Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambiare o continuare così..... EmptyCambiare o continuare così.....

more_horiz
Ciao a tutti,mi chiamo ENRICO e ho da poco compiuto 14 anni. Gioco a tennis da quando ne avevo 8,ma i tornei ho cominciato a farli solo da under 12. Condivido con mio papa' la passione per questo meraviglioso sport. Sono alto 1,72 cm. per 45 kg.,mancino con rovescio ad una mano,gioco prevalentemente da fondo colpendo essenzialmente piatto o comunque con scarsa rotazione. Attualmente gioco con Wilson Blx Six One Team incordata Kirshbaum pro line n.2 1,15 24/23. priva di custom. Ritengo che il telaio abbia aiutato e continui ad aiutare la mia crescita tecnica obbligandomi costantemente ad esecuzioni sempre ottimali pena la totale perdita di incisività. La palla scorre veloce a volte velocissima ma forse priva di quella pesantezza che mi occorre avendo come obbiettivo della prossima stagione l'ingresso nella terza categoria. Avrei individuato come telai adatti allo scopo : PRINCE IGNITE TEAM, WILSON BLX TOUR, BABOLAT PURE STORM, BABOLAT AEROSTORM, HEAD IG SPEED ELITE . Secondo voi quale di questi telai o altri potrebbe darmi quello che cerco? Un saluto a tutti e grazie dei vostri graditissimi consigli.

descriptionCambiare o continuare così..... EmptyRe: Cambiare o continuare così.....

more_horiz
Sarò OT...ma 45Kg per 1.72? Shocked

descriptionCambiare o continuare così..... EmptyRe: Cambiare o continuare così.....

more_horiz
La domanda di Alessandra ha una sua logica (anche il peso, o meglio il suo trasferimento sulla palla in fase d'impatto, conta e manco poco sull'incisività del colpo..e sulla scelta del telaio)

Comunque, tra i telai che hai individuato, ti segnalo inerzia (SW-importante per il "peso" di palla) e stabilità trasversale (TW-importante per la tolleranza al decentraggio: ovviamente, più è alta più ti aiuta)

-Prince Ignite Team: SW331 (ottimo) TW12.84 (discreto)
-Wilson BLX Tour: SW344 (eccellente) TW11.99 (sufficiente)
-Babolat Pure Storm GT: SW315 (sufficiente) TW11.85 (sufficiente)
-Babolat Aerostorm GT: SW332 (ottimo) TW12.35 (discreto)
-Head IG Speed Elite: SW317 (sufficiente) TW13.69 (buono)

La Ignite è la più difficile da customizzare, e quella che richiede il maggior lavoro di assestamento per essere eventualmente personalizzata. La BLX Tour necessita di piombo ad ore 3/9 e silicone nel grip o può dare grossi problemi fisici. Scarterei la Storm (con le tue caratteristiche non renderebbe se non stravolgendola) pensando al limite alla Aerostorm con un lieve custom, mentre la Head è il telaio più sensibile al custom di tutti questi: con l'adeguata personalizzazione diventa una vera "arma da guerra", ed in effetti un paio di miei clienti (una under 16 ai limiti della seconda categoria ed un under 18 terza alta) ne hanno fatto la loro scelta agonistica.

Ovviamente, la quantità del custom, e la conseguente resa, dipende anche dalla tua capacità "fisica" di reggerlo...

more_horiz
Grazie Maestro Eiffel59 per l'immediato riscontro al mio quesito.In effetti HEAD IG SPEED ELITE è un telaio che mi incuriosisce molto. Non l'ho mai provato. Mi lascia solo perplesso l'eventuale passaggio da un piatto 95' ad uno 100' credendolo forse più adatto ad un bimane che ad un monomane come me.Mi pare chiaro comunque che qualsiasi scelta non possa prescindere da una adeguata customizzazione.Cara Alessandra76 in effetti peso e altezza sono quelli indicati. Con i miei miseri 45 kg. sò che non posso pretendere la luna. Perdonami ma cosa intendi per OT....? Grazie ancora e arrivederci.

more_horiz
cavolo, mio fratello è alto come te e molto magro... pesa 55kg!
tu sei un fuscello!!! io alla tua età ero si e no 150cm!
per le racchette lascio la parola a mastro eiffel!

PS davvero complimenti per l'italiano, scrivi proprio molto bene!

benvenuto nel forum e buon tennis!

ciao da nanobabbo

more_horiz
Enrico Magno ha scritto:
Con i miei miseri 45 kg. sò che non posso pretendere la luna. Perdonami ma cosa intendi per OT....? Grazie ancora e arrivederci.

Cambiare o continuare così..... 97171

OT= Out fo Thread, al di fuori della discussione!study

more_horiz
Lieto di fare la tua conoscenza nanobabbo8672.

more_horiz
Ho dovuto mettere sulla bilancia mio figlio(155cm*40Kg) per rendermi conto che in fin dei conti ci sta...anche se siete secchetti secchetti! Laughing

Comunque sia Cambiare o continuare così..... 594163

more_horiz
Alessandra, vorrai mica mettere del piombo a sti ragazzi Smile

Benvenuto nel forum Enrico, e complimenti anche da parte mia Wink

Ho visto al TC Genova usare molti ragazzi di 14/16 anni e ottima categoria la Speed Elite. Ne erano molto entusiasti e a vedere come facevano viaggiare la palla c'era da capirli Wink

buon tennis

more_horiz
jasper ha scritto:
Alessandra, vorrai mica mettere del piombo a sti ragazzi Smile

...magari forse un po'...soltanto un po'....di silicone?! What a Face

Very Happy

more_horiz
Mi pare opportuno cominciare customizzando il mio attale telaio.Spulciando nei precedenti post ho trovato diverse soluzioni che potrei sperimentare.L'unico dubbio che mi rimane è l'eventuale intervento sul manico.Gioco con il grip in cuoio senza over.E' necessario del peso ulteriore? Ciao a tutti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: