Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Proviamo a recuperare Wik?

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
Jimbo
cristiano75
la monaca di monza
F4bius
wik
Massimiliano
Felipo
rossano
Sman
jvƐƦdƐl
MichaelStich
benest
Eros
abracadabra78
KingBM
federervito
sergio1467
Alessandro
frank
m4nd
libero
Alex
superteo
giascuccio
oedem
montox
Magm4
clemclem
32 partecipanti

descriptionProviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 EmptyProviamo a recuperare Wik?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ormai è chiaro: con l'ingresso del forum del maestro Massimiliano, il quale è ovviamente il benvenuto, e la decisione di affidargli un'area riservata, Wik ha avuto una reazione che l'ha portato ad allontanarsi. Dopo aver pesantemente contribuito a portare il forum agli attuali livelli, credo si sia sentito un pochino "messo da parte" o comunque non giustamente considerato. Questa è solo la mia interpretazione ma il motivo di fondo credo sia quello. Spero tanto possa essere lui stesso a darci le sue esatte motivazioni. Bisogna comunque riconoscergli che, nel suo ultimo messaggio, ha dimostrato una certa eleganza quando poteva semplicemente decidere di non postare più.
Bisogna però fare una precisazione importante: Alessandro assolutamente non sapeva che anche Wik fosse istruttore, diversamente l'avrebbe contattato tenendolo nella giusta considerazione. Con Ale ho avuto uno scambio di messaggi ed anche lui è molto rammaricato di quanto è successo.
Ora, è chiaro che nessuno è tenuto a rimanere nel forum se non lo desidera, e chiunque è libero di andare e venire senza per questo dare giustificazioni. Ma nella fattispecie il tutto è nato da uno spiacevole equivoco, e sono certo che lo stesso Wik abbia preso la sua decisione con non poca sofferenza.
Fatti i dovuti chiarimenti, credo siate d'accordo con me che senza Wik il forum perde un personaggio importante, sempre molto presente, preparato e prodigo di consigli per tutti.
Tramite Giascuccio sono venuto a conoscenza del suo indirizzo e-mail. Non credo sia assolutamente il caso di renderlo pubblico, però inviterei tutti coloro che lo ritengono a postare di seguito i propri messaggi che io provvederò a recapitargli con un unico invio. Se siete d'accordo, darei 3 giorni di tempo per scrivere qualche parola utile a fargli cambiare idea. Ovviamente vorrei che la mia iniziativa fosse avallata dai mod e da Alessandro in particolare. Se non siete d'accordo non se ne fa nulla. Viceversa sotto con i messaggi.

descriptionProviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 EmptyRe: Proviamo a recuperare Wik?

more_horiz
rossano ha scritto:
Vi dico da che parte sto:

1) dalla parte degli amministratori: il primo proposito, la scintilla che ha creato questo forum, é stato creare un'alternativa a mymag, che era diventato un calderone dove non ci si capiva più niente. Eccellente proposito, mai dimenticato, e gli amministratori ci mettono davvero l'anima per tenerlo pulito ed in ordine. Bravi davvero. Le novità del forum, anche io le sto digerendo male, ma volgio aspettare prima di criticare: vediamo ancora qualche mese. L'esperienza del già citato mymag é così negativa, che vale la pena provare una organizzazione diversa, più settoriale del forum;

2) sto dalla parte di Wik: la suddivisione del forum deve essere per argomenti, non per persone: rovescio, dritto, scarpe, racchette, tecnica, tattica, caxxate varie, etc. etc. Dentro al topic, TUTTI (chi ne sa davvero, chi non ne sa niente, chi vorrebbe saperne di più, chi pensa di sapere ma non ci capisce un mazzo, proprio tutti) entrano, leggono e scrivono.
Maestri, agonisti, giocatori della domenica, belli, brutti, etero, omo, trans, alti, bassi, magri e chiatti come me.
TUTTI. nessuno escluso.
Vogliamo aprire 150 topic...uno per ognuno?
Sono con Wik: quello si chiama Blog. E' un'altra cosa.
Questo é un forum.

Grazie per l'attenzione.

direi che non c'è da aggiungere altro

descriptionProviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 EmptyRe: Proviamo a recuperare Wik?

more_horiz
rossano ha scritto:

1) dalla parte degli amministratori: il primo proposito, la scintilla che ha creato questo forum, é stato creare un'alternativa a mymag, che era diventato un calderone dove non ci si capiva più niente. Eccellente proposito, mai dimenticato, e gli amministratori ci mettono davvero l'anima per tenerlo pulito ed in ordine. Bravi davvero. Le novità del forum, anche io le sto digerendo male, ma volgio aspettare prima di criticare: vediamo ancora qualche mese. L'esperienza del già citato mymag é così negativa, che vale la pena provare una organizzazione diversa, più settoriale del forum;

2) sto dalla parte di Wik: la suddivisione del forum deve essere per argomenti, non per persone: rovescio, dritto, scarpe, racchette, tecnica, tattica, caxxate varie, etc. etc. Dentro al topic, TUTTI (chi ne sa davvero, chi non ne sa niente, chi vorrebbe saperne di più, chi pensa di sapere ma non ci capisce un mazzo, proprio tutti) entrano, leggono e scrivono.
Maestri, agonisti, giocatori della domenica, belli, brutti, etero, omo, trans, alti, bassi, magri e chiatti come me.
TUTTI. nessuno escluso.
Questo é un forum.

Grazie per l'attenzione.
rossano,secondo me e' gia' cosi',tutti possono scrivere liberamente in quello spazio oltre al "tecnico ufficiale",se io voglio andare e dare un consiglio a qualcuno che ha fatto una domanda lo posso fare credo,ma cosi' si ha una risposta sicura da un maestro federale che nn penso sia uno sprovveduto,ma nn e' neanche federer,dunque nn e' che quello che dice lui e' legge,dunque un wik,un satrapo,oppure io e te,anche se nn siamo maestri abbiamo la liberta' di scrittura,dunque questo e' forum,se invece nel regolamento ci fosse scritto che negli spazi del "tecnico",solo lui puo' rispondere nn sarebbe stato giusto,cosi' invece si ha un suo parere,cioe' di un mestro federale,in piu' di gente cmq esperta in materia e si possono confrontare anche le loro teorie,ma anche le nostre,almeno a me sembra cosi',dunque nn vedo dove sia il problema,ciao.....

more_horiz
rossano ha scritto:

TUTTI. nessuno escluso.
Questo é un forum.

Grazie per l'attenzione.

Credo che tu abbia centrato appieno il punto Rossano.

Sul punto 2 è proprio su questo che si sta ragionando, infatti ho scritto a più riprese che, a prescindere dal ritorno o meno di wik (che tutti ci auguriamo e lui personalmente sa quanto ho fatto per farlo tornare qui tra noi), verranno cominque prese in considerazione le sue parole. Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 Icon_wink

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
rossano,secondo me e' gia' cosi',tutti possono scrivere liberamente in quello spazio oltre al "tecnico ufficiale",se io voglio andare e dare un consiglio a qualcuno che ha fatto una domanda lo posso fare credo,ma cosi' si ha una risposta sicura da un maestro federale che nn penso sia uno sprovveduto,ma nn e' neanche federer,dunque nn e' che quello che dice lui e' legge,dunque un wik,un satrapo,oppure io e te,anche se nn siamo maestri abbiamo la liberta' di scrittura,dunque questo e' forum,se invece nel regolamento ci fosse scritto che negli spazi del "tecnico",solo lui puo' rispondere nn sarebbe stato giusto,cosi' invece si ha un suo parere,cioe' di un mestro federale,in piu' di gente cmq esperta in materia e si possono confrontare anche le loro teorie,ma anche le nostre,almeno a me sembra cosi',dunque nn vedo dove sia il problema,ciao.....

Ciao Ibra, non ti avevo ancora risposto direttamente e desideravo farlo. Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 Icon_smile

L'idea iniziale che ha portato all'apertura da parte del nostro Admin (in completa buona fede) di quella sezione era proprio in linea con le tue parole.

Ci tenevo a dirtelo pubblicamente. Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 Icon_smile

Ciao.

more_horiz
si, certo. Nel topic del maestro possono leggere e scrivere tutti. Pero condivido lìmbarazzo di wik nell'aggiungere le sue opinioni tecniche a quelle del maestro. Ad una persona umile come wik, sembrerebbe di pestare i piedi a qualcuno. Certo, forse la stiamo facendo troppo tragica, perche chiunque voglia dare un suggerimento tecnico in quel topic, sara` e sarebbe ben gradito, sicuramente anche dal maestro. Alla fine, forse, cambiare lìntestazione, e farlo diventare un topic tecnico con discussioni tra maestri e discenti, puo essere una idea, senza limitarlo ad un singolo esperto. Non so, e` un opinione che butto li. Ditemi anche la vostra. Grazie per l`attenzione, e per aver apprezzato il mio intervento.

more_horiz
In ogni caso più di un utente ha mostrato perplessità di fronte all'apertura dello spazio "Il tecnico risponde". E la reazione di Wik può considerarsi forse esagerata, ma comunque comprensibile. Anche perchè lui a questo forum ha dimostrato, in questi mesi, di crederci molto. Questa trovata non gli è stata gradita, e il suo carattere forse un pelo "suscettibile" l'ha portato ad allontanarsi.
E' vero, in quella sezione tutti possono intervenire, ma io stesso non ci entro mai perchè nel momento in cui un quesito viene posto ad una persona ben definita, oltretutto sicuramente molto preparata, non mi permetterei mai di disquisire sui suoi interventi. Di conseguenza quello spazio, per me, perde d'interesse. Non credo sia un caso se dalla sua istituzione, che risale a circa 10 gg. fa, ad oggi, nonostante il forum stia andando a mille, sono stati posti solo 6 quesiti. Basti dire che l'area "Off topic" è già molto più frequentata.
Questo significa che quell'area, così strutturata, a qualcuno interessa (pochi), ma molti altri non la frequentano penso per lo stesso motivo per cui non la frequento io. Ok, va bene, è libera a tutti, d'accordo, ma guarda caso nemmeno Alex, che si interessa di tutto e guida con 2 giri di vantaggio la classifica dei migliori postatori, ci ha mai scritto se non per dare il benvenuto a Massimiliano.
Proprio perchè, come è stato scritto, qui dentro siamo tutti tecnici, non si sentiva il bisogno di nessuna restrizione. Qui si discute di tennis. Punto. E tutti possiamo avere qualcosa da dire.
Sapete cosa sarebbe veramente utile per completare l'assetto del forum? Molti di noi spesso si trovano a chiedere consigli su come affrontare una patologia, su come reagire ad un momento poco fortunato, su cosa fare per far sparire qualche piccolo dolorino. In questi casi rispondere diventa davvero delicato perchè un consiglio inadeguato potrebbe causare non pochi problemi.
Ci saranno un medico, uno psicologo e un fisioterapista appassionati di tennis da qualche parte? Se li conoscete portateli qui ed affidategli uno spazio riservato. Potranno divertirsi a discutere con noi, e quando qualcuno avrà bisogno troveranno subito le domande a loro indirizzate. Inoltre le loro risposte, nel tempo, andrebbero a costituire un importante database molto prezioso per tutti noi.
Questo, a mio parere, sarebbe davvero utile. "Il tecnico risponde" lo è molto meno. IMHO.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
marco61 ha scritto:
In ogni caso più di un utente ha mostrato perplessità di fronte all'apertura dello spazio "Il tecnico risponde". E la reazione di Wik può considerarsi forse esagerata, ma comunque comprensibile. Anche perchè lui a questo forum ha dimostrato, in questi mesi, di crederci molto. Questa trovata non gli è stata gradita, e il suo carattere forse un pelo "suscettibile" l'ha portato ad allontanarsi.
E' vero, in quella sezione tutti possono intervenire, ma io stesso non ci entro mai perchè nel momento in cui un quesito viene posto ad una persona ben definita, oltretutto sicuramente molto preparata, non mi permetterei mai di disquisire sui suoi interventi. Di conseguenza quello spazio, per me, perde d'interesse. Non credo sia un caso se dalla sua istituzione, che risale a circa 10 gg. fa, ad oggi, nonostante il forum stia andando a mille, sono stati posti solo 6 quesiti. Basti dire che l'area "Off topic" è già molto più frequentata.
Questo significa che quell'area, così strutturata, a qualcuno interessa (pochi), ma molti altri non la frequentano penso per lo stesso motivo per cui non la frequento io. Ok, va bene, è libera a tutti, d'accordo, ma guarda caso nemmeno Alex, che si interessa di tutto e guida con 2 giri di vantaggio la classifica dei migliori postatori, ci ha mai scritto se non per dare il benvenuto a Massimiliano.
Proprio perchè, come è stato scritto, qui dentro siamo tutti tecnici, non si sentiva il bisogno di nessuna restrizione. Qui si discute di tennis. Punto. E tutti possiamo avere qualcosa da dire.
Sapete cosa sarebbe veramente utile per completare l'assetto del forum? Molti di noi spesso si trovano a chiedere consigli su come affrontare una patologia, su come reagire ad un momento poco fortunato, su cosa fare per far sparire qualche piccolo dolorino. In questi casi rispondere diventa davvero delicato perchè un consiglio inadeguato potrebbe causare non pochi problemi.
Ci saranno un medico, uno psicologo e un fisioterapista appassionati di tennis da qualche parte? Se li conoscete portateli qui ed affidategli uno spazio riservato. Potranno divertirsi a discutere con noi, e quando qualcuno avrà bisogno troveranno subito le domande a loro indirizzate. Inoltre le loro risposte, nel tempo, andrebbero a costituire un importante database molto prezioso per tutti noi.
Questo, a mio parere, sarebbe davvero utile. "Il tecnico risponde" lo è molto meno. IMHO.

Totalmente d'accordo con marco61.
A questo punto, visto che la sezione del Maestro Massimiliano verte più che altro sulle domande personali (ho questo problema, non riesco a fare questa cosa), si potrebbe ridimensionare la cosa facendo in modo che chi voglia porgli un quesito lo faccia tramite mail, dato che la risposta solitamente è "ad personam" e non una disquisizione sulla tecnica in generale, per cui di poco interesse per chi non abbia un problema identico da porre al maestro.

more_horiz
Alex ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:

Ciao Ibra, non ti avevo ancora risposto direttamente e desideravo farlo. Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 Icon_smile

L'idea iniziale che ha portato all'apertura da parte del nostro Admin (in completa buona fede) di quella sezione era proprio in linea con le tue parole.

Ci tenevo a dirtelo pubblicamente. Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 Icon_smile

Ciao.
ciao alex,ti ringrazio...e cmq sulla buona fede nn penso ci sia nessuno che dubiti,ci mancherebbe,e penso che questo problema "non problema" si stia prendendo fin troppo seriamente per un capriccio di una persona e dico capriccio perche' nn e' possibile che una persona se ne vada dando una spiegazione per poi uscire sbattendo la porta e nn dia la possibilita' poi di discuterne insieme e venirsi incontro o dando come possiamo fare tutti dei consigli per migliorare il forum,nn tollero da parte di una persona adulta questo comportamento,detto questo dico anche che spero cmq che wik torni a scrivere come ha sempre fatto con gentilezza,competenza e disponibilita',dunque nn ho assolutamente criticato la persona ma solo ed esclusivamente il suo gesto istintivo e se devo essere sincero,ma cmq posso sempre sbagliarmi,credo che wik si senta un po' messo in secondo piano dopo che e' stato creato lo spazio "il tecnico risponde",perche' nn credo che una persona possa lasciare cmq degli amici,virtuali e non,nn lo so,solo per uno spazio aperto che a lui nn piace per i suoi motivi da lui scritti,e nn dare la possibilita' di discuterne con tranquillita' e in amicizia,spero che wik legga anche queste parole,che apprezzi la sincerita' e che possa tornare scrivendo di tennis e cmq come fanno gia altri di dare consigli allo staff su come migliorare il forum,cosa che(lo staff) gia' fa aggratisssss con tutto l'impegno e la buona volonta',oltre che con la passione ovviamente,ciao e BUON TENNIS A TUTTIIIIII

Ultima modifica di ibracadabra78 il Gio 29 Ott 2009 - 2:45 - modificato 2 volte.

more_horiz
marco61 ha scritto:

Marco..
sono contento che hai scritto ciò...e sono ancora più felice di dirti che già mesi fa, in vari post costruttivi, era venuta, se non vado errato ad Alex, l'idea di creare una sezione proprio come questa dove utenti medici o cmq molto preparati in questo campo, avrebbero potuto dare consigli e risposte su problemi fisici;
nella "mia visione" delle sezioni, avevo inglobato quest'idea, per ora concretizzata nella sezione "[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]" creata appositamente a tal scopo;
avevamo o meglio abbiamo visto nel tempo vari utenti molto sensibili e preparati che potrebbero rispondere e dare supporto in questa sezione, ma non so se sono medici nella realtà..e qui mi collego a ciò che dici, l'idea è valida e non è detto che non sarà percorribile, anzi.. Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 Icon_smile

ciao,
Stefano.

p.s.: wik...ti aspetto con il "churrasco"..lo sai.. Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 Icon_wink Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 Icon_smile

more_horiz
marco61 ha scritto:

Davvero impossibile non essere d'accordo con te.

descriptionProviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 EmptyMi associo anch'io!

more_horiz
Mi associo anch'io alla petizione se è vero che involontariamente sono
la causa di questo allontanamento che non è sicuramente voluto anzi che
ritengo deleterio.Non credo di avere "il sommo verbo" tennistico,ma
solo un mio bagaglio di esperienze e conoscenze.Tra l'altro mi sono
accorto solo ieri di ciò che postava e sicuramente me lo stamperò e lo
leggerò con attenzione in quanto mi sono accorto subito che proveniva
da qualcuno competente in materia.
Sono naturalmente dispostissimo a discutere con wik su qualunque
argomento in materia tennistica che potrà solo arricchire l'eperienza
di tutti.

more_horiz
Massimiliano ha scritto:
di tutti.
cheers cheers cheers cheers Max, sei dei nostriProviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 00027001

more_horiz
Massimiliano ti ringrazio pubblicamente per questo tuo intervento e sono felice che stai contribuendo, come tutti, alla vita di questo nostro forum
Smile

p.s.: lo ripeto: wik, mi manchi e ci manchi..e dico sul serio non tanto per scrivere..

more_horiz
dai wik.. facci una sorpresa e ripresentati quà... il forum sente la tua mancanza Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 Icon_wink

more_horiz
Massimiliano ha scritto:
di tutti.

Complimenti Max!!! Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 953229

Tutto ciò che hai scritto ti fa veramente onore. Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 Icon_smile

more_horiz
Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

Franco, almeno ogni tanto vienici a trovare e facci qualche bella sorpresa Wink
ci sono ancora tante cose che puoi dare e contribuire per far crescere il forum

more_horiz
oedem ha scritto:
Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

Franco, almeno ogni tanto vienici a trovare e facci qualche bella sorpresa Wink
ci sono ancora tante cose che puoi dare e contribuire per far crescere il forum

Mi associo!
Dai lo arricchisci questo forum con la tua presenza!

more_horiz
DAI WIK,LASCIAMO PERDERE CHI E' STATO D'ACCORDO O NN D'ACCORDO CON STA STORIA,OGNUNO LA PENSA A PROPRIO MODO,MA DAI TORNA,LASCIAMO PERDERE IL PASSATO,FAREBBE CMQ PIACERE A TUTTI CHE TU TORNI,DAI CHE CI SPACCHIAMO DALLE RISATE,QUI ORMAI SI PARLA DI MUSICA DI GNOCCA OLTRE CHE DI TENNIS,DAI WIKKKKKKKKKKKKKKK TORNA,E SU DAI,E' UN FORUM DOVE SI PASSA UN PO' DI TEMPO LIBERO,NN LO PRENDEREI TROPPO SERIAMENTE,CIOE' STARE IN COMPAGNIA DI AMICI MA SENZA PRENDERE ARGOMENTI TROPPO SERIAMENTE,MA SOLO SERENAMENTE E FELICI DI STARE SEPPUR VIRTUALMENTE CON AMICI SIMPATICI,E DAJEEEEE,SIAMO QUI CHE TI ASPETTIAMO

more_horiz
non sono mai voluto intervenire su questa cosa che riguarda il buon wik, ma ho deciso di dire la mia, vista quindi da un punto di vista di un principiante ma utente del forum uguale a tutti gli altri.

da quando entrai nel forum mi fu subito segnalato un certo "wik" come utente esperto e disponibile.
Ho sempre letto con attenzione molti dei suoi interventi, tra l'altro sempre motivati.
Ora non potrò più farlo e ciò mi dispiace, ma sopratutto non potranno più farlo altri utenti che avranno bisogno di consigli, esperienze e trucchi ed il forum avrà un guru in meno.

nella mia piccola e personalissima classifica di utenti, vedo tutti al primo posto, non c'è il secondo o l'ultimo, perché io ritengo che tutti qui possano dare un aiuto e non solo tennistico.

franco, io rispetto assolutamente la tua scelta, sulla quale non ho nè voglia nè meriti per discuterne, però sappi che la tua collaborazione era ( sarebbe) preziosa, questo da un punto di vista "tennistico". Da un punto di vista umano invece la tua scelta è per noi ancora peggio.

un abbraccio, seppur virtuale.

Fabio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
wik ha scritto:
Cari forumisti,
rispondo qui all'appello che molti mi han fatto in vari modi e mezzi di reintrare nel forum.
Ringrazio tutti di cuore, ma preferisco rimanerne fuori. Mi manca la serenità e il piacere di farlo, lo farei davvero senza l'entusiasmo necessario.
Questo forum è davvero cresciuto e migliorato in molti aspetti, attualmente è sicuramente il migliore italiano e spero di aver contribuito anch'io a renderlo tale.
Auguro al forum intero di continuare così e che la cultura e il divertimento del tennis non manchino mai in queste pagine.

Un abbraccio a tutti
Franco.

ciao wik !! Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 Icon_lol
mi fa un'enorme piacere intanto che hai riscritto qui!
io ti posso dire questo:
non c'è stato UN utente dopo il "tuo addio", che non ha scritto o tentato di "recuperarti" Smile...anche i msg di cui sopra..e di questo intero thread ne sono una prova, messaggi accorati,profondi, sentiti, sensibili, in una parola:
VERI
..anche io ci ho provato tanto , anche con messaggi "subliminali" Wink
...
ebbene, rispetto la tua scelta espressa con questo tuo msg..però citando te stesso:

Questo forum è davvero cresciuto e migliorato in molti aspetti,
attualmente è sicuramente il migliore italiano e spero di aver
contribuito anch'io a renderlo tale.
Auguro al forum intero di continuare così e che la cultura e il divertimento del tennis non manchino mai in queste pagine.

CERTO che hai contribuito!!!!
e CERTO che è il migliore...hahaha.sì lo dico..è il miglior forum.. Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 Icon_razz Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 97171
MA non perchè lo dico io che non conto niente...
perchè è pieno di utenti COME TE, CHE AMANO IL TENNIS, CHE HANNO PASSIONE,
CHE CONDIVIDONO LE LORO PICCOLE/GRANDI ESPERIENZE CON UMILTA' E DIVERTIMENTO...PER STARE INSIEME E CONOSCERSI..come è avvenuto già per tanti..

ciò per dire che:

Franco! MANCHI SOLO TE !!!!!!!!
RIPENSACI!! e RITORNA TRA NOI !!!!
Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 953229

Agli utenti...a noi... a me...a tutti, CI MANCHI! Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 Icon_redface Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 Icon_razz Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 3 Icon_lol

un abbraccio forte, veramente..
Stefano.

more_horiz
Io vado contro corrente...
Espongo qua i miei pensieri... anche se magari prenderò qualche bastonata!

Premettendo che wik sul tennis la sa lunga (così mi è parso),mi sembra che venga trattato come un bambino,
ovvero: se lui ha deciso di nn postare più, nn credo che facendogli mille complimenti (seppur dovuti), si riporti la sua presenza nel forum.
Mi sembra che ad ogni suo consiglio, sia sempre stato giustamente elogiato, e quindi se ha scelto di starne fuori, nn sarà certo qualche complimento ricamato a riportarlo qua!

Concludo che trovo molto corretto aver fatto la sezione per il maestro... certo che potrebbero farlo in due, magari la qualità tecnica aumenterebbe ancor di più!
Però è anche vero... che di galli in un pollaio ce ne deve essere solo uno!
Che succederebbe se nn fossero d'accordo su alcune cose? Magari uno chiede un consiglio... il maestro X dice una cosa, ed il maestro Y ne dice un altra? Boh... forse il nodo è tutto qua!
E sarebbe meglio trovare una soluzione al più presto

Detto questo, saluto wik, ed anche se nn abbiamo quasi mai parlato direttamente, con i suoi consigli indiretti mi è sempre stato utile!

more_horiz
cristiano..
riguardo a ciò che dici in grassetto, leggi questo mio post di giorni fa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la sezione è "per tutti", non per un solo maestro o due..è per chi ci vuol scrivere..benvengano maestri veri ovviamente..come lo è Massimiliano, ma non per questo se ve ne fossero due o più, dovrebbero per forza "scontrarsi"..
a mio avviso, e
come diceva wik (se non erro in un altro post), se due o più maestri avessero visioni discordanti, si dovrebbero confrontare come facciamo noi..con i nostri/loro limiti ed idee..senza accapigliarsi.. Smile
tutti abbiamo le nostre idee che vanno comunque rispettate..
maestri e non maestri..il forum è di tutti
Smile

ciao.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: