Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNon riesco ad essere cattivo... EmptyNon riesco ad essere cattivo...

more_horiz
Se non è un torneo , ed è meno forte di me , non riesco ad essere cattivo!
Rinuncio a mettere potenza nei colpi , evito smash , non forzo la prima di servizio, ecc... e proprio per questo motivo spesso perdo.

Ho appena finito una partitella con un 'amico ,meno forte di me, esito:

Me -Lui : 6-0 , 6-0, 4-6,5-7, 4-6 . Sconfitta alla quale non do peso , ma non riesco a capire perché ho questi "cali di agonismo", è sempre cosi e questo mi da fastidio. scratch scratch scratch

A voi capita?

descriptionNon riesco ad essere cattivo... EmptyRe: Non riesco ad essere cattivo...

more_horiz
Per quanto riguarda i tornei io ti consiglio di smettere di preoccuparti perchè non giochi la partita della vita e non sei a Wimbledon...Wink quindi abbi coraggio!

Per quanto riguarda i cali di agonismo non preoccuparti perchè ce li hanno tutti e sono condizionati da molti fattori esterni come preoccupazione, stanchezza fisica, stanchezza mentale ecc... quindi non è che uno può evitarli, vengono a tutti anche ai campioni Wink

descriptionNon riesco ad essere cattivo... EmptyRe: Non riesco ad essere cattivo...

more_horiz
Se in torneo non ti capita e lo fai solo con avversari meno forti di te credo sia semplicemente un calo di concentrazione, che ci sta anche dopo aver rifilato un paio di ovetti...

more_horiz
Rudy Kirk Agassi ha scritto:
Per quanto riguarda i tornei io ti consiglio di smettere di preoccuparti perchè non giochi la partita della vita e non sei a Wimbledon...Wink

Nei tornei non ho cali di agonismo , anzi tutt'altro!!

otello69 ha scritto:

Se in torneo non ti capita e lo fai solo con avversari meno forti di te credo sia semplicemente un calo di concentrazione, che ci sta anche dopo aver rifilato un paio di ovetti...

E' proprio cosi ma il calo è cosi grande che , come oggi , finisco per perdere.... non che perdere mi dia fastidio , ma quando il tuo avversario è nettamente più debole di te , nn dovresti perdere... Non riesco ad essere cattivo... 2806 Non riesco ad essere cattivo... 2806 Non riesco ad essere cattivo... 2806

more_horiz
Io intendevo la cattiveria nella prima parte del mio messaggio, e i cali di agonismo nella seconda parte
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: