xpak ha scritto: Mi hanno consigliato anche le "WeissCannon SilverString", come alternativa per alu-power, che ne dici nw-t?
GRAZIE
ti rispondo al posto di nw-t,che stara' ancora pensando come fosse possibile che ti sei trovato male col suo ibrido consigliato
,cmq sono cose molto soggettive,chi si trova bene con una cosa e chi si trova male
......le silverstring lasciale stare,spingono molto meno delle alu....ci somigliano semplicemente
......cmq secondo me ti dovresti focalizzare su una corda soltanto se vuoi un mono che abbia gran controllo,gran rotazioni e buona potenza,la tour bite,che dura il doppio delle alu power e una matassa costa meno della meta' e la sezione quadrata da' piu' spin rispetto alle alu anche in versione rough,che dopo qualche ora tendono a perdere un po' la rugosita',la tour bite invece no........poi visto che vuoi un'incordatura che aiuti nello spin lascia stare l'ibrido mono/multi che da' molto piu' feeling e confort all'impatto ma meno spin e pure sti ibridi mono/mono nn vanno tutti bene,nn si mettono due corde a caso...bisogna conoscere la perdita di tensione di tutte due,il confort,la perdita di prestazioni di tutte due.......mettici una sola corda(tensione BASSA,nn piu' di 23/22kg ma pure un kg meno e' meglio) e gioca e se vedi che ti viene male in qualsiasi parte del braccio o metti un'ibrido mono/multi e rinunci a un po' di spin oppure cambi racchetta,io dopo 20 minuti(picchiando fortino) provata con solo monofilo(kirschbaum proline 2 nere) tirato pure poco mi stavo devastando un braccio....e nn ho piu' problemi di mio,perche' con l'extreme microgel teflon sto da dio,pur essendo piu' rigida della speed.......e' oggettivo che ste cacchio di speed stanno scassando troppi braccini,chi nn ha NESSUN tipo di problema secondo me e' semplicemente fortunato
....beat a lui
..perche come caratteristiche la racchetta nn e' affatto male,peccato sia fatta male come materiali,che la rendono molto "dura" sui fuori centro(guarda i peli delle palline sulle corde,ti accorgerai che noi amatori,la palla al centro preciso la prendiamo ben poche volte,quindi una zona d'impatto ampia diventa fondamentale)....aspetta altri consigli cmq,per incasinarti un po' di piu'