Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionGOSEN Polybreak – Ordine cumulativo ROMA EmptyGOSEN Polybreak – Ordine cumulativo ROMA

more_horiz
Qualcuno è interessato a questa corda?

Io l’ho provata e, credo, per il mio livello (3.5/3.8 auto-valutazione ITF), è un’ottima corda specie se confrontata in un rapporto qualità/prezzo.

Penso vada bene anche per un classificato 4.4/4.5 FIT.

Ho testato il calibro 1.30 bianco; le mie sensazioni sono queste:

- POSITIVO - è una corda che tiene benissimo la tensione, 15/20 ore di gioco si fanno alla grande, controllo eccezionale, si picchia tantissimo e la palla rimane sempre in campo, ottimo il colpo piatto, corda molto confortevole anche in considerazione del fatto che è un monofilo-soft (in realtà i fili sono tre), ho trovato ottimo anche i colpi al volo (volé sopra la rete – ed io non sono bravo sotto rete) un po’ meno i colpi di recupero.

- NEGATIVO – difficoltà nelle rotazioni, occorre sbracciare tanto, soprattutto nello scambio, mentre nel servizio, risulta buono quello slice e un po’ difficoltoso il kick (anche in questo caso non è il mio colpo preferito).

A voi eventuali altri commenti.

Il sito Warehouse Europe vende la matassa da 200 m. a €.115,00, ma se ne copri due hai lo stesso prezzo quindi ti costerebbe la metà, non puoi comprare né calibri diversi e né colori diversi.

Io sarei intenzionato ad acquistare calibri e colori diversi, chi si vuole unirsi a me possiamo fare un ordine cumulativo qui a ROMA.

Grazie

descriptionGOSEN Polybreak – Ordine cumulativo ROMA EmptyRe: GOSEN Polybreak – Ordine cumulativo ROMA

more_horiz
Mi sfugge qualcosa...il Polybreak è fatto si in tre calibri diversi (1.20/1.24/1.31), ma in unico colore, il bianco appunto. Almeno questo risulta dal loro sito ufficiale e da quello del distributore europeo, Gosen Strings Europe ovvero RacquetTech Sports, di Mark Maslowski, direttore dell'ERSA.
Altra cosa strana è il fatto che il rotolo sia di 200mt. visto che tutte le corde non "base" di Gosen sono vendute in rotoli da 220... Suspect

Un'ultima cosa: lo sconto di TWE vale solo per il colore nero e per due bobine uguali di calibro. Il bianco non dà adito ad alcuno sconto...

descriptionGOSEN Polybreak – Ordine cumulativo ROMA EmptyRe: GOSEN Polybreak – Ordine cumulativo ROMA

more_horiz
Giusto la faccenda dei colori!

Grazie per la precisazione.

Tutti colori neri.

Restano invariati i calibri (tutto 1.30 o tutto 1.25) e la lunghezza (200m) rilevabili dal sito.

Ma non comprendo le tue perplessità Mario, vuoi dire che non è un prodotto ufficiale?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi sfugge qualcosa...il Polybreak è fatto si in tre calibri diversi (1.20/1.24/1.31), ma in unico colore, il bianco appunto. Almeno questo risulta dal loro sito ufficiale e da quello del distributore europeo, Gosen Strings Europe ovvero RacquetTech Sports, di Mark Maslowski, direttore dell'ERSA.
Altra cosa strana è il fatto che il rotolo sia di 200mt. visto che tutte le corde non "base" di Gosen sono vendute in rotoli da 220... Suspect

Un'ultima cosa: lo sconto di TWE vale solo per il colore nero e per due bobine uguali di calibro. Il bianco non dà adito ad alcuno sconto...

...quindi non sono "ufficiali " queste polibreak nere 1.25 ? non vale la pena questa offerta? grazie eiffel

more_horiz
interessava sapere anche a me se vi è qualche differenza fra la nera e la bianca ,io la bianca la uso da un po e mi trovo benissimo .

e indipedentemente che sia 1,25 e la matassa da 200 invece che 220

mi piacerebbe sapere da eiffel cosa ne pensa ,e il perchè una è stata fatta nera e una bianca in poche parole la nera è uguale alla bianca o cambia qualcosa ???? grazie

more_horiz
Non so se è un errore od una produzione fatta "on demand" per TW. Sicuramente è strano che il prodotto non appaia (perlomeno con quelle caratteristiche e metrature) sui siti ufficiali... Shocked

Curiosamente, Pro's Pro aveva a catalogo una corda con quelle caratteristiche (che, mi preme sottilinearlo, è effettivamente fabbricata in Giappone dalla Gosen) che era proprio in nero e bianco ed in rotoli da 200 metri...e che ora non è più disponibile. Suspect

A ben altro prezzo, però...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non so se è un errore od una produzione fatta "on demand" per TW. Sicuramente è strano che il prodotto non appaia (perlomeno con quelle caratteristiche e metrature) sui siti ufficiali... Shocked

Curiosamente, Pro's Pro aveva a catalogo una corda con quelle caratteristiche (che, mi preme sottilinearlo, è effettivamente fabbricata in Giappone dalla Gosen) che era proprio in nero e bianco ed in rotoli da 200 metri...e che ora non è più disponibile. Suspect

allego la risposta di TWE alla mia richiesta di chiarimento in merito:

Gentile Stefano,

grazie per aver contattato Tennis Warehouse Europe. Il nostro sito ha sempre accordi particolari con le aziende costruttrici anche se in questo caso non so dirle come mai il produttore non ha nella sua pagina la bobina da 200 metri. Il set normale di corde sembra invece essere disponibile.

Per qualsiasi informazione non esiti a contattarci

more_horiz
benest ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

allego la risposta di TWE alla mia richiesta di chiarimento in merito:

Gentile Stefano,

grazie per aver contattato Tennis Warehouse Europe. Il nostro sito ha sempre accordi particolari con le aziende costruttrici anche se in questo caso non so dirle come mai il produttore non ha nella sua pagina la bobina da 200 metri. Il set normale di corde sembra invece essere disponibile.

Per qualsiasi informazione non esiti a contattarci

...quindi dov'è l'inghippo ?

more_horiz
Secondo me è la stessa che fabbricano per pro's pro ( e ripeto, è sempre Gosen) però...non è la stessa. Ovvero seppure la costruzione è se non identica molto simile, "non è" la Polybreak
E costa meno.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Secondo me è la stessa che fabbricano per pro's pro ( e ripeto, è sempre Gosen) però...non è la stessa. Ovvero seppure la costruzione è se non identica molto simile, "non è" la Polybreak
E costa meno.

Mi sembrerebbe davvero una mossa poco seria, ammesso che le prestazioni siano significativamente diverse...non ci vuole molto a confrontare con una matassina originale...

Intanto ho scritto al responsabile Gosen per l'Europa...vediamo se mi risponde...

ciao

PS: i dubbi si alimentavo visto che l'offerta di TW non vale per la matassa bianca...seppur disponibile..

more_horiz
ho fatto un giro su internet e su un ebay americano ho visto che vendono la polybreak sia bianche che nere matassa da 200 allo stesso prezzo 90 dollari

more_horiz
fonzi ha scritto:
ho fatto un giro su internet e su un ebay americano ho visto che vendono la polybreak sia bianche che nere matassa da 200 allo stesso prezzo 90 dollari

mi hanno confermato alcuni amici che usano ed hanno la matassa da 200m nera 1.25....

dunque io ne ho ordinate 2...vi saprò dire.

ciao

more_horiz
benest ha scritto:
fonzi ha scritto:

mi hanno confermato alcuni amici che usano ed hanno la matassa da 200m nera 1.25....

dunque io ne ho ordinate 2...vi saprò dire.

ciao

ok facce sapere , ciao

more_horiz
morganti_andrea ha scritto:

ok facce sapere , ciao

Intanto vi faccio sapé questo, la riaposta del responsabile Gosen per l'Europa...è sempre un piacere quando le persone rispondono alle richieste...e non è così scontato:

Dear Mr Stefano

Thank you for your inquiry.

Polybreak black is our regular range product and specification is exactly the same as polybreak white.

If you are intereted in this product, please contact our distributor in Italy. Below is the contact information.

PT 2.1
Viale Brambilla 70-27100, Pavia, Italy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] FAX:39-0382-826595
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

best regards

MASAHARU HANAMOTO

INTERNATIONAL DIV

===============================

SOYO INTERNATIONAL CORP

KOBE, JAPAN

================================

more_horiz
Finalmente un dirigente di un'azienda che parla chiaro (e confermo, trattasi del responsabile export di Gosen)...

A questo punto è solo da stabilire perchè non appare a catalogo visto che appaiono corde più recenti.

Ma forse è solo una questione di marketing...leggi corde legate a specifici mercati.

more_horiz
Smile
benest ha scritto:
morganti_andrea ha scritto:

ok facce sapere , ciao

Intanto vi faccio sapé questo, la riaposta del responsabile Gosen per l'Europa...è sempre un piacere quando le persone rispondono alle richieste...e non è così scontato:

Dear Mr Stefano

Thank you for your inquiry.

Polybreak black is our regular range product and specification is exactly the same as polybreak white.

If you are intereted in this product, please contact our distributor in Italy. Below is the contact information.

PT 2.1
Viale Brambilla 70-27100, Pavia, Italy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] FAX:39-0382-826595

best regards

MASAHARU HANAMOTO

INTERNATIONAL DIV

===============================

SOYO INTERNATIONAL CORP

KOBE, JAPAN

================================

ok allora sono originali , grazie a tutti ciao Smile

more_horiz
arrivate oggi le corde polybreak nere ordinate su tw

allora sulla bobina c'è scritto 200 metri in più dice calibro 1,25

dietro c'e scritto made in japan .

la differenza la vedro domani quando la incordo cosi vediamo se con quella bianca cambia qualcosa .

una cosa di certo cambia sulla confezione da 12 mt di quella bianca c'è scritto TS161 calibro 1,24 su quella nera TS1612 calibro 1,25 .Question

more_horiz
Fermo restando l'autenticità del prodoto nonché la bontà delo stesso; credo proprio che sia una serie prodotta per particolari mercati/utenti, del resto anche la matassina singola ha una confezione diversa.

In ogni caso, mantenendo fede all'oggetto di questa discussione, io sono sempre alla ricerca di qualcuno per condividere 4 bobbine da scambiarsi: un calibro 1.25 e un calibro 1.30 a testa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: