mia opinione come quella di altri. In particolare Marco61 immediatamente sotto la mia prima fa una giusta considerazione (malgrado sia davvero uno scarso giocatore visto che perde al quelli con la metallix Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 Icon_lol ).
Ora felipo e tutti noi forumisti abbiamo possibilità di una serie di considerazioni a riguardo.
Ma se esistesse una sezione "Wik risponde" e felipo si fosse rivolto a me per avere delle indicazioni Marco61 avrebbe ricevuto da me un PM con scritto :
"La tua opinione è corretta, ma se leggi poco sopra scrivo la parola priorità, ovvero indico le cose su cui iniziare a lavorare, per cui in futuro meglio che eviti questo tipo di intervento per non confondere felipo"

Ovvero cambia tutto. Ma chi ha ragione ? Io, tizio, caio o sempronio? Non stà a me deciderlo, ma ad ognuno facendo le valutazioni del caso sugli scritti di tutti i forumisti che hanno qualcosa da dire in proposito e attraverso la discussione accrescono la propria e l'altrui conoscenza. Ed un forum è proprio questo. In altri forum mi capita spesso di non essere d'accordo con altri forumisti che sono degli addetti ai lavori, lo dico ma sempre nel rispetto dell'altrui opinione, come loro fanno con me. Magari in caso di addetti ai lavori si usano toni molto edulcorati proprio per rimarcare ed evitare la denigrazione della professionalità altrui.
Ogni professionista ha le sue idee, le sue opinioni, il suo modo di affrontare un caso specifico, e le idee di vari professionisti altro non fanno che accrescere il valore culturale del forum stesso, così come avviene in ogni topic dove un non professionista dice la sua.

Ma ci aggiungo qualcosa. Ok, istituzionaliziamo la sezione "Wik spiega", e se Wik sbaglia ? il forum è proprio il luogo dove se Wik sbaglia tu puoi scriverlo e dare un'indicazione differente, ovvero accrescere la conoscenza sia mia che tua, e una sezione del genere altro non può fare che impedire il tuo scritto. Ma ha una logica allora questa sezione ? No perchè se c'è scritto Wik spiega tu che c'entri ? E se io sbaglio tu te ne devi stare zitto perchè non sai se io sbaglio o no, che io sbaglio è solo la tua opinione e io difenderò la mia ovviamente perchè in questo caso deve esistere la ragione e il torto, per cui per forza polemica.
E allora la sezione dev'essere "Qui parliamo di tecnica-stilistica e tattica" non Wik spiega.
Ed in un forum tutti hanno diritto alla propria partecipazione ammesso sia rispettosa e in buona fede, non a essere impedita.
Banale esempio. Qualcuno tempo fa mi chiese di convincere Satrapo a scrivere qui. Io non lo feci, ma un pm con scritto "fai un giro da queste parti e vedi se ti piace" lo mandai.
Ma se esiste la sezione Wik spiega, Satrapo mai si iscriverebbe perchè non ha nulla da scriverci, privandoci così tutti della sua grande competenza in materia. Ma se ci fosse la semplice sezione tecnica possibile lo farebbe e dalle mie idee, dalle sue e quelle di chiunque altro ogni discussione aumenterebbe il suo spessore culturale e tu hai la possibilità di leggere le varie opinioni in proposito e farti la tua.
E se non siamo d'accordo ? Si rispetta l'altrui opinione caro Cristiano, come avviene in ogni topic di questo forum che siano professionisti o meno a scriverci. Poi ovvio che ognuno di noi si prende dei punti di riferimento, che alcuni forumisti diventano punti di riferimento per alcuni, e altri forumisti punti di riferimento per altri, ma questo è proprio il senso stesso isitutizionale del forum.
ciao wik,io posso risponderti molto semplicemente dicendo che in quella sezione,risponde "il tecnico ufficiale",ma posso intervenire io come puoi intervenire tu e chi ha chiesto il consiglio si fa un idea,tu nn sei uno sprovveduto,massimiliano neanche,dunque nn penso che ne tu ne massimiliano possiate dare dei consigli completamente diversi e cmq ci si puo' confrontare tranquillamente,senza che nessuno faccia il supermaestro o quello che pensa di sapere tutto,ma siccome voi nn mi sembrate cosi' nn e' il vostro caso,dunque nn vedo il problema wik,in quello spazio cmq c'e' la risposta assicurata di un maestro federale,dunque e' positiva la cosa per il forum,dunque per tutti gli utenti e come seconda,ma nn per ordine d'importanza un parere o una risposta anche diversa tua,mia o di chiunque altro se la senta con sicurezza di dare un consiglio a qualcuno....ti faccio una domanda wik,cosa cambierebbe se quella sezione tecnica sarebbe senza un tecnico ufficiale che assicura cmq sempre una risposta?io penso niente,sarebbe uguale,perche' cmq se fosse "libera",cioe' senza "tecnico ufficiale",cmq tu a domanda di qualcuno risponderesti dando un tuo consiglio,poi arrivo io e do' un consiglio diverso dal tuo...e uno cosa fa?cerca di farsi un idea leggendo piu opinioni,come succede di solito....be' cosi' com'e' quello spazio,cioe' con massimiliano come "tecnico ufficiale di quello spazio" lui risponde a domanda di qualcuno che necessita di un consiglio.ma anche tu puoi tranquillamente rispondere e dare un consiglio un po' diverso da quello che ha dato massimiliano,che e' cmq un utente del forum come tutti,mica e' il messia,mica si dice"fidatevi solo di massimiliano"secondo me e' uno spazio liberissimo,dove in piu' c'e' un maestro federale che garantisce una sua risposta,punto,ma e' una cosa in piu',nn e' il suo spazio e basta dove puo' rispondere solo lui,anzi,se arriva un altro prima di lui e vuole rispondere lo puo' fare tranquillamente,poi arriva massimiliano e risponde pure lui,dove sta il problema?wik,torna dai,nn c'e' bisogno per uno spazio che nn ti piace nn scrivere piu in forum dove cmq ci sono mille altri spazi e argomenti per parlare di tennis con amici,nel tempo libero e con spensieratezza,nn prendendo alcune cose troppo seriamente,noi siamo qui,tu pure....con una gamba pero',mettici anche l'altra.....va be' pure la panza dai Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 97171 ,ciao a presto

more_horiz
wik ha scritto:
ibracadabra,
se viene chiesto a Massimiliano e Massimiliano dice una cosa errata perchè ovviamente non è Dio sceso in terra nemmeno mi sogno di entare nel merito, ma in Pm gli dico la mia a cui seguirà una discussione fra me e lui e lui farà le valutazioni del caso ed eventualmente lui decide se modificare un suo consglio in futuro.
Ma figurati !
Guarda, per sbaglio una volta che ero a bordo campo segnalai ad un alunno una cosa differente da quello che disse un allenatore amicissimo mio. Mi fulminò con un'occhiata, ti assicuro che la cosa era talmente evidente che mi è scappata di bocca da sola.
A fine ora gli chiesi dieci volte scusa perchè aveva tutte le ragioni. Ammise che io avevo visto giusto, ma mi pregò vivamente di farglielo presente in separata sede la prossima volta e avrebbe corretto la sua svista.
Il rapporto fra alunno e maestro è univoco, in particolare nel tennis per mille ragioni, questo fa parte dell'etica professionale. Io semplicemente lo sputtanai, avessi visto giusto o meno e fra le altre cose forse anche casualmente il ragazzo non si vide più.
Ilbacadraba, quello che dici non si fà neanche sotto minaccia armata.
secondo me qui wik ti sbagli,nel senso che qui nn credo minimamente che possano succedere cose cosi',vedi come sono le persone qui,nn penso assolutamente che ne massimiliano ne altri si permetterebbero mai di dare "occhiatacce virtuali" in questo caso,essendo tutti civili ci si ci confronta tranquillamente anche se le opinioni potrebbero essere diverse qualche volta,e leggendo le cose di massimiliano nn mi sembra affato una persona che si potrebbe sentire risentito di una correzzione da parte tua o da qualsiasi altra persona competente,nn siamo tutti uguali,per fortuna,magari il tuo amico si e' risentito perche' nn voleva fare figure di m.... davanti agli allievi dunque ti ha pregato di correggerlo in separata sede,ma nn e' detto che qui debba essere la stessa cosa,dunque la tua strada adesso e' a senso unico,cioe' verso il ritorno al forum piu bello della rete,con la gente piu malata di tennis della rete,dunque nn ti resta che mettere l'altro piede nel forum e ti dico questo perche' sia a me sia a tutti gli altri dispiacerebbe "perdere" una persona competente e disponibile come te e cmq pensa anche se a ognuno nn piacesse anche una sola sezione in un forum e se ne andrebbe solo per quello,in questo forum soprattutto mi dispiacerebbe perche' lo reputo molto bello e perdere persone lo farebbe perdere di interesse e io come te e come tutti nn desiderano questo,anzi....ogni consiglio di ognuno lo potra' solo far migliorare,ma consiglio pero',restando nel forum e discutendone normalmente come stiamo facendo adesso,pensaci bene,ciao

more_horiz
Scusate se mi intrometto, ma finora Massimiliano ha interagito solo nella sezione "a lui dedicata", mentre tu wik hai sempre spaziato in tutto il forum, potresti semplicemente "ignorare" (se rendo bene il significato) i suoi scritti, e tutto si sistema.
Anche perchè tutto sommato anche tu non riesci a fare a meno di questo forum, e sopratutto di gente disponibile e preparata come te che noi Niubbi, usando un termine internet, abbiamo bisogno.
Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 Cheers

torna wik, fallo per noi, ma anche per te, non è giusto limitare a te stesso le tue conoscenze

ps. anche la puffetta Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 Puffetta2jpg mi ha confermato che gli manchi

more_horiz
Grande Jimbo, dopo questo tuo "richiamo" Wik non può rifiutare.

Ciao

more_horiz
wik ha scritto:
No ilbacadabra, non esiste al mondo la cosa, stai affermando un'eresia,
non è questione di persone, di confronto o qualsiasi altra cosa che qui o là sono differenti, è questione di banale educazione e di etica professionale che fa parte del modus vivendi indifferentemente se dal vivo o su unternet, e che ogni istruttore sà perfettamente essere un dogma.
no,questa e' semplicemente una tua opinione,io le cose le vedo in modo piu semplice e se per te rispondere per esempio nello spazio di massimiliano dicendo magari cose diverse da lui nn in privato e' una cosa eticamente o professionalmente sbagliata e' una cosa che pensi te,nn una cosa che nn esiste al mondo,per me ma credo anche per molti altri sia una cosa normalissima,se fatto con persone normalissime,ma nn voglio manco stare qui a parlare ancora di queste cose,preferirei parlare con te di altro,di tennis,di figa,quello che vuoi,dunque se accetti l'invito a tornare son contento io come tutti,se nn vuoi amen,mi spiace,se per te sono cosi' gravi questi motivi nn so che dire,secondo me come ha detto l amico nel post precedente se nn ti piace quello spazio ignoralo,se il problema reale e' solo quello,io nn ci entro mai semplicemente perche' le correzioni le voglio avere sul campo,con la teoria nn mi viene bene imparare,ma frequento tutte le altre zone del forum,nn potresti farlo anche tu?ciao.....ah l'ultima cosa,io contraddicevo davanti a tutti il mio ex maestro,molto bravo a giocare a tennis,ma che di racchette nn capiva un cazzo e diceva cose oggettivamente sbagliate,ma lo facevo con gentilezza e tranquillita' dicendo la mia e nn ho mai avuto problemi,perche' sa che persona sono e questo e' fondamentale e le cose dipende anche come si dicono,e' importante questo,nn solo ed esclusivamente cosa si dice

Ultima modifica di ibracadabra78 il Sab 7 Nov 2009 - 19:07 - modificato 1 volta.

more_horiz
scusate ibra e wik se mi re-intrometto..
ma forse state parlando di un falso problema..
condivido ciò che dice wik in merito "all'etica professionale" e condidivo pure ibracadabra che esorta a parlare di tennis.. Smile
come ho detto nel mio post precedente , e come ha anche aggiunto Alex, abbiamo fatto delle modifiche in quella sezione..
nel senso che chiunque può scrivere e rispondere alle varie domande..non solo Massimiliano..e cmq non ci si deve sentire da meno rispetto a nessuno..la sezione è di tutti e per tutti.. Smile
chiunque scriverà con i proprio consilgi sarà ben accetto..
W il tennis..e W wik..se deciderà di rimaner con noi..

more_horiz
jverdel ha scritto:
scusate ibra e wik se mi re-intrometto..
ma forse state parlando di un falso problema..
condivido ciò che dice wik in merito "all'etica professionale" e condidivo pure ibracadabra che esorta a parlare di tennis.. Smile
come ho detto nel mio post precedente , e come ha anche aggiunto Alex, abbiamo fatto delle modifiche in quella sezione..
nel senso che chiunque può scrivere e rispondere alle varie domande..non solo Massimiliano..e cmq non ci si deve sentire da meno rispetto a nessuno..la sezione è di tutti e per tutti.. Smile
chiunque scriverà con i proprio consilgi sarà ben accetto..
W il tennis..e W wik..se deciderà di rimaner con noi..
e' quello che in tutte queste parole sto dicendo ste,per me nn esiste un problema,sono troppo semplice e ho troppi problemi seri per considerare questo un problema,chiudo qui la mia discussione su questo argomento,grazie,ciao

more_horiz
"ho troppi problemi seri"

troppe femmine, eh?? Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 Icon_evil

more_horiz
giascuccio ha scritto:

giascu,come hai fatto a indovinare?mo nn posso tenermele tutte per me adesso che lo sai e che lo sanno tutti Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 97171 Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 97171 Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 97171

more_horiz
premessa. gioco a tennis da quando avevo 5 anni ( ora ne ho 42) . il mio livello è stato discreto nonostante una impressionante serie di infortuni . sono uno che non lascia niente al caso sia in termini di attrezzatura che di preparazione atletica (un maestro contro il quale giocai anni fà mi disse che se avesse avuto le mie gambe e la mia velocità sarebbe entrato nei primi 10 del mondo)- ho sempre avuto un tallone di achille - il rovescio ad una mano di una incostanza esasperante - visto da almeno una decina di tecnici che negli anni mi hanno dato vari consigli come migliorarlo- mi sono filmato e ho fatto vedere il video a 2 tecnici di livello che anche loro mi hanno dato delle indicazioni per migliorarlo ma niente - alla fine il mio rovescio era molto ma mooolto attaccabile e mi ha fatto realmente disperare tanto da pensare che forse era meglio giocarne il meno possibile e aggirare la palla con il dritto facendo sempre i km. fino a quando tutto questo bailamme spinge Wik a scrivere una specie di compendio e io leggo questo :Il rovescio a una mano é un colpo estremamente tecnico e fatto di precari equilibri. La combinazione difficile e perfetta di questi equilibri rendono il normale rovescio in un rovescio incisivo e vincente e mi raccomando, punta del piede destro rivolta verso la rete o quasi, non parallelo alla rete altrimenti come facciamo a scaricare il nostro peso dall'altra parte del campo ? E' incredibile quanti malgrado ore e ore di maestri e anni di gioco praticato ancora mettano quel piede in maniera errata compromettendo tutta l'esecuzione !
quel -
punta del piede destro verso la rete o quasi- è stata come un'illuminazione -è dal giorno dopo che ho letto questa frase che sto attento a questo particolare e il mio colpo peggiore si è trasformato in una sorta di smash da fondo campo e i miei compagni con i quali mi alleno di solito non capiscono cosa sia successo (erano abituati a farmi soffrire giocandomi sempre li e si trovano bucati da un colpo che reputano debole )- dove voglio arrivare con questa tiritiera- un consiglio che per wik è quasi banale per me si è rivelato determinante e faccio presente che il mio colpo era stato analizzato da molta gente preparata che però non ha mai puntualizzato questa cosa . l'apporto di ognuno e fondamentale per tutti , tecnici e non .
detto questo spero che Wik torni tra noi perche credo che il suo apporto lucido nelle discussioni sia importante per il forum e volevo sapesse quanto mi sia servito il suo consiglio- alla fin fine se non succedeva stò casino lui non scriveva quella specie di compendio e a me restava il rovescio di mxxxx che avevo fino a 15 giorni fa Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 Icon_smile - non lo ringrazierò mai abbastanza per questo .
scusate se vi ho annoiato con questo lunghissimo post ma ci tenevo a farvi partecipi di questa piccola esperienza Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 Icon_lol

more_horiz
frank ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
giascuccio ha scritto:

giascu,come hai fatto a indovinare?mo nn posso tenermele tutte per me adesso che lo sai e che lo sanno tutti Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 97171 Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 97171 Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 97171

passane qualcuna ad Andrea...l'amico di Libero Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 97171 ...........chi vo capi' capisce Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 Icon_wink
e devo vede' frank,nn vogliono nessun al di fuori di me,che ci posso fa',digli di prova a chiedere a marrazzo se ha qualche amica,tu pure sei da quelle parti lo potresti aiutare Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 97171 Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 97171 Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 97171

descriptionProviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 Empty"L'angolo dei maestri", parliamo di tecnica

more_horiz
Girovagando qua e là in cerca di aiuto, ho trovato su My Mag un topic con questo titolo: "L'angolo dei maestri", parliamo di tecnica. Nel primo post si legge:

Qui possiamo scriverci tutto quello che riguarda la tecnica non espressamente dei materiali.
I colpi, dritto, rovescio ecc.
Le tecniche di allenamento
Gli esercizi specifici per correggere gli errori
E chi più ne ha, più ne metta.

Buon tennis a tutti !

E' stata un'idea di un certo Ciccio, dicono sia uno in gamba.
La cosa mi è piaciuta e ho voluto riportarla qui. Ciccio non c'è, però abbiamo questo tale Wik che pare saperla lunga.
Mi piacerebbe quindi essere il primo, attraverso questo topic, a chiedere un consiglio per migliorare il mio tennis.

Intanto mi presento:
sono un ragazzino di 48 anni, vi seguo da tanto tempo ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere. Gioco da circa 230 anni, col tempo ho raggiunto un discreto livello che mi ha portato ad avere la classifica FIT 4.1, che a quanto leggo tanti scarsoni che ci sono qui dentro ammazzerebbero la mamma pur di arrivarci. Fino allo scorso anno amavo variare un gioco di tenuta da fondo con improvvise sortite a rete, e non disdegnavo il serve&volley e il gioco di tocco, in particolare con la smorzata ho sistemato orde di ragazzini famelici.
Purtroppo, il 13 luglio dello scorso anno, guarda caso mentre giocavo a tennis, ho avuto una brutta ernia discale che mi ha fermato per 3 mesi, e come ricordo mi ha lasciato la gamba sinistra insensibile e molto più debole di prima.
Da allora giocare è diventato un calvario, ho quasi rinunciato a partecipare a tornei di singolo. A maggio di quest'anno ci ho voluto provare ma è successo un fattaccio devastante: ho perso con un tale (mi pare si chiamasse rag. Ugo Fantozzi), che giocava con una Metallix.
Maronna mia!!! Da quel momento, spesso nel sonno mi sogno quel tipo, in mano ha una racchetta più grande di lui, mi guarda sogghignando e mi dice: "Non puoi battermi, uah uah uah uah".
Sono disperato, non mi iscrivo più a tornei per paura di incontrarlo di nuovo, anche perchè davvero non saprei come batterlo.
Aiutami Wik, ti prego, dammi qualche consiglio che mi aiuti a tornare quello di prima. O almeno dimmi questo: nelle mie condizioni, cosa devo fare per battere uno che gioca con la Metallix?
Sei la mia ultima speranza, se non trovo una soluzione appendo la racchetta al chiodo e mi do alle bocce.
Non vorrai mica deludermi, vero Wik? Wink

Ultima modifica di marco61 il Dom 8 Nov 2009 - 20:08 - modificato 1 volta.

more_horiz
marco61 ha scritto:
Girovagando qua e là in cerca di aiuto, ho trovato su My Mag un topic con questo titolo: "L'angolo dei maestri", parliamo di tecnica. Nel primo post si legge:

Qui possiamo scriverci tutto quello che riguarda la tecnica non espressamente dei materiali.

Buon tennis a tutti !

La cosa mi è piaciuta e ho voluto riportarla qui. Ciccio non c'è, però abbiamo questo tale Wik che pare saperla lunga.
Mi piacerebbe quindi essere il primo, attraverso questo topic, a chiedere un consiglio per migliorare il mio tennis.

Intanto mi presento:
sono un ragazzino di 48 anni, vi seguo da tanto tempo ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere. Gioco da circa 230 anni, col tempo ho raggiunto un discreto livello che mi ha portato ad avere la classifica FIT 4.1, che a quanto leggo tanti scarsoni che ci sono qui dentro ammazzerebbero la mamma pur di arrivarci. Fino allo scorso anno amavo variare un gioco di tenuta da fondo con improvvise sortite a rete, e non disdegnavo il serve&volley e il gioco di tocco, in particolare con la smorzata ho sistemato orde di ragazzini famelici.
Purtroppo, il 13 luglio dello scorso anno, guarda caso mentre giocavo a tennis, ho avuto una brutta ernia discale che mi ha fermato per 3 mesi, e come ricordo mi ha lasciato la gamba sinistra insensibile e molto più debole di prima.
Da allora giocare è diventato un calvario, ho quasi rinunciato a partecipare a tornei di singoli. A maggio di quest'anno ci ho voluto provare ma è successo un fattaccio devastante: ho perso con un tale (mi pare si chiamasse rag. Ugo Fantozzi), che giocava con una Metallix.
Maronna mia!!! Da quel momento, spesso nel sonno mi sogno quel tipo, in mano ha una racchetta più grande di lui, mi guarda sogghignando e mi dice: "Non puoi battermi, uah uah uah uah".
Sono disperato, non mi iscrivo più a tornei per paura di incontrarlo di nuovo, anche perchè davvero non saprei come batterlo.
Aiutami Wik, ti prego, dammi qualche consiglio che mi aiuti a tornare quello di prima. O almeno dimmi questo: nelle mie condizioni, cosa devo fare per battere uno che gioca con la Metallix?
Sei la mia ultima speranza, se non trovo una soluzione appendo la racchetta al chiodo e mi do alle bocce.

stupendo!!!

more_horiz
caro wik..

perdonami se nuovamente riscrivo qui..
ma i messaggi di sergio1467 e Marco61 "vanno oltre" e racchiudono in se una tale profondità ed "amore" verso di te ed il tennis che travalicano ogni imcomprensione tra te e ibra ...
..
mi ripermetto solo di far notare che giorni fa abbiamo fatto delle modifiche in quella sezione ( vedi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
che è diventata per tutti e di tutti..
Smile

ciao.

more_horiz
marco61 ha scritto:

Buon tennis a tutti !

Intanto mi presento:
Da allora giocare è diventato un calvario, ho quasi rinunciato a partecipare a tornei di singoli. A maggio di quest'anno ci ho voluto provare ma è successo un fattaccio devastante: ho perso con un tale (mi pare si chiamasse rag. Ugo Fantozzi), che giocava con una Metallix.

mica mi cazziate se svelo (per chi non ci fosse arrivato) che Ciccio e Wik è la stessa persona?? Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 Icon_twisted Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 Icon_twisted

Wik, è assolutamente da apprezzare il fatto che i mods siano stati attenti e rapidi a modificare qualcosa, sempre nell'interesse generale.
Complimenti mods Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 4 953229

Wik, non farci mancare il tuo contributo, essenziale per la crescita di questo meraviglioso forum

more_horiz
marco61 ha scritto:

Buon tennis a tutti !

Intanto mi presento:
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: