Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmono o multi, eterno dilemma!! Emptymono o multi, eterno dilemma!!

more_horiz
salve a tutti. ultimamente ho chiesto in un forum un consiglio per accordare al meglio, in prospettiva controllo, la mia babolat pd gt roddick...le risposte, gentili e pertinenti, mi hanno però messo altri dubbi. mi spiego: scartando i tanto (mi sembra) decantati ibridi (qua a grosseto se parlo di montare un ibrido fanno due occhi così, non ci sono accordatori "professionali") e quindi andando su una accordatura full-bed, meglio andare su un mono morbido, da tirare sicuramente un paio di chili meno del multi, o puntare su un buon multifilo da tirare di più ma bilanciando con il maggiore confort? che calibro scegliere? esiste una corda che presenti le caratteristiche di entrambi i tipi di corda? ho letto da qualche parte la recensione della corda della gamma (tnt tour 16) dove si diceva che ha le caratteristiche sia di una mono che di una multi....grazie in anticipo per chi mi saprà illuminare in pò sull'argomento

descriptionmono o multi, eterno dilemma!! EmptyRe: mono o multi, eterno dilemma!!

more_horiz
Secondo me dipende dal tipo di gioco e dalle necessità di confort. Se non sei uno che rompe le troppo le corde (impostazione abbastanza classica con colpi non troppo arrotati come me) allora a mio avviso meglio un multi, per il tuo telaio che è potente e necessita di controllo TF Duramix HD o Head Rip Control potrebbero essere delle buone scelte (sui 25kg). Se invece sei uno che arrota allora meglio i mono ma su questi lascio ad altri i consigli.

descriptionmono o multi, eterno dilemma!! EmptyRe: mono o multi, eterno dilemma!!

more_horiz
intanto maffo 72 grazie per avermi risposto. io gioco come te, non rompo molto le corde, sono impostato classico con diritto forte quasi piatto e rovescio di difesa in back, raramente in top, ho una prima veloce piatta o slice la seconda poco lavorata. non ho problemi particolari a spalla o gomito, però sinceramente con una racchetta rigida e potente come la mia mi piace di più un impatto morbido, non mi piace la sensazione di "tamburo". preciso che al momento ho montato il multi ottimo tf x-one biphase ma tirato sicuramente poco (24 kg) quindi mi sembra di avere una fionda in mano.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: