Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuove corde TOPSPIN

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Eiffel59
angelocarbone
Manza
7 partecipanti

descriptionNuove corde TOPSPIN EmptyNuove corde TOPSPIN

more_horiz
Ecco qua le nuove corde dell'azienda tedesca Topspin:

Nuove corde TOPSPIN Neutopspinsaiten09

Le versioni Whirl sono ottagonali (le orange) e pentagonali (le black), le Twirl sono intrecciate e le altre liscie normali.
Per ora ci sono nei calibri 1,23, 1,24 e 1,27.
Queste corde le ho ricevute come campione di test circa un paio di mesi fa, ma ancora non ho avuto modo di provarle, al tatto le Cyber Black e le Cyber Twirl Black sono belle rigidine e quest'ultime sembrano proprio le Twist della X-Tennis...
Poi tra l'altro tra i campioni che mi sono arrivati da Topspin, su una addirittura c'era marchiato "X-TENNIS PURE ACE", maaa....
Appena avrò modo di testarle riporterò le mie impressioni.
ciao

descriptionNuove corde TOPSPIN EmptyRe: Nuove corde TOPSPIN

more_horiz
allora le hai testate????

more_horiz
ancora no... sto giocando in un paio di tornei sociali e quindi non è il caso di fare prove adesso, ma vedrai che tra una settimana inizierò i test delle Topspin oltre che delle Pro' Pro Black Warrior e Black Out che ho già ordinato.

more_horiz
Beh allora provi le stesse corde con due marchi diverse..o meglio tre considerando le corde del Mezzadri... Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh allora provi le stesse corde con due marchi diverse..o meglio tre considerando le corde del Mezzadri... Smile

questa si' che si chiama GLOBALIZZAZIONE Nuove corde TOPSPIN 97171

more_horiz
Ciao Eiffel, Topspin e X-Tennis l'avevo capito che erano le stesse corde... ma anche le Pro's Pro sono della stessa produzione? Nuove corde TOPSPIN Confused

more_horiz
Si e non solo loro..Signum, Laserfibre, Toalson, Gamma, proSupex, diverse Head...se vuoi posso continuare...certo, molti modelli vengono fatti su richieste specifiche ma..la massa, no...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si e non solo loro..Signum, Laserfibre, Toalson, Gamma, proSupex, diverse Head...se vuoi posso continuare...certo, molti modelli vengono fatti su richieste specifiche ma..la massa, no...

bene sarebbe interessante, a questo punto, sapere quali sono i mono uguali delle marche diverse così ci si può regolare in fase di acquisto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

interessante la cosa... quindi visto i prezzi a questo punto conviene Pro's Pro...una matassa da 200m di Black Warrior o Balck Out costa 24 euro...

more_horiz
Eccoci qua dopo le prime 2,5 ore di test con le Topspin Cyber Twirl black 1,24 23,5 kg su Prestige Pro (equivalenti delle X-Tennis Twister).
Parto al contrario... dalle conclusioni Nuove corde TOPSPIN Icon_razz :
ottima corda, spin notevole, ottimo controllo e precisione nei colpi, ma la caratteristica migliore è la velocità d'uscita di palla dal piatto corde veramente bello, ne troppo reattiva ne troppo spenta come le black code. Ma il rovescio della medaglia è che già dopo circa 30 minuti di gioco ho iniziato avvertire strani dolorini al gomito, che mi sono poi durati fino alla fine del match, doccia compresa Nuove corde TOPSPIN Kopfschuettel ...
In dettaglio posso dire che:
Ottime rotazioni, la palla rimbalza della alta, nel servizio in kick è migliore della Black Code. E' una corda reattiva, ma nonostante ciò da un'ottima precisione e aiuta anche nei colpi in recupero.
Back ottimi, nei colpi piatti normale, ma nei topponi è il massimo, non credevo, ma escono più facilmente delle BC.
Nei tocchi di fino a rete non è il massimo, forse l'unico punto negativo dal punto di vista della giocabilità.
Per ora la tensione è stabile e non ho avvertito perdite considerevoli.
Come già accennato nelle conclusioni iniziali, la vera nota negativa è questo dolore al gomito, che da quando ho le Prestige mai avevo avvertito prima, e questo mi preoccupa un pò.... onestamente se dopo 2,5 ore di test (che sono poche) avessi dovuto fare una scelta di prestazioni a parità di tensione e calibro tra BC e CT, avrei scelto senza dubbio le Topspin, ma il dolore al gomito mi dice forse che non fanno per il mio braccio... Nuove corde TOPSPIN 939115
Comunque continuerò il test fino alla rottura della corda per valutare anche la perdita di tensione che prima o poi ci dovrà essere.

more_horiz
terzo test con le cyber twirl black, dopo 20 minuti ho dovuto cambiare racchetta per il dolore al gomito, ho ripreso in mano la seconda prestige incordata TF BC e ho continuato fino alla fine senza problemi...
Pensare che stavo giocando bene con le Cyber... ma purtroppo sono troppo rigide.. peccato le dovrò tagliare prima che si rompano e magari incorderò la racca con altri set di topspin che ho da provare.

more_horiz
braided ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

bene sarebbe interessante, a questo punto, sapere quali sono i mono uguali delle marche diverse così ci si può regolare in fase di acquisto

In effetti sarebbe ottima una lista del genere,viste le sostanziali differenze di prezzo!
Eiffel non è che puoi fare un elenco di quali corde sono uguali nelle varie marche?thanks

more_horiz
Stonf! Nuove corde TOPSPIN 196748 un lavoretto de un par de settimane Wink
Cmq ci provo almeno per le marche più note (basterebbe comprare Gosen Wink )

more_horiz
"basterebbe comprare Gosen"
che intendi Eiffel ?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Stonf! Nuove corde TOPSPIN 196748 un lavoretto de un par de settimane Wink
Cmq ci provo almeno per le marche più note (basterebbe comprare Gosen Wink )

Ehehe mica tutte tutte!sull'immediato metti le piu famose e poi piano piano si aggiunge.

more_horiz
montox ha scritto:
che intendi Eiffel ?

intende che le produce la Gosen, poi vengono marchiate Topspin, X-Tennis, Pro's Pro..etc..

more_horiz
Manza ha scritto:
montox ha scritto:
che intendi Eiffel ?

intende che le produce la Gosen, poi vengono marchiate Topspin, X-Tennis, Pro's Pro..etc..

Si però la gosen come monofilo fa praticamente solo il Polylon,o sbaglio?a quale corda delle altre marche corrisponderebbe quindi?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ho sempre pensato che le Signum Pro Poly Plasma e le Big Booster Ace fossero la stessa identica corda. E' così?

more_horiz
Esatto...e la Big Booster Power 2 è la Poly MegaForce...eccetera eccetera Very Happy

@tarie...Gosen è anche ToaGosen e Toalson...e mi limito ai soli marchi Jap..e lì i poly si sprecano, specie quelli di generazione più avanzata.
Gosen (inteso come marchio) preferisce limitarsi a pochi poly concentrandosi sullo sviluppo di syngut ad alta tecnologia.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Esatto...e la Big Booster Power 2 è la Poly MegaForce...eccetera eccetera Nuove corde TOPSPIN 97171

@tarie...Gosen è anche ToaGosen e Toalson...e mi limito ai soli marchi Jap..e lì i poly si sprecano, specie quelli di generazione più avanzata.
Gosen (inteso come marchio) preferisce limitarsi a pochi poly concentrandosi sullo sviluppo di syngut ad alta tecnologia.

aaaaaaaaaaaaaa ok! Nuove corde TOPSPIN Icon_smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Esatto...e la Big Booster Power 2 è la Poly MegaForce...eccetera eccetera Very Happy

urge a questo punto Eiffel l'elenco almeno delle corde più gettonate
aiutate gli amici del forum a risparmiare il più possibile...........

more_horiz
affrettavevi!!! urge risparmiare.....il gomito!!!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ho paura a farti questa domanda: le Pro's Pro Plus Power sono sempre le Signum Pro Poly Plasma, X-Tennis Big Booster Ace e chissà quant'altre? Esiste un corrispondente Pro's Pro alle Plasma Pure?

more_horiz
Oggi mi sono arrivate le matasse di Pro's Pro Black Warrior 1,24 e di Balck Out (pentagonale) 1,24, vedremo se sono come le altre della Topspin, ma al tatto sembrano più morbide delle Cyber Twirl, vedremo..

more_horiz
Attenzione, non sono equivalenti alla Twirl ma alla Whirl...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: