Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Proviamo a recuperare Wik?

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
Jimbo
cristiano75
la monaca di monza
F4bius
wik
Massimiliano
Felipo
rossano
Sman
jvƐƦdƐl
MichaelStich
benest
Eros
abracadabra78
KingBM
federervito
sergio1467
Alessandro
frank
m4nd
libero
Alex
superteo
giascuccio
oedem
montox
Magm4
clemclem
32 partecipanti

descriptionProviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 EmptyProviamo a recuperare Wik?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ormai è chiaro: con l'ingresso del forum del maestro Massimiliano, il quale è ovviamente il benvenuto, e la decisione di affidargli un'area riservata, Wik ha avuto una reazione che l'ha portato ad allontanarsi. Dopo aver pesantemente contribuito a portare il forum agli attuali livelli, credo si sia sentito un pochino "messo da parte" o comunque non giustamente considerato. Questa è solo la mia interpretazione ma il motivo di fondo credo sia quello. Spero tanto possa essere lui stesso a darci le sue esatte motivazioni. Bisogna comunque riconoscergli che, nel suo ultimo messaggio, ha dimostrato una certa eleganza quando poteva semplicemente decidere di non postare più.
Bisogna però fare una precisazione importante: Alessandro assolutamente non sapeva che anche Wik fosse istruttore, diversamente l'avrebbe contattato tenendolo nella giusta considerazione. Con Ale ho avuto uno scambio di messaggi ed anche lui è molto rammaricato di quanto è successo.
Ora, è chiaro che nessuno è tenuto a rimanere nel forum se non lo desidera, e chiunque è libero di andare e venire senza per questo dare giustificazioni. Ma nella fattispecie il tutto è nato da uno spiacevole equivoco, e sono certo che lo stesso Wik abbia preso la sua decisione con non poca sofferenza.
Fatti i dovuti chiarimenti, credo siate d'accordo con me che senza Wik il forum perde un personaggio importante, sempre molto presente, preparato e prodigo di consigli per tutti.
Tramite Giascuccio sono venuto a conoscenza del suo indirizzo e-mail. Non credo sia assolutamente il caso di renderlo pubblico, però inviterei tutti coloro che lo ritengono a postare di seguito i propri messaggi che io provvederò a recapitargli con un unico invio. Se siete d'accordo, darei 3 giorni di tempo per scrivere qualche parola utile a fargli cambiare idea. Ovviamente vorrei che la mia iniziativa fosse avallata dai mod e da Alessandro in particolare. Se non siete d'accordo non se ne fa nulla. Viceversa sotto con i messaggi.

descriptionProviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 EmptyRe: Proviamo a recuperare Wik?

more_horiz
purtroppo sono riuscito a collegarmi soltanto ora dopo una giornata nera con problemi anche familiari..ma tutti li abbiamo e non sono qui per questo.
...
bensì per un motivo ben preciso:

io sono una persona molto calma, corretta, misurata e tranquilla, ma con un certo carattere molto forte "dentro"..non certo mi posso dipingere in due parole..ma sono molto sensibile da sempre;
questo "equilibrio" è sempre stato gestito dalla mia testa "riflessiva" già matura da giovanissimo per svariati motivi che non sto a dire, la quale miscela a dovere quest'alchimia..ma non quando mi si attacca senza motivo...
forse è anche per questo che nel tennis ho sempre dato tutto "trasformandomi" con una grinta impressionante.

per non farla troppo lunga, sono stato male ieri sera e oggi pure, con un magone allo stomaco che mi "tendeva" non poco..tutto per aver scritto quel msg rivolto a wik;
il mio corpo mi parlava....

sebbene le motivazioni per cui ho scritto sono evidenti e sono fermamente convinto di essere stato più volte "colpito" gratuitamente e senza alcuna ragione, non è mio costume scrivere in un certo qual modo ne dire talune cose con quei toni cui ho scritto a wik;

più semplicemente, sono qui perchè sono sinceramente pentito di aver scritto certe parole nei tuoi confronti, Franco (wik), e ti chiedo umilmente e profondamente scusa.

per me è importante scrivere questo messaggio, perchè mi fa stare meglio, risollevato ed in pace con me stesso, perchè ripeto, io mi ricordo del nostro, seppure breve, scambio di battute in chat, i nostri mp, e ragionamenti sui telai..e tutti i tuoi consigli...il nostro rapporto ecco. e ci tengo egualmente anche dopo ciò che è successo;
anche se non capisco perchè ce l'hai avuta sempre contro di me, dopo la sezione "tecnica", cmq e come ti ho ripetuto tante volte, io ti considero un grandissimo osservatore ed intenditore oltre che maestro nel capire profondamente il gioco del tennis.

mi ha deluso il modo reiterato in cui mi hai attaccato in qualità di "gestore" quando ho cercato sempre di fare del mio meglio..perchè l'attacco è gratuito e mi ha fatto male, ma questo non inficia il mio pentimento perchè non ho il diritto di giudicarti ne di dirti certe cose in quel modo che ho detto.

ripeto nuvovamente: ti chiedo scusa del mio tono e di alcune frasi.

sia chiaro, con questo non voglio dire che i motivi per scrivere non li avessi, tutt'altro, ne che sto facendo un passo indietro, bensì potevo essere più misurato e meno offensivo, e per questo non mi vergogno di celare eventuali mie debolezze ed errori.

sono semplicemente me stesso e tengo a ribadire che questo messaggio, già nella mia testa da questa notte, proviene dal mio cuore e dai miei occhi chiari forse anche un pò lucidi.
come mi leggete, sono.

quanto a me ed alla mia permanenza nel forum,
mi rimetto al giudizio di Alessandro,
in modo che possa valutare serenamente la mia sospensione dal ruolo
e un eventuale allontanamento dal forum.

colgo l'occasione per dare un caloroso abbraccio a tutti quelli che mi hanno capito e supportato in questo forum,
e le splendide persone che ho conosciuto

il vostro Stefano.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionProviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 EmptyRe: Proviamo a recuperare Wik?

more_horiz
frank ha scritto:
marco61 ha scritto:
Sai Frank perchè ci tenevo particolarmente che Wik rimanesse con noi? Perchè, oltre ad essere un profondo conoscitore di tennis, ama mettere le sue conoscenze a disposizione di tutti. E' sempre stato prodigo di consigli, a volte ha scritto post chilometrici per approfondire argomenti banali per lui, ma molto meno per chi gli si è rivolto. Ha dimostrato una grande passione per il nostro sport, e non si è mai posto come "il grande Guru" rimanendo sempre all'interno del Forum, e mai al di sopra, a differenza di qualcuno che ne sa molto meno di lui ma scrive come se le proprie idee fossero legge per tutti.
Mi ha profondamente colpito la sua umanità, e la foto con i suoi sette cani sarà il più bel ricordo che avrò di lui.
Ha forse il grosso difetto che quando si sente "attaccato" non è disponibile al dialogo, ma ha sempre reagito dopo esser stato provocato, mai prima. Ha le sue idee e difficilmente le cambia, anche se dopo la sua prima autoesclusione, è tornato sui suoi passi non senza aver prima puntualizzato i suoi concetti.
Le liti con Florian hanno radici più profonde e non vanno prese da esempio.
Questi, in sintesi, i motivi per cui ritengo che la sua presenza qui dentro fosse un grande valore aggiunto, anche se devo riconoscere che con il "caratteraccio" che si ritrova ovunque vorrà continuare a scrivere, avrà sempre qualcuno con cui combattere. Ma non penso scaglierà mai la prima pietra.

non posso che quotare questo tuo messaggio...con l'unica eccezione: a volte wik si sente attaccato anche quando non è così...
Può anche essere, ma io me lo sarei tenuto volentieri così com'è. Dal momento però che ormai la questione è chiusa, vorrei solo rassicurare Stefano perchè ha sempre tenuto un comportamento esemplare, anche e soprattutto nel suo ultimo intervento. Tranquillo Jverdel, non penso proprio che la tua posizione possa in alcun modo esser messa in discussione, anche perchè questa storia ha già fatto troppi "cadaveri" Laughing. Quindi, prima che ce ne possano essere altri, proporrei di chiudere qui l'argomento. Io l'ho aperto ed io vorrei chiuderlo. E' andata com'è andata, torniamo a parlar di tennis.

more_horiz
Anche secondo me Jverdel, puoi dormire sonni tranquilli, xchè nn hai fatto nulla di grave, hai fatto ciò che avrebbero fatto molte persone vedendo il proprio lavoro poco apprezzato!
Dispiace aver perso wik... che secondo me aveva poche colpe se nn quella di essere 1pò nervosetto se provocato!

Anche a me è sembrato nn fosse tipo da iniziare a provocare, anzi... tutt'altro!

more_horiz
ma ohh manco un po dal forum e vi trovo subito a litigare ma ragaaaazzi insomma ..... ma daiiiiii!!!! ma suuuuuu!!!! Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 Icon_lol
deve leggere un po di roba .. anzi tanta mannaggia a voi!!!!!

more_horiz
stefano non devi scusarti proprio di nulla, dal primo giorno della tua comparsa qui sul forum, a mio avviso, ti sei comportato sempre in maniera esemplare, continua così Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 953229

more_horiz
jverdel ha scritto:
purtroppo sono riuscito a collegarmi soltanto ora dopo una giornata nera con problemi anche familiari..ma tutti li abbiamo e non sono qui per questo.
...
bensì per un motivo ben preciso:

io sono una persona molto calma, corretta, misurata e tranquilla, ma con un certo carattere molto forte "dentro"..non certo mi posso dipingere in due parole..ma sono molto sensibile da sempre;
questo "equilibrio" è sempre stato gestito dalla mia testa "riflessiva" già matura da giovanissimo per svariati motivi che non sto a dire, la quale miscela a dovere quest'alchimia..ma non quando mi si attacca senza motivo...
forse è anche per questo che nel tennis ho sempre dato tutto "trasformandomi" con una grinta impressionante.

per non farla troppo lunga, sono stato male ieri sera e oggi pure, con un magone allo stomaco che mi "tendeva" non poco..tutto per aver scritto quel msg rivolto a wik;
il mio corpo mi parlava....

sebbene le motivazioni per cui ho scritto sono evidenti e sono fermamente convinto di essere stato più volte "colpito" gratuitamente e senza alcuna ragione, non è mio costume scrivere in un certo qual modo ne dire talune cose con quei toni cui ho scritto a wik;

più semplicemente, sono qui perchè sono sinceramente pentito di aver scritto certe parole nei tuoi confronti, Franco (wik), e ti chiedo umilmente e profondamente scusa.

per me è importante scrivere questo messaggio, perchè mi fa stare meglio, risollevato ed in pace con me stesso, perchè ripeto, io mi ricordo del nostro, seppure breve, scambio di battute in chat, i nostri mp, e ragionamenti sui telai..e tutti i tuoi consigli...il nostro rapporto ecco. e ci tengo egualmente anche dopo ciò che è successo;
anche se non capisco perchè ce l'hai avuta sempre contro di me, dopo la sezione "tecnica", cmq e come ti ho ripetuto tante volte, io ti considero un grandissimo osservatore ed intenditore oltre che maestro nel capire profondamente il gioco del tennis.

mi ha deluso il modo reiterato in cui mi hai attaccato in qualità di "gestore" quando ho cercato sempre di fare del mio meglio..perchè l'attacco è gratuito e mi ha fatto male, ma questo non inficia il mio pentimento perchè non ho il diritto di giudicarti ne di dirti certe cose in quel modo che ho detto.

ripeto nuvovamente: ti chiedo scusa del mio tono e di alcune frasi.

sia chiaro, con questo non voglio dire che i motivi per scrivere non li avessi, tutt'altro, ne che sto facendo un passo indietro, bensì potevo essere più misurato e meno offensivo, e per questo non mi vergogno di celare eventuali mie debolezze ed errori.

sono semplicemente me stesso e tengo a ribadire che questo messaggio, già nella mia testa da questa notte, proviene dal mio cuore e dai miei occhi chiari forse anche un pò lucidi.
come mi leggete, sono.

colgo l'occasione per dare un caloroso abbraccio a tutti quelli che mi hanno capito e supportato in questo forum,
e le splendide persone che ho conosciuto

il vostro Stefano.

Questa è una Grande persona ragazzi!

more_horiz
frank ha scritto:
Pensa sia giusto che sia marco a chiudere il post così come lo aveva aperto...e posso dirti dopo aver letto bene quello che hai scritto che ti capisco...a cristiano dico che come lo è wik anche correnelvento è una brava persona...diciamo che non si sono capiti Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 Icon_wink

Potrebbe anche essere così!
Però quella frase che ho evidenziato prima, se la poteva risparmiare... ma nn in questo forum, dovrebbe risparmiarsela ogni qualvolta qualcuno gli tira le orecchie...
Poi sarà anche una brava persona... nn dico di no!

more_horiz
stefano mi sembra una persona con fin troppa pazienza e la ritengo fondamentale qua dentro,come fondamentali ritengo tutte le persone che sono sempre tranquille e con la quale si puo' discutere,e che soprattutto accettano anche le critiche se giuste,si ragazzi,bisogna accettare anche le critiche,sono tutti bravi e buoni quando gli si da ragione,ma appena li si contraddice un attimino viene fuori il caratteraccio,io nn prego nessuno per tornare,dai ragazzi,se uno vuole tornare bene altrimenti amen,stara' bene senza di noi,qui siamo tutti adulti,mica ragazzini eh......qui si va via cosi',per una discussione,mi sembrano dei capricci,poi la lite nella vita puo' capitare,ma dai,comportiamoci da uomini,bisogna affrontarle le situazioni senza scappare,troppo facile mi sembra,restare e discutere civilmente mi sembrerebbe la cosa giusta,o e' troppo difficile?spero di nn sentire piu mezza discussione,per la pace DI TUTTI,ciao e grazie

more_horiz

STE,NN TI PERMETTERE PIU' DI DIRE UNA COSA DEL GENERE,OK? Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 97171 SEI UN PILASTRO,AHOOO,SENZA DI TE QUI CROLLA TUTTO Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 Icon_wink

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:

STE,NN TI PERMETTERE PIU' DI DIRE UNA COSA DEL GENERE,OK? Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 97171 SEI UN PILASTRO,AHOOO,SENZA DI TE QUI CROLLA TUTTO Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 Icon_wink

Si, infatti...

...con tutto il "caos" che ha fatto con le nuove sezioni ora se ne va? Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 97171

E chi ci capisce più nulla? Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 97171

Ma per favore... Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 953229

more_horiz
Alex ha scritto:

Si, infatti...

...con tutto il "caos" che ha fatto con le nuove sezioni ora se ne va? Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 97171

E chi ci capisce più nulla? Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 97171

Ma per favore... Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 953229
in effetti.....cmq e' il fatto di andarsene che ho detto che nn e' giusto ecc. ....e' riferito a chiuque lo abbia fatto e lo fara',dunque che sia wik,correnelvento o chiunque altro nn fa differenza Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 Icon_wink

more_horiz
in effetti.....cmq e' il fatto di andarsene che ho detto che nn e' giusto ecc. ....e' riferito a chiuque lo abbia fatto e lo fara',dunque che sia wik,correnelvento o chiunque altro nn fa differenza Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 Icon_wink

Quoto anche io!! Ormai siete in ballo gente , non penserete mica di potervi liberare di noi così facilmente ???? Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 97171
ricordate quel foglietto che avete firmato l'altro giorno ... con quel liquido rosso... (non era un sogno!) Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 810504

more_horiz
Quoto Marco anche io avrei tenuto wik coi suoi pregi ed i suoi difetti.

more_horiz
ipermassi ha scritto:

nessuno lo ha mandato via.. ha fatto tutto lui Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 Icon_wink

more_horiz
ipermassi ha scritto:

Ragazzi non l'ha cacciato nessuno è lui che quando succede qualcosa minaccia ogni volta di andarsene!

more_horiz
Questa volta non credo sia una minaccia...........credo proprio non tornerà.

more_horiz
scusate,
non sono mai voluto entrare nella polemica.

ma premesso che perdere utenti non è mai bello per un forum,
mi viene spontaneo fare un appello:

vogliamo chiudere questo post e tornare a parlare di tennis...

more_horiz
io sinceramente,anche se preferirei che cmq nonostante tutto ci fossero correnelvento e wik,dico che se una persona vuole tornare con piacere senza fare troppe menate quando entra e comportarsi come tutti gli altri ok,ne sono piu' che contento,se invece deve tornare senza piacere di farlo e fare mille menate,discutere,sia per reazione,sia perche' inizia per antipatia,dunque prevenuto o altre cose negative,per me puo' starsene benissimo fuori di qui,anche perche' si rovina la tranquillita' degli altri e poi dai e' un forum di pazzi questo,impossibile starne lontani Proviamo a recuperare Wik? - Pagina 8 97171

more_horiz
Eros ha scritto:
scusate,

sisi eros,scusa ma stavo scrivendo mentre scrivevi anche tu,ciaoooooo

more_horiz
Eros ha scritto:
scusate,

Perdonatemi se mi permetto!

Quoto in tutto Eros.....

Cerchiamo di non far diventare qualcosa di bello e costruttivo per la nostra passione (sempre di passione per uno sport si parla) come qualcosa di pesante!Se si continua così non si esce più dal tunnel.....

more_horiz
Sono con voi!

more_horiz
AMEN!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: