Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Solinco Tour bite su Head SPEED YT 300gr... Può Andare?

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionSolinco Tour bite su Head SPEED YT 300gr... Può Andare? EmptySolinco Tour bite su Head SPEED YT 300gr... Può Andare?

more_horiz
Ciao a tutti...

Ho da circa 2 settimane la racchetta in questione, al momento ho le BC (tirate 26-24 su consiglio dell'incordatore poichè secondo lui come prima incordatura era meglio tirarepoco di più), adesso credo siano scese parecchio comunque, dopo circa 9 ore di gioco...

Volevo provare una corda che possa darmi potenza e velocità di palla, in alternativa a BC, ed ho pensato alle Solinco Tour bite, ne parlano bene molti, voi che dite possono andar bene sulla mia racchetta??

GRAZIE

descriptionSolinco Tour bite su Head SPEED YT 300gr... Può Andare? EmptyRe: Solinco Tour bite su Head SPEED YT 300gr... Può Andare?

more_horiz
xpak ha scritto:
Ciao a tutti...

Ho da circa 2 settimane la racchetta in questione, al momento ho le BC (tirate 26-24 su consiglio dell'incordatore poichè secondo lui come prima incordatura era meglio tirarepoco di più), adesso credo siano scese parecchio comunque, dopo circa 9 ore di gioco...

Volevo provare una corda che possa darmi potenza e velocità di palla, in alternativa a BC, ed ho pensato alle Solinco Tour bite, ne parlano bene molti, voi che dite possono andar bene sulla mia racchetta??

GRAZIE
ciao xpak....mah,il tuo incordatore mi fa venire molti dubbi sulla sua competenza.....far tirare a 26/24 le corde mi sembra davvero esagerato,credo che avrai fatto molta fatica,soprattutto inizialmente,la prima incordatura basta che la fai 1-2 kg in piu',24/23 era gia' troppo secondo me per un telaio che e' orientato al controllo....le tour bite possono andare bene,sono belle ma rigide........e poi il solo monofilo su quella racchetta e' un po' un rischio,quando prendi la palla nn perfettamente al centro diventa molto dura la spedd 300,anche a tensioni basse....un multifilo oppure un ibrido tipo black code 1.24/nrg2 1.32(cosi' ti dura anche una quindicina di ore) per avere piu' confort e rischiare meno col braccio,potrebbe andarti bene o vuoi giocare solo con monofilo?

descriptionSolinco Tour bite su Head SPEED YT 300gr... Può Andare? EmptyRe: Solinco Tour bite su Head SPEED YT 300gr... Può Andare?

more_horiz
Ma guarda fino ad adesso, l'unico ibrido cheho provato è stato signum pro tornado + polyplasma, e non sono rimasto molto soddisfatto...

di solito si dice racchetta che controlla = corda che spinge... hihihih per questo ho pensato alle solinco!!

altri suggerimneti per un mono o ibrido diverso? niente multi perchè lo sento come dire "burroso" Suspect

more_horiz
Condivido le preoccupazioni di Abra sul tuo stringer, due chili di tensione tra V ed O sono immotivati e compattano troppo l'ovale nel senso della lunghezza.
25/24 con le BC era più che sufficiente, con le Solinco che sono un 10% circa più rigide a pari calibro non salirei oltre i 24.5/23.5.
Tornado/polyplasma non è un ibrido in senso stretto (sono due mono) e bisognerebbe vedere quanto sono stati tesi; lasciando perdere il full multi, su quel telaio ci vanno benone mono come l'MSV Focus-Hex, il Signum Poly Plasma HEXtreme, lo Starburn HexaCarbon ed appunto la TourBite e la Revolution di Solinco. In ibrido, gli stessi con un multi a scelta tra TF TGV 130 e Signum Pro Micronite 132 od un multi riforzato come lo Starburn Legendary o l'Head RIP Control (ma in questi casi la differenza tra V ed O va limitata al massimo ad un kg o non esserci proprio)

more_horiz
xpak ha scritto:
Ma guarda fino ad adesso, l'unico ibrido cheho provato è stato signum pro tornado + polyplasma, e non sono rimasto molto soddisfatto...

di solito si dice racchetta che controlla = corda che spinge... hihihih per questo ho pensato alle solinco!!

altri suggerimneti per un mono o ibrido diverso? niente multi perchè lo sento come dire "burroso" Suspect
Scusa ma se non ti sei trovato bene con le Tornado e Plasma pure ibridate...ma a quanto le hai tirate? E comunque è marginale..se rapportato alla tua soddisfazione generale... perchè se no, era solo un problema di spinta... su quella racchetta che non vadano bene quelle corde...è impossibile...mi sà che il problema è a valle della racchetta...dove finisce la racchetta.... e comincia il braccio...

more_horiz
Nw-t non ho detto che non mi sono trovato bene, ma semplicemente insoddisfatto... pensavo di avere una buona intesa controllo/potenza ma non è stato nulla di entusiasmante, almeno per me, le BC mi hanno dato più soddisfazioni...

per quanto riguarda il braccio, che hai citato, spinge molto, ma ha bisogno di arrotare e di una corda che oltre a potenza abbia una buon sorta di controllo per non andare quei 10/20cm fuori dal campo. Wink

more_horiz
xpak ha scritto:
Nw-t non ho detto che non mi sono trovato bene, ma semplicemente insoddisfatto... pensavo di avere una buona intesa controllo/potenza ma non è stato nulla di entusiasmante, almeno per me, le BC mi hanno dato più soddisfazioni...

per quanto riguarda il braccio, che hai citato, spinge molto, ma ha bisogno di arrotare e di una corda che oltre a potenza abbia una buon sorta di controllo per non andare quei 10/20cm fuori dal campo. Wink
Perfetto....allora era solo un problema di tensione e montaggio delle corde...la Plasma pure era in verticale e la tornado in orizzontale o viceversa? Per quanto riguarda le Tour Bite sono corde da arrotini e rendono a 1000 sui 16x19....quindi non possono che andar bene...però controllano tanto e danno tante rotazioni...ma come potenza vera sono nella media...non sono delle Alu...

more_horiz
Eh infatti stavo leggendo proprio adesso di queste luxilon alu power... mmm tentazione forte!!!!

more_horiz
xpak ha scritto:
Eh infatti stavo leggendo proprio adesso di queste luxilon alu power... mmm tentazione forte!!!!
Se vuoi rotazioni e potenza...fai Tour Bite in verticale e Alu Power o Rough in orizzontale...vedrai che questa PIGIA e arrota....

more_horiz
misa tanto che proverò questo ibrido... dovrei avere potenza, spin e controllo vedendo le caratteristiche delle 2 corde!! Wink

come durata che dici? farò più di 10 ore??

more_horiz
Mi hanno consigliato anche le "WeissCannon SilverString", come alternativa per alu-power, che ne dici nw-t?
GRAZIE

more_horiz
Xpak visto che non siamo a molti km di distanza, ma chi è il tuo incordatore? Suspect Suspect

Ne hai uno fisso o giri?

more_horiz
xpak ha scritto:
Mi hanno consigliato anche le "WeissCannon SilverString", come alternativa per alu-power, che ne dici nw-t?
GRAZIE
ti rispondo al posto di nw-t,che stara' ancora pensando come fosse possibile che ti sei trovato male col suo ibrido consigliato Solinco Tour bite su Head SPEED YT 300gr... Può Andare? 97171 ,cmq sono cose molto soggettive,chi si trova bene con una cosa e chi si trova male Wink ......le silverstring lasciale stare,spingono molto meno delle alu....ci somigliano semplicemente Wink ......cmq secondo me ti dovresti focalizzare su una corda soltanto se vuoi un mono che abbia gran controllo,gran rotazioni e buona potenza,la tour bite,che dura il doppio delle alu power e una matassa costa meno della meta' e la sezione quadrata da' piu' spin rispetto alle alu anche in versione rough,che dopo qualche ora tendono a perdere un po' la rugosita',la tour bite invece no........poi visto che vuoi un'incordatura che aiuti nello spin lascia stare l'ibrido mono/multi che da' molto piu' feeling e confort all'impatto ma meno spin e pure sti ibridi mono/mono nn vanno tutti bene,nn si mettono due corde a caso...bisogna conoscere la perdita di tensione di tutte due,il confort,la perdita di prestazioni di tutte due.......mettici una sola corda(tensione BASSA,nn piu' di 23/22kg ma pure un kg meno e' meglio) e gioca e se vedi che ti viene male in qualsiasi parte del braccio o metti un'ibrido mono/multi e rinunci a un po' di spin oppure cambi racchetta,io dopo 20 minuti(picchiando fortino) provata con solo monofilo(kirschbaum proline 2 nere) tirato pure poco mi stavo devastando un braccio....e nn ho piu' problemi di mio,perche' con l'extreme microgel teflon sto da dio,pur essendo piu' rigida della speed.......e' oggettivo che ste cacchio di speed stanno scassando troppi braccini,chi nn ha NESSUN tipo di problema secondo me e' semplicemente fortunato Laughing ....beat a lui Smile ..perche come caratteristiche la racchetta nn e' affatto male,peccato sia fatta male come materiali,che la rendono molto "dura" sui fuori centro(guarda i peli delle palline sulle corde,ti accorgerai che noi amatori,la palla al centro preciso la prendiamo ben poche volte,quindi una zona d'impatto ampia diventa fondamentale)....aspetta altri consigli cmq,per incasinarti un po' di piu' Solinco Tour bite su Head SPEED YT 300gr... Può Andare? 97171

more_horiz
In effetti gli ibridi mono/mono sono estremamente difficili da abbinare propriamente (e se fatti addirittura con prodotti di due aziende diverse, ancor di più...o hai sott'occhio una tabella di durezza o li metti assieme a casaccio coi risultati che è facile immaginare). Condivido quindi il consiglio di Abra.."o" un unico mono, "od" un ibrido mono/multi (anche reverse se ti sembra di aver bisogno di più confort e sensibilità). Tensioni basse comunque su telai come questo, ormai anche i pro l'hanno capito (i fanatici delle tensioni alte sono in drastico calo)

more_horiz
jack77 ha scritto:
Xpak visto che non siamo a molti km di distanza, ma chi è il tuo incordatore? Suspect Suspect

Ne hai uno fisso o giri?

Prima andavo a terracina (perchè ho casa lì) da Ad***i Sport, ma sono scandalosi nelle incordature...

Adesso incordo a Frosinone nel negozio di un mio amico, che ha una macchina molto buona, tutta elettronica pagata sui 7000€ da quello che so, unico neo a me ha sempre incordato a 2 nodi, non so come se la cava a 4 nodi.

E qualche giorno fa ho contattato picchio, vorrei andare da lui... Wink

Per quanto riguarda le corde, grazie dei consigli, proverò le Alu Power a 24-23 o 23-22...che dite giusta tensione??

more_horiz
Solinco Tour bite su Head SPEED YT 300gr... Può Andare? Empty [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Solinco Tour bite su Head SPEED YT 300gr... Può Andare? Icon_minipost1 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Oggi a 6:30

xpak ha scritto:Mi hanno consigliato anche le "WeissCannon SilverString", come alternativa per alu-power, che ne dici nw-t?
GRAZIE
ti rispondo al posto di nw-t,che stara' ancora pensando come fosse possibile che ti sei trovato male col suo ibrido consigliato Solinco Tour bite su Head SPEED YT 300gr... Può Andare? 97171

Abra... forse è quasi inutile che scriva quello che penso sulla tua postata. Poi se s'è trovato male con l'ibrido Signum.... Plasma Pure e Tornado..su la Speed se non è un problema di tensione e di..sport...

more_horiz
xpak ha scritto:
jack77 ha scritto:

Ne hai uno fisso o giri?

Prima andavo a terracina (perchè ho casa lì) da Ad***i Sport, ma sono scandalosi nelle incordature...

Adesso incordo a Frosinone nel negozio di un mio amico, che ha una macchina molto buona, tutta elettronica pagata sui 7000€ da quello che so, unico neo a me ha sempre incordato a 2 nodi, non so come se la cava a 4 nodi.

E qualche giorno fa ho contattato picchio, vorrei andare da lui... Wink

Ora capisco molte cose....a Terracina confermo lo scandalo. Ho visto qualche volta incordare e mi stavo mettendo le mani nei capelli......!
Ma te la incorda a 2 nodi il tuo amico perchè non è capace ad incordare a 4?

more_horiz
Preciso che l'ibrido Sigum Pro tornado + poly plasma non mi è stato affatto conisgliato da nw-t, ma da un amico del circolo, come preciso che non mi sono trovato male con il suddetto, semplicemente mi aspettavo di più in termini di spinta... tutto qua... non stravolgiamo i discorsi!!

@jack77 ti confermo che lui a FR è uno dei più in gamba, poi quella macchina è pazzesca... il fatto dei 4 nodi non te lo so dire, ma su richiesta sono sicuro che li fa!!
ps apporfitto per proporti qualche ora di gioco qualche volta hihihi Wink io il 22 faccio il torneo al TC Sardegna di Terracina!! Wink

more_horiz
xpak ha scritto:

@jack77 ti confermo che lui a FR è uno dei più in gamba, poi quella macchina è pazzesca... il fatto dei 4 nodi non te lo so dire, ma su richiesta sono sicuro che li fa!!
ps apporfitto per proporti qualche ora di gioco qualche volta hihihi Wink io il 22 faccio il torneo al TC Sardegna di Terracina!! Wink

Bè si potrebbe fare tranquillamente. Io sto giocando l'Open al Tecariba e il 13 inizia a Pontinia....al Sardegna l'ho già fatto verso metà luglio, sicuro ce ne sia un altro?

more_horiz
Controllato ora.......e allora ci vedremo di sicuro lì al sardegna Very Happy

more_horiz
xpak ha scritto:
Preciso che l'ibrido Sigum Pro tornado + poly plasma non mi è stato affatto conisgliato da nw-t, ma da un amico del circolo, come preciso che non mi sono trovato male con il suddetto, semplicemente mi aspettavo di più in termini di spinta... tutto qua... non stravolgiamo i discorsi!!

Ciao Xpak, certo se Abra leggesse bene TUTTO...magari prima di postare str.....te capirebbe che io non t'ho consigliato niente...ma t'avevo chiesto solo a che tensione te l'avevano montato e come tra liscia e sagomata...ma purtoppo alla gente basta dare contro a quello e son già contenti così...Evil or Very Mad

more_horiz
nw-t ha scritto:
xpak ha scritto:

Ciao Xpak, certo se Abra leggesse bene TUTTO...magari prima di postare str.....te capirebbe che io non t'ho consigliato niente...ma t'avevo chiesto solo a che tensione te l'avevano montato e come tra liscia e sagomata...ma purtoppo alla gente basta dare contro a quello e son già contenti così...Evil or Very Mad
adesso nn pensarci per una settimana dai.....per mezza battuta Laughing .....cmq pardon nn ho letto che nn gli avevi consigliato te l'ibrido ma ho letto molto bene quando hai scritto che e' impossibile che con l'ibrido sppp/tornado nn si fosse trovato bene e che invece e' un problema suo,del suo braccio(l'hai scritto tu,con altre parole cmq)......mah...nn e' che uno si deve per forza trovare bene con una corda con la quale ti trovi bene te....a me per esempio le signum pro plasma pure nn piacciono per niente,impatto molto secco,spin poco,sensibilita' zero......invece a te piacciono,ma non per questo ti vengo a scrivere che e' impossibile che ti piacciono,insomma,e' questione di gusti,di sensazioni di gioco,modo di giocare e cmq delle preferenze personali,nn credi?

more_horiz
ognuno e' libero di consigliare cio' che - secondo la sua esperienza personale (di giocatore, incordatore, tecnico e/o quant' altro) - e' quello che lui ritiene piu' adatto a soddisfare la richiesta di informazioni e, di conseguenza, ognuno e' libero di mettere/ non mettere in pratica questi consigli.
Il tutto evitando di far diventare il 3D un motivo per polemiche inutili e sterili.
Grazie

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
xpak ha scritto:

adesso nn pensarci per una settimana dai.....per mezza battuta Laughing .....cmq pardon nn ho letto che nn gli avevi consigliato te l'ibrido ma ho letto molto bene quando hai scritto che e' impossibile che con l'ibrido sppp/tornado nn si fosse trovato bene e che invece e' un problema suo,del suo braccio(l'hai scritto tu,con altre parole cmq)......mah...nn e' che uno si deve per forza trovare bene con una corda con la quale ti trovi bene te....a me per esempio le signum pro plasma pure nn piacciono per niente,impatto molto secco,spin poco,sensibilita' zero......invece a te piacciono,ma non per questo ti vengo a scrivere che e' impossibile che ti piacciono,insomma,e' questione di gusti,di sensazioni di gioco,modo di giocare e cmq delle preferenze personali,nn credi?
Con quello che HAI appena scritto hai appena detto che i consigli sul forum non servono a niente perchè siamo ognuno diverso dall'altro....quindi si potrebbe far festa TUTTI...

more_horiz
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
xpak ha scritto:

Con quello che HAI appena scritto hai appena detto che i consigli sul forum non servono a niente perchè siamo ognuno diverso dall'altro....quindi si potrebbe far festa TUTTI...
mi sembra di aver scritto italiano ben chiaro e che non ci sia scritto niente di cio' che hai detto.....allora,tu hai detto che quell'ibrido sppp/tornado per la speed300 va bene.....invece a xpak nn l'ha entusiasmato diciamo e tu hai detto che e' impossibile che con quelle corde su quella racchetta nn si e' trovato bene e che il problema e' suo e nn delle corde........quindi ripeto che una persona non si deve per forza trovare bene con una corda con la quale ti trovi bene te o piace a te,le sensazioni sono PERSONALI,quindi se per esempio io ti consiglio una corda e a te nn piace,nn ti vengo a dire che e' impossibile e che il problema e' tuo tecnico o cmq di braccio,magari piace a me,te la consiglio e a te nn piace...tu invece dici che e' impossibile che quell'ibrido su quella racchetta nn va bene.....mi sembra una cosa assurda...... poi da dove hai capito che ho scritto che i consigli nel forum nn servono lo sai solo te......lucaaaaa,prendi il caffe' che ti sveglia almeno Solinco Tour bite su Head SPEED YT 300gr... Può Andare? 97171 ...adesso lo prendo anch'io Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: