Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPro Open vs Pro Cobra EmptyPro Open vs Pro Cobra

more_horiz
Vengo da Babolat Pure Drive Gt, e sto per passare a una simil pd griffata Wilson. Il motivo per cui cambio la racchetta è un problema ai tendini.

Fino a qualche minuto fa la decisione era presa:

WILSON BLX PRO OPEN

un negoziante della mia città, però, mi ha sconsigliato la Pro Open (dice lui " al gomito rischi di avere gli stessi problemi avuti con la Babolat"), spostando la mia attenzione sulla

WILSON BLX PRO COBRA 100

ora, prima di procedere all'acquisto, vorrei sapere da voi esperti e da chi le ha provate entrambe, quali sono le somiglianze e quali le differenze fra queste due racchette, e se davvero per il gomito la Cobra è decisamente meglio della Open

grazie

descriptionPro Open vs Pro Cobra EmptyRe: Pro Open vs Pro Cobra

more_horiz
la blx pro cobra, che mi incuriosisce molto, credo che sia la racchetta meno diffusa al mondo...almeno tra i tre grandi marchi.

io non conosco nessuno che la utilizzi e inoltre ho aperto una discussione, sia qui che da un'altra parta, ma nessuno l'ha recensita



per quanto riguarda la pro open...io ho alcuni amici che la utilizzano regolarmente (con monofilamenti) compreso un maestro del mio circolo ed io personalmete l'ho usata per un mesetto....e ti posso dire che nessuno di loro, compreso io, ha avvertito fastidi



che il negoziante della tua zona voglia spingere un prodotto meno venduto come la cobra??????

descriptionPro Open vs Pro Cobra EmptyRe: Pro Open vs Pro Cobra

more_horiz
sto usando la PO x fare lezione e l'ho usta anche ieri ....piombata a ore 3/9 con 3+3gr , ma nessun problema al gomito ...e io ne soffro !!



cobra che ? ....il cobra non eeeeeeè un serpente

descriptionPro Open vs Pro Cobra EmptyRe: Pro Open vs Pro Cobra

more_horiz
La Pro Cobra è la sintesi di due "ciofeche" (oddio, magari ciofeche non in assoluto, ma per il target completamente errato e la conseguente troppo differenza tra due telai che dovevano invece essere l'uno la versione più agonistica dell'altro), stranamente riesce a cavar fuori il meglio (sefappeddì Rolling Eyes) da entrambe...solo che sembrano averci cavato lo stesso risultato di vendite dell'altra, ovvero zero al quoto. Fuori dall'Europa continentale manco è distribuita..la dice lunga.
Non capisco perchè il venditore ti voglia "affibbiare" quella, visto che la pro Open ha il medesimo SW della PD ma con una maggiore stabilità torsionale ed una minor rigidità, con uno sweetspot solo marginalmente più piccolo di quello del prodotto della ditta francese, ed una potenza pura tutt'altro che disprezzabile anche a confronto con la GT...me con un telaio che -rigidità strutturale a parte- ha una maggiore pastosità.

Potrei malignare che si è imbottito di Cobra e cerca di rifilarle a chi magari non ha proprio le idee chiarissime...prendere una "simil AeroPD" e trovarsi con un telaio che per spinnare ha bisogno del filo spinato...mi suona tanto di sòla Shocked

descriptionPro Open vs Pro Cobra EmptyRe: Pro Open vs Pro Cobra

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Pro Cobra è la sintesi di due "ciofeche" (oddio, magari ciofeche non in assoluto, ma per il target completamente errato e la conseguente troppo differenza tra due telai che dovevano invece essere l'uno la versione più agonistica dell'altro), stranamente riesce a cavar fuori il meglio (sefappeddì Rolling Eyes) da entrambe...solo che sembrano averci cavato lo stesso risultato di vendite dell'altra, ovvero zero al quoto. Fuori dall'Europa continentale manco è distribuita..la dice lunga.
Non capisco perchè il venditore ti voglia "affibbiare" quella, visto che la pro Open ha il medesimo SW della PD ma con una maggiore stabilità torsionale ed una minor rigidità, con uno sweetspot solo marginalmente più piccolo di quello del prodotto della ditta francese, ed una potenza pura tutt'altro che disprezzabile anche a confronto con la GT...me con un telaio che -rigidità strutturale a parte- ha una maggiore pastosità.

Potrei malignare che si è imbottito di Cobra e cerca di rifilarle a chi magari non ha proprio le idee chiarissime...prendere una "simil AeroPD" e trovarsi con un telaio che per spinnare ha bisogno del filo spinato...mi suona tanto di sòla Shocked






te sei stato più tecnico ....ma in effetti la PO è tanto buona ...in tutto , non vedo perchè spingere sull'altra Suspect Pro Open vs Pro Cobra 810504

descriptionPro Open vs Pro Cobra EmptyRe: Pro Open vs Pro Cobra

more_horiz
Attenzione! Non è che ha spinto sull'altra, mi ha solo riferito che alcuni anche con la Pro Open avevano avuto problemi al gomito. Ed ha aggiunto che la Pro Cobra è una 'simil Pro Open' meno rigida, quindi più indicata per chi soffre di problemi ai tendini del gomito.

Per questo volevo capire che similitudini e che differenze c'erano fra Pro Open e Pro Cobra, e se davvero la Pro Open poteva causarmi ulteriori danni al gomito.

descriptionPro Open vs Pro Cobra EmptyRe: Pro Open vs Pro Cobra

more_horiz
ok , ma purtroppo si può andare a spanne guardando le caratteristiche di un telaio rispetto ad un'altro ....

x es. con la PD non tutti hanno problemi ....qualcuno è fortunato , ma la % + alta è a favore di quelli sfortunati...questo per dire che è troppo soggettivo/fisico ....

descriptionPro Open vs Pro Cobra EmptyRe: Pro Open vs Pro Cobra

more_horiz
E semmai la Pro Cobra è più vicina ad un'APD "sgonfia" che ad una ProOpen...anche nella forma...

descriptionPro Open vs Pro Cobra EmptyRe: Pro Open vs Pro Cobra

more_horiz
Direi che Eiffel ha sintetizzato molto bene.Pro Open vs Pro Cobra 622327
Io le ho provate entrambe, un amico le possiede e... mentre la Pro Cobra è in vendita, della Pro Open ha la coppia Wink
Se guardi l'ho anche un minimo recensita: doveva essere la simil-APD della Wilson, ma con la BB ha poco a che vedere, poca potenza e poco spin, direi che non ci siamo... scratch
Il negoziante aveva però raigone sul fatto dei fastidi al gomito: la Pro Cobra è così poco rigida e bilanciata al manico che fastidi non avrai mai, a meno che non giochi con il ferro filato al posto delle corde Pro Open vs Pro Cobra 97171

descriptionPro Open vs Pro Cobra EmptyRe: Pro Open vs Pro Cobra

more_horiz
presa la pro open cheers

adesso mi tocca solo aspettare che sto cavolo di 'ligatender' (il farmaco che m ha prescritto l ortopedico) faccia effetto per riuscire a provarla

per farmi coraggio ho prenotato campo e maestro per lunedì, speriamo non debba disdire....

per la pro cobra invece, considerato che chi l ha provata dice che è ottima per il gomito, starei pensando di prenderne una e metterla in borsa (sperando di non aver mai bisogno di utilizzarla!) e tenerla come 'ruota di scorta' da usare solo quando il gomito fa i capricci.... anche perchè ieri ho trovato un commerciante che, se prendo la pro cobra, mi sconta la mia Pro Kennex Ki15 300 (con cui non riesco proprio a giocare). L alternativa alla cobra sarebbe cambiare la Ki15 con una ki5 o una ki10 (ma con il rischio di fare ancora flop).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere