Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionLa mia carriera tennistica EmptyLa mia carriera tennistica

more_horiz
Ciao ragazzi, a quasi un mese dalla mia iscrizione al forum ho deciso di aprire il mio 3d (si chiama così?) sulle mia carriera tennistica. Nei primi tempi, visto che ho ripreso a giocare a tennis dopo 2-3 anni circa, disputerò solo partite amatoriali e più tardi nel corso della stagione disputerò tornei.

Ho iniziato a giocare a tennis a 6 anni per poi smettere a 13 anni per mancanza di voglia dopo 7 anni di tennis. Ero forte e ho vinto molti tornei di fine corso e qualche torneo nelle vacanze tennis, inoltre ero il "cocchetto" del maestro per la mia determinazione come la chiamava lui Very Happy.

Ho una Head Radical Agassi Limited Edition con cui mi trovo bene, visto che il mio gioco si ispira (o per lo meno cerco di farlo sembrare) a quello di Agassi...l'unico difetto che ho riscontrato è che la palla esce un pò lenta dalla racchetta, e prevedo così in futuro un cambio corde. Per quanto mi riguarda gioco su ogni superficie allo stesso modo, forse soffro un poco la terra rossa.

Per ora negli ultimi periodi di partitelle tra amici, ho riscontrato risultati mooolto altalenanti come sconfitte 6-0 6-0 (era il primo giorno con la racchetta nuova) a vittorie 6-1 6-2. Domani giocherò sulla terra rossa con un mio amico di infanzia, avversario storico, con cui non ho ancora giocato dopo la ripresa al tennis.

In questo 3d vi aggiornerò dopo ogni partitella amatoriale, torneo, e su ogni modifica apportata alla racchetta. Spero di raccontarvi buone cose Very Happy. A presto. Rudy.

descriptionLa mia carriera tennistica EmptyRe: La mia carriera tennistica

more_horiz
Stasera si gioca Cool....ma non contro il mio avversario d'infanzia, bensì contro un mio amico molto molto bravo che fa tornei ormai da 4 anni

descriptionLa mia carriera tennistica EmptyRe: La mia carriera tennistica

more_horiz
Risultato: Perso 6-2 6-2 ma me l'aspettavo.

Come ho giocato: Ho fatto 3 ottimi colpi che hanno lasciato a bocca aperta lui, alcuni bei colpi sbagliati di poco o ribattuti bene dal mio avversario. 12 Doppi falli...forse il mio record. Ma la cosa più allarmante è stata che non ho tenuto tantissimi scambi, commettendo una marea di errori gratuiti.

Racchetta: La palla, come ho già detto mi esce leggermente più lenta dalle corde rispetto ad altre racchette provate. Altro difetto che ho riscontrato è il fatto che se non colpisci la palla abbastanza al centro del piatto corde, ovvero se la prendi con un pò di estremità delle corde la palla esce male dalla racchetta...forse sono tirate troppo.

Conclusioni: Devo commettere meno doppi falli e meno errori gratuiti. La racchetta vedrò come "migliorarla".

Forse domani gioco con mio padre, vi riferirò. A presto. Rudy

descriptionLa mia carriera tennistica EmptyRe: La mia carriera tennistica

more_horiz
Stasera partitella con mio fratello. Prevedo una vittoria. Poi vi riferirò. Rudy

descriptionLa mia carriera tennistica EmptyRe: La mia carriera tennistica

more_horiz
Più o meno quello che devo migliorare io, cioè fare meno doppi falli e non diventare babbo natale in campo santa

descriptionLa mia carriera tennistica EmptyRe: La mia carriera tennistica

more_horiz
un po' di giovani in questo forum mi fa molto piacere ... complimenti ragazzi e buon lavoro

descriptionLa mia carriera tennistica EmptyRe: La mia carriera tennistica

more_horiz
oldest ha scritto:
un po' di giovani in questo forum mi fa molto piacere ... complimenti ragazzi e buon lavoro


Grazie Wink

descriptionLa mia carriera tennistica EmptyRe: La mia carriera tennistica

more_horiz
grazie Wink

descriptionLa mia carriera tennistica EmptyRe: La mia carriera tennistica

more_horiz
Oggi ho giocato contro mio fratello.

Risultato: 6-1 6-1

Come ho giocato: Ho giocato normalmente, ne bene ne male. Pochi bei colpi e poche palle in rete, ho vinto principalmente per i suoi errori.

Racchetta: /

Conclusioni: Devo sbagliare ancora un poco meno, e avere più coraggio nella scelta dei colpi.

descriptionLa mia carriera tennistica EmptyRe: La mia carriera tennistica

more_horiz
Stasera si gioca di nuovo...contro il mio amico con cui ho perso l'altro ieri

descriptionLa mia carriera tennistica EmptyRe: La mia carriera tennistica

more_horiz
Vendicati Twisted Evil

descriptionLa mia carriera tennistica EmptyRe: La mia carriera tennistica

more_horiz
Com'è stato l'impatto psicologico del ricominciare a giocare a tennis dopo lo stop? Le sensazioni? Perchè la "voglia" credo sia la molla più importante che ti spinge a dare il 100%..

descriptionLa mia carriera tennistica EmptyRe: La mia carriera tennistica

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Com'è stato l'impatto psicologico del ricominciare a giocare a tennis dopo lo stop? Le sensazioni? Perchè la "voglia" credo sia la molla più importante che ti spinge a dare il 100%..


Da una parte bello da una parte brutto, infatti all'inizio ero anche poco motivato.

La parte bella era risentire il feeling con la racchetta, con le emozioni che da il tennis. La parte brutta era il fatto di sbagliare molto spesso, di perdere con avversari con cui vincevo facilmente quando giocavo regolarmente. Ora che ho riniziato da un mese inizio a ritrovare tutte le mie capacità... Smile

descriptionLa mia carriera tennistica EmptyRe: La mia carriera tennistica

more_horiz
io ho iniziato di nuovo da un mese e devo dire che ho solo migliorato non ho perso niente, sarà che dall'ultima volta sarò cresciuto 10-15 cm

descriptionLa mia carriera tennistica EmptyRe: La mia carriera tennistica

more_horiz
@Rudy : dai che tra pochissimo giocherai molto meglio di prima.. anche perchè, come ha scritto @Eddie.. il fisico nel mentre è cambiato ed ora oltre alla tecnica potete aggiungere anche la forza che prima non avevate..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere