Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPausa estiva... un bene?? EmptyPausa estiva... un bene??

more_horiz
Ciao Ragazzi.
Come anticipato dal titolo volevo chiedere a voi più esperti di me come comportarsi durante le vacanze...
Insomma, da un paio di mesi seguo lezioni private per 2 ore a settimana, con un'ora extra che mi concedo con mio fratello.
Mercoledì è in programma l'ultimo allenamento con il maestro, poi per 3 settimane nada...
Farò un'oretta sabato e una mertedi probabilmente poi... STOP.
Che dite ne approfitto per riposarmi del tutto anch'io oppure anche solo un paio di ore blande continuare a giocare fino a inizio settembre?
La mia è una curiosità, è il primo anno che affronto la cosa con una certa "serietà"...

descriptionPausa estiva... un bene?? EmptyRe: Pausa estiva... un bene??

more_horiz
anche io ho avuto lo stesso dubbio,visto che anche per me, nonostante l'età Pausa estiva... un bene?? 939115 , è il primo anno di tennis "serio".
io "sento" che se sto fermo del tutto per più di 3 settimane, rischio di arrivare a settembre che, tennisticamente parlando, è come se fossi tornato a un mese fa. in più si aggiunga che nell'ultimo mese, per motivi di lavoro, ho diminuito molto le ore settimanali, e la frittata è fatta.
per quanto mi ruguarda, mi sono già organizzato per fare almeno 2 o 3 ore con un palleggiatore nel posto dove sarò, ma in verità non solo per "timore" di scendere troppo con l'allenamento, ma anche perchè so già che mi mancherà il tennis in queste settimane.

ma certo un parere autorevole sarebbe opportuno. meglio staccare del tutto per questi 15 o 20 gg, oppure mantenere il contatto con il campo?

more_horiz
Oppure attività fisica alternativa... non so corsa? corpo libero? fitball?

more_horiz
Io dopo gli stop forzati o non sono sempre tornata più forte di prima a livello di gioco. Dopo esere stata male non avevo la resistenza, mentre dopo 2 settimane di stop causa vacanze sto bene.

more_horiz
Secondo me una cosa è la pausa forzata, un'altra è la pausa perchè si è scarichi.

Siccome a volte non si ha il coraggio di fermarsi perchè scarichi, succede che la pausa estiva faccia tornare le enrgie per giocare alla grande...

Detto questo; anche io sono praticamente ai box. Settimana scorsa 1 ora così tanto per, questa settimana forse si gioca... nel frattempo, vado avanti con l'allenamento al servizio.

more_horiz
Fermarsi proprio non credo sia indicato. Se non hai la nausea del tennis meglio mantenere (se riesci) le 2 orette alla settimana, meglio se con qualcuno che tiene in tiro il tuo tennis (maestro/palleggiatore). Inoltre se non sei più un ventenne (non leggo la tua età nel profilo) anche se non giochi a tennis fai attività fisica (le ferie aiutano in questo) altrimenti farai una faticaccia al rientro. Buone vacanze!

more_horiz
ho appena ripreso e non mi voglio fermare, a livelli come i miei lo considero un danno, quindi racchetta pure in vacanza

ho giocato ieri, oggi forse si rigioca... è tornata la mia ossessione al 200%, questo inverno riprovo a fare sul serio Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: