Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNON RIESCO PIÙ A GIOCARE EmptyNON RIESCO PIÙ A GIOCARE

more_horiz
Ciao a tutti sono un quarta categoria non so cosa mi sia successo. Sono quattro partite di fila che perdo in malo molo.
Come se avessi dimenticato di giocare ,gioco solo centrale perché se punto gl angoli sbaglio tutto,il servizio è sparito( un disastro).
È capitato anche a voi un periodo nero? e come ne siete usciti?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionNON RIESCO PIÙ A GIOCARE EmptyRe: NON RIESCO PIÙ A GIOCARE

more_horiz
Le corde andate posso ridurre ad una tale situazione?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Per chi, come me, il giocare é sempre un braccio di ferro tra volere e potere trovare tempo da dedicare alla pratica, insomma, si gioca sempre troppo poco, mantenere il focus sui, così detti, basilari non é sempre scontato. Non si ottengono piú risultati e non ci si spiega perché quando la risposta può essere semplice ... tecnica esecutiva. Io cerco di rifocalizzarmi sulle basi, fissare la palla, preparare per tempo il colpo, colpire davamti, affiancare bene la palla, insomma, cerco di spostare l'attenzione dai risultsti all'esecuzione. Magari mi do alcuni obiettivi trasversali, per esempio tenere il cross in diagonale nel campo, giocare il lungolinea senza eccedere, ecc., ecc.. Solitamente, cosí, tornano anche i risultati ... non sempre  Very Happy Very Happy

more_horiz
Grazie. Hai ragione.
Ora si riparte ogni tanto una batosta serve Smile

more_horiz
prova a cambiare mano...

more_horiz
?

more_horiz
È capitato anche a me non riuscivo più a spingere, usavo corde blast ora sto provando mono più morbidi,mi sembra vada meglio ,la palla viaggia di più almeno spero non sia un impressione, sarà vero che le corde morbide spingono più delle rigide?

more_horiz
No. le corde elastiche e reattive spingono di proprio più di quelle meno elastiche e più progressive. Anzi, nella norma a parità di resilienza sono proprio le più rigide a dare più "spinta gratis".

more_horiz
secondo me dovresti usare meno istinto e più tecnica. Da quello che dici, se angoli ti esce, molto dipende dal posizionamento sulla palla e da come chiudi il colpo

more_horiz
taglia1964 ha scritto:
prova a cambiare mano...

Questa è mitica!

Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: