Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde blade 98 blx

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Andrea.
Becker
leooooo
Eiffel59
fracchio
9 partecipanti

descriptionCorde blade 98 blx - Pagina 2 EmptyCorde blade 98 blx

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per la mia blade 98 ho disponibili le seguenti corde:
PolyStar energy 1.25
Solinco tour bite 1.25
MSV evo hex 1.25.
Quali di queste mi consigliate e a che tensione?Grazie!

descriptionCorde blade 98 blx - Pagina 2 EmptyRe: Corde blade 98 blx

more_horiz
Non si sta argomentando su che cosa ha, ma piuttosto su cosa potrebbe essere meglio... Rolling Eyes

more_horiz
Infatti se vuole potenza e che durino dato che gioca in top e le energy perdono tensione facile...avevo proposto 24/23 ma magari anche 23,5/23 va bene

more_horiz
Non ho ancora visto risposta su eventuali problemi fisici/fisico non completamente sviluppato o mancanze nella resa...ergo al momento preferisco astenermi Wink

more_horiz
ho provato la mia raccha con le proton rough black 1.24 e ha uno spin incredibile e ottimo il servizio in kick..

ho giocato per 2 ore e penso che 23kg sono troppi come tensione..

penso di abbassare a 21x21 o addirittura a 20 perchè stamattina sentivo il gomito un po indolenzito..

non vedo l'ora di riprovarla Corde blade 98 blx - Pagina 2 953229

more_horiz
Ne sono felice per te, leo.
Visto che non ti avevo consigliato male? Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non ho ancora visto risposta su eventuali problemi fisici/fisico non completamente sviluppato o mancanze nella resa...ergo al momento preferisco astenermi Wink

Ho soltanto avuto problemi alla spalla con le Red Code

more_horiz
Già non è buon segno (la Red Code a pari tensione ha meno rigidità sia della Solinco che della MSV). Fisicamente, sei solido od ancora in fase di sviluppo? e cosa pensi fosse la mancanza delle tue corde precedenti?

more_horiz
Allora la MSV non fa per me!Mi servirebbe un mono con:discreta spinta,tanto spin e che sia morbido

more_horiz
Ho letto che la focus hex è una delle corde piu' morbide o sbaglio?

more_horiz
La spinta ce l'ha, lo spin pure, la morbidezza non proprio. Diciamo che è medio-morbida.
Discreta spinta, tanto spin e che sia morbido potrebbero essere il nuovo Black Widow di Dunlop (ma perde parecchio la tensione), la "nostra" Starburn Proton rough Black di cui si parla qualche post addietro e la Black Venom Rough di Polyfibre...

more_horiz
le Wc Scorpion potrebbe andare?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ne sono felice per te, leo.
Visto che non ti avevo consigliato male? Wink

grande Maestro.. Smile

con questa corda oltre lo spin eccezzionale bounce il mio avversario mi ha detto che la pesantezza di palla era davvero notevole e lo avvertivo anch'io dato le risposte vincenti, aces e servizi vincenti di seconda.. (super kick) Laughing domani mattina se ci sei passo da te per altri acquisti e ti porto le 2 racche che se hai tempo facciamo il lavoretto al manico..Corde blade 98 blx - Pagina 2 953229

more_horiz
Mentre le wc scorpion potrebbero andare meglio delle focus hex?

more_horiz
Sotto certi aspetti, ma non sotto quello dello spin.

more_horiz
Ho visto che consigliate le Polystar Energy che conosco bene,per ovviare alla logica carenza di spin potrebbe essere valida la scelta della sorella Polystar Turbo che è la versione sagomata? Poi magari il mercato offre anche soluzioni migliori...
Leggo con piacere che anche a voi non dispiacciono "ibridi" fra mono!!

more_horiz
Provato le Signum Tornado 1.17 22-21kg,alla prima ora non è che restituiscano un gran feeling!! ...vediamo un pò domattina in allenamento....invece le SPPP 1.18 che si sono stabilizzate sono piacevoli.
Le tornado mi sa tanto che starebbero bene in ibrido!!

more_horiz
Full Tornado non fanno per me,come diceva Eiffel,vanno bene per chi toppa sempre a tutto braccio,insomma di pressione in western alla bellucci!!
Cmq appena posso la voglio rimontare come verticale in ibrido!!

Il prossimo test con le Silverstring 1.20.....

more_horiz
Bellucci? Nel senso di Monica? What a Face
Mmhhh..no, eh? Suspect
Vai di SS Wink

more_horiz
Becker ha scritto:
Provato le Signum Tornado 1.17 22-21kg,alla prima ora non è che restituiscano un gran feeling!! ...vediamo un pò domattina in allenamento....invece le SPPP 1.18 che si sono stabilizzate sono piacevoli.
Le tornado mi sa tanto che starebbero bene in ibrido!!
Le Tornado io l'ho messe in ibrido sulle 2 delle mie 6.1 blx 18x20...x primo abbinato in orizzontale con una Luxilon supersense in verticale..questo è un mono con ottimo controllo e confort è da 1,25...tensioni basse 21 la Supersense e 20 la Tornado da 1,17 la resa è una di quelle che in assoluto m'è piaciuta di più in gioco. Permette di tirare con ottima sensibiltà...ora non ho più Supersense e ho montato la SPPP da 1,18 al suo posto alla stessa tensione c'ho fatto solo un oretta e non m'è dispiaciuta...meno tocco ma la palla va via bene...

more_horiz
Confort? Il Supersense? Shocked

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Item - String Stiffness(lb/in) -Energy Return(%)
1) Monotec Supersense 16L/1.25 -261.7 -92.0

E' il 10% più rigido dell'Alu (241 SI) che già morbido non è. Perde il 23,8 per cento della tensione prima di stabilizzarsi, scarica una forza di 13,1 libbre per corda all'impatto (che va moltiplicato per il numero di corde interessate, ergo viste le dimensioni di una pallina al massimo schiacciamento si può arrivare ad una pressione di 4,68kg/cmq: un budello medio sta attorno al chilo...altro che muscoli d'acciaio...)

passi che a te piaccia: io a determinate condizioni uso il kevlar che sotto certi aspetti è ancora peggio, ma non mi azzardo a dire che è confortevole...sono sensazioni tue, libero di averle ed esprimerle non però di farle passare per verità scientifica, perchè non è "un mono con ottimo controllo e confort" (magari il controllo si...da nuovo)

ti prego (di nuovo) di non "attentare" alla salute altrui facendo passare per confortevole qualcosa che non lo è, o perlomeno di aggiungere -se non hai "supporti" scientifici- che si tratta di una sensazione tua...i suddetti "supporti", volendo ci sono, basta andare su Tennis warehouse university, sono visibili a tutti senza iscrizioni a "congreghe" o "associazioni" di alcun tipo.

E per fortuna che il SuperSense non è più in produzione...

more_horiz
Product InformationSet PriceCorde blade 98 blx - Pagina 2 Transparent
Nylon co-polymer with fluorocarbon resin. Exceptional feel combined with good durability and tension stability. Excellent control.

Ma la descrizione che la Luxilon (che la produce..) dà del prodotto è leggermente diversa dai tuoi dati scentifici....

more_horiz
Inoltre che ad ogni mia postata TU intervenga sempre FACENDO POLEMICA...e ACCUSANDOMI DI DANNEGGIARE LA SALUTE...SE QUESTE ACCUSE TU LE PUOI DIMOSTRARE ANCHE IN ALTRE SEDI CON DATI E SUPPORTI SCIENTICIFI BENE.....perchè su un forum dove leggono altre persone queste si chiamano calunnie...e SONO persegubili x legge...e quì mi documenterò

more_horiz
Scontro tra TITANI????

more_horiz
E poi va a finire che anche 2 esperti di corde ti diano 2 recensioni opposte...e poi uno non dovrebbe fare confusione?!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Inoltre che ad ogni mia postata TU intervenga sempre FACENDO POLEMICA...e ACCUSANDOMI DI DANNEGGIARE LA SALUTE...SE QUESTE ACCUSE TU LE PUOI DIMOSTRARE ANCHE IN ALTRE SEDI CON DATI E SUPPORTI SCIENTICIFI BENE.....perchè su un forum dove leggono altre persone queste si chiamano calunnie...e SONO persegubili x legge...e quì mi documenterò
luca....mario ti ha solo detto che il supersense nn e' un mono confortevole.....con sue parole ma questo ha detto....ha un valore di rigidita'(non a occhio eh,ma proprio misurata,quindi DIMOSTRATA) superiore alle alu power quindi non puo' essere un mono confortevole.....poi le spiegazioni sulla corda che da' la casa costruttrice nn corrispondono sempre al vero lo sai benissimo,quello lo fanno solo per vendere,diciamo che nn e' sempre realistica....cmq su dai,nn esageriamo a mettere di mezzo la legge ecc...,facciamola finita e nn ci leghiamo al dito le caxxate,anzi..quando si SBAGLIA il parere su una persona,sarebbe da chiedere SCUSA e basta e finisce tutto li'(sara' troppo difficile?non credo..)....qui si scrive scherzando e ridendo come si e' sempre fatto(questo riferito a tutti quelli che sono troppo agitati dietro alla tastiera).....o cosi'...o cosi',nn ci sono alternative....altrimenti diventa un forum che nn interessa piu' a nessuno....cmq ci sono i MOD per questo,che sono equilibrati ma severi quando serve Corde blade 98 blx - Pagina 2 113898 Twisted Evil .....chi vuol capire capisce e si chiude qua l'argomento,chi ha la testa dura e nn vuol capire che rimanga nel suo mondo a se'.....spero che la prima sia quella che seguano TUTTI

more_horiz
Rudy Kirk Agassi ha scritto:
E poi va a finire che anche 2 esperti di corde ti diano 2 recensioni opposte...e poi uno non dovrebbe fare confusione?!
ma sai....molte cose sono soggettive quindi molte volte il parere su una corda puo' pure essere opposto.....pero' quando si ha un valore di rigidita' della corda,quindi un valore scientifico dichiarato molto alto...tra quello che dice che e' morbida e quello che dice che e' rigida credo piu' al secondo che mi dimostra i dati sulla carta......come la pure drive gt per esempio,se uno mi dice che e' morbida e l'altro mi dice che e' molto rigida e andando a vedere i dati di rigidita' leggo 71-72 allora a chi devo credere?al secondo ovviamente,quando uno da' un parere sta pure a noi capire chi e' attendibile o meno...di chi fidarsi di piu' o meno e quali consigli prendere per buoni o meno sbattendosi pure un po' a volte per trovare informazioni su quel determinato prodotto per poi tirare le conclusioni prima di provarlo o meno spendendoci dei soldi,sentendo magari piu pareri di persone che hanno provato quel determinato prodotto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: