Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tensione delle corde Di Federer???

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
kiddynamite
jasper
fiuto joe
enriba
royalflush
33bongio
eurfloorball
adip89
Eiffel59
Hammer72
Federer3295
15 partecipanti

descriptionTensione delle corde Di Federer??? EmptyTensione delle corde Di Federer???

more_horiz
Come da titolo qualcuno sa l'effettiva tensione delle corde di Federer??

descriptionTensione delle corde Di Federer??? EmptyRe: Tensione delle corde Di Federer???

more_horiz
mi pare 17-18 ibrido budello + alu power

descriptionTensione delle corde Di Federer??? EmptyRe: Tensione delle corde Di Federer???

more_horiz
Dipende da superficie e clima, comunque normalmente 23 le verticali e 21.5 le orizzontali (prestirate entrambe)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende da superficie e clima, comunque normalmente 23 le verticali e 21.5 le orizzontali (prestirate entrambe)

Si infatti ..ho letto agli Us Open che utilizzava 21.5 kg poi dicevano che le utilizzava a 25 kg al Roland garros! sempre a quattro nodi giusto?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
mi pare 17-18 ibrido budello + alu power

si le corde sono quelle Natural gut della wilson e Alu BB power rough

more_horiz
Quattro nodi, verticali annodate sulle verticali ed orizzontali sulle orizzontali. E power pads in pelle nella gola.
Tensione delle corde Di Federer??? Mkumio
Tensione delle corde Di Federer??? 1eumup
Questa è di un paio d'anni fa all'Estoril...in questo caso, 21.5/20 sempre prestirato. Credo sia stata la sua tensione più bassa in torneo.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quattro nodi, verticali annodate sulle verticali ed orizzontali sulle orizzontali. E power pads in pelle nella gola.
Tensione delle corde Di Federer??? Mkumio
Tensione delle corde Di Federer??? 1eumup
Questa è di un paio d'anni fa all'Estoril...in questo caso, 21.5/20 sempre prestirato. Credo sia stata la sua tensione più bassa in torneo.

Il problema è trovare chi sa incordare a quattro nodi dove sto io Sad

Cos'è il power pads???

more_horiz
Quei cuscinetti di pelle nella gola del telaio. Una sorta di "sospensione"... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quei cuscinetti di pelle nella gola del telaio. Una sorta di "sospensione"... Wink

Grazie mille per la tua spiegazione accurata ! Smile

more_horiz
Dalla seconda foto il grip sembra montato malissimo. E' strano, io sapevo che si serviva della P1. Magari in quel torneo non lo seguivano

more_horiz
No, lì c'era un mix di stringers Wilson (che sponsorizzava il torneo) e TF. Quello specifico telaio penso che Rogi se lo sia "grippato" da solo..

more_horiz
Ecco perchè. Grippo meglio io Tensione delle corde Di Federer??? 97171
Peccato che poi a giocare sia meglio lui Tensione delle corde Di Federer??? 939115
Immagino che quel telaio lo abbia poi usato solo in allenamento, non credo che in partita rinunci alle racchette già grippate per bene

more_horiz
Se è un urgenza (e di solito i telai incordati "in loco"-ovvero dagli incordatori del torneo- lo sono tutti) è facile che lo abbia dovuto usare comunque...
Dalla data della foto, presumo sia una di quelle che ha usato contro Gremelmayr, non esattamente la sua miglior partita (perse il primo ed andò sotto 5-4 al secondo per poi vincere 6-1 al terzo).

more_horiz
L'Estoril è stato uno dei tornei più mal giocati da Federer dal 2004 in poi

more_horiz
Scusate se riuppo, a cosa serve prestirare le corde?
Grazie

more_horiz
A stabilizzarne i componenti aumentandone la tenuta di tensione (a discapito di una minor resa, sia pur leggera)

more_horiz
Grazie, gentilissimo come sempre Smile

more_horiz
Ciao. Scusate se torno sui power pads...,
Hanno più una funzione di antivibrazione o di cos'altro?
Lo si può realizzare artigianalmente in che modo e in che materiale? Non credi siano venduti o mi sbaglio?
grazie in anticipo per l'illuminazione

more_horiz
Hanno una doppia funzione. Un impatto più morbido -ergo più confortevole- ma pure, allungando "artificialmente" le corde, un maggior effetto trampolino (più velocità) e pure uno sweetspot leggermente meggiorato.
Sono disponibili preconfezionati su alcuni siti online (Grand Slam Stringers per esempio) ma si possono ricavare pure da pezzi di cuoio o poliuretano come quelli degli avanzi dei grip...

more_horiz
Ma svolgono la loro funzione solamente con corde in budello? Perchè finora li ho visti utilizzati solo così

more_horiz
Diciamo che col budello si esaltano interagendo al massimo e svolgendo al meglio tutte le loro funzioni, ma non di rado sono utilizzati -e funzionano bene- pure sugli altri materiali...

more_horiz
a me mario li ha montati sulla mia yonex fullmono starburn... e fanno la loro porca figura!!! Tensione delle corde Di Federer??? 953229

more_horiz
E su dove vengono messi cosa mi dici? Li ho visti sempre in gola. E' lì che si esaltano maggiormente?

more_horiz
sulla mia sono sulla prima corda verticale fuori dalla gola

more_horiz
Nella gola, e/o sui due passaggi appena fuori di essa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: