Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

L'ibrido......

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
jvƐƦdƐl
maffo72
Eiffel59
jack77
8 partecipanti

descriptionL'ibrido...... - Pagina 5 EmptyL'ibrido......

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho deciso (grazie a Mario) di provare per la prima volta l'ibrido.
Siccome ho letto che molti di voi lo fanno, come sono le impressioni rispetto ad una corda mono o multi? Poi per quanto riguarda il "reverse" che sensazioni da rispetto al "normale?
Io le multifilo praticamente le "mangio" in un paio di ore, mentre il mono mi dura molto di più.
Mario, snocciolami un po' di perle Wink

descriptionL'ibrido...... - Pagina 5 EmptyIbrido

more_horiz
Posto quì la continuazione dell'argomento sulle corde per la PK Ki15 260, può darsi serva anche ad altri...

Mario, sto provando le RIP Control a 25 kg come suggerito, e le vibrazioni sono sparite !! Indubbiamente, come asserivi, l'ibrido che ci avevo montato era troppo rigido.

Dopo un paio d'ore di prova non ho avuto problemi con le vibrazioni, ma mi rendo conto che la racchetta è un pò leggerina, ogni volta che impatto una palla pesante mi si torce il polso.... ok, questo è un problema da risolvere in seguito.

Il problema con le RIP è la "smodata" potenza, ora se non arroto più che bene la palla va fuori di un metro e cmq. son sempre nei pressi della riga. In più mi rendo conto che mi costano il doppio o il triplo di un ibrido e ho paura che non dureranno tanto.

Posto i mono che posso trovare al momento, da ibridare con un SyntGut da 16 (xchè i multi mi costano davvero troppo).

Per farmi un'idea, ed eventualmente trasporla anche ad altri telai, quale tra questi si può considerare un mono morbido ? e quale un mono di qualità ?

Dunlop Juice 17

Explosive 16

Tecnifibre Polyspin 17

(Proredcode 17)

Pacific Polyforce 17

Powerspin 16

Head SonicPro 17

Ultratour 17

Prince Polyspin 3D

Polyexp 16

C'è anche Luxilon, ma credo di avere inteso che in generale sono molto buoni ma costosi.

Vorrei trovare un mono da abbinare con SG, tanto non faccio tornei, devo allenarmi, allenarmi, allenarmi..... una cosa che costi il giusto. ma eventualmente sapere cosa potrei montare se volessi un giorno battere il mio maestro L'ibrido...... - Pagina 5 97171

Grazie ancora per l'aiuto ad un pofero principiante

descriptionL'ibrido...... - Pagina 5 EmptyRe: L'ibrido......

more_horiz
Buongiorno Mario,
devo incordare almeno una racchetta delle mie entro lunedì, aspettando le tue devo scegliere qualcosa di commerciale, cosa posso montarci?

Grazie Mario

more_horiz
Antonio mi cospargo il capo di cenre..purtroppo con SDA/Posteitaliane, anche quando il servizio è gestito da SpedireWeb i tempi fanno schifo malgrado il prezzo..vero che è la settimana di ferragosto, vero che anche GLS ci ha detto chiaro e tondo che non poteva far nulla..però santi numi... Rolling Eyes
Mettici un mono economico tipo L'Hurricane normale con l'Addiction a 23/24 e vedrai che saprò farmi perdonare poi Wink

(anche se la colpa non è del tutto mia.. Embarassed )

more_horiz
@dalai, con il syngut ci metterei il Juice od il Sonic (entrambi decentemente morbidi e di qualità)

altri "morbidi" nessuno, altri di qualità TF Redcode, Pacific Poly Force (specie il pro black) e...basta Wink

more_horiz
Si Mario non ti preoccupare, avevamo messo in preventivo il quasi "certo" ritardo di SDA e so perfettamente che non è colpa tua Wink

Farò questo abbinamento su un telaio e speriamo bene Wink

Magari se arriva in mattinata lunedì riesco anche a montare le tue Smile

more_horiz
Ah Mario, ho letto da qualche parte del tuo imminente "Mario Lab" Wink

Vuol dire che potrò spedirti i miei telai e farli diventare super telai? Wink Ho notato che dei miei telai chi più e chi meno ha un bilanciamento diverso (come sempre accade)......almeno avrò dei telai come si deve Smile

more_horiz
Grazie Mario, sei davvero molto gentile.

Almeno mi hai dato un'idea, spero pian piano di capirne sempre di più, così da non fare sempre le stesse domande...

Ancora qualche informazioni.

1)I mono "morbidi" si devono prestirare ?

2)Con la tensione ci si pone come se fossero simili ai multifilo o ai mono standard ?

3)Durano meno dei mono standard ?

Grazie ancora, queste info mi aiutano a risparmiare tempo e soldi !

descriptionL'ibrido...... - Pagina 5 Emptyibrido

more_horiz
Ciao, ho appena montato sulla mia nuova wilson 6.1 k factor tour 90, presa usata qui sul forum, un ibrido con budello wilson ( 24 kg) e sulle orizzontali una corda monofilo durissima non meglio specificata ( montata a 20 kg circa) che mi è stata regalata, della quale posso solo dire che è di colore arancione
( ho preso una stringer 3600 da un paio di mesi e sono un assoluto beginner ma già riesco a tirar fuori qualcosina...)
IL risultato mi piace parecchio, la racchetta ha acquisito il giusto mix di elasticità e controllo
Poiché non ho proprio idea delle specifiche della seconda corda monofilo, volendo replicare il risultato su altre racchette ( tipo una wilson ncode six one tour) che corda dovrei mettere insieme al budello wilson?
Grazie Mauro

more_horiz
indovinalagrillo...Smile potrebbe essere una Signum pro PolyPlasma, la prima e più diffusa "corda arancione"....ma nelle corde tonde e lisce potrebbe essere pure una Head Sonic Pro, una pro'sPro Poly Power, una Pro Supex Big Ace Micro od una Superstring V8 Control ( e mi limito alle più diffuse) poi ci sono tutte le sagomate...una foto aiuterebbe non poco...sennò diventa una caccia al tesoro...

more_horiz
Vediamo se si può riuscire a scoprire l'arcano ( comunque andrebbe bene anche una corda similare)
Grazie Eiffel Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

more_horiz
A vista, Pro's pro Plus Power. La tonalità di arancio è quella, abbastanza "smortina" Wink
E' una corda abbastanza confortevole e di discreta potenza soprattutto in rapporto al prezzo che è ridotto...

more_horiz
Mario credo ti sia sfuggito un mio post, te lo incollo qui Wink

Ah Mario, ho letto da qualche parte del tuo imminente "Mario Lab" Wink

Vuol dire che potrò spedirti i miei telai e farli diventare super telai? Wink
Ho notato che dei miei telai chi più e chi meno ha un bilanciamento
diverso (come sempre accade)......almeno avrò dei telai come si deve Smile

more_horiz
Mi è proprio sfuggito Embarassed
Ovviamente potrai, e mi sa che ti dovrò fare un prezzo di favore almeno la prima volta per farmi perdonare...Very Happy

more_horiz
Ma vaaa Mario, non ti devi far perdonare proprio nulla Wink Tra l'altro avrò l'onore di lavorare con una tua SC Wink

Appena avrò finito la serie di tornei ci organizziamo e ti spedisco almeno 3 telai, così per la prossima stagione di Serie D e tornei sarò prontissimo e con racchette perfette Razz

E poi ricorda, quando scendi a Roma c'avrai na cena pagata Wink Ovviamente spero anche che prima o poi si rifaccia una lezione di incordatura con te a Roma, anche perchè purtroppo quella del 18 luglio l'ho persa No No No No

more_horiz
Ho scoperto l'arcano, si tratta della
signum pro poli plasma calibro 1.23.
come mi era stato scritto in un messaggio accluso alla vendita di una racchetta... Rolling Eyes

more_horiz
ale, non credo si tratti del SPPP. La corda di signum ha un colore più "ricco", vivo e leggermente cangiante
L'ibrido...... - Pagina 5 4t6d8j
Oltretutto, dove c'è il nodo si dovrebbe vedere la differenza di materiale tra interno ed esterno, cosa abbastanza vistosa nella SPPP e che- perlomeno nella tua foto- non è.
Penso proprio trattarsi della corda di Pro's Pro.

more_horiz
Mario, a quanto pare i corrieri ancora risentono del ferragosto L'ibrido...... - Pagina 5 939115

Mi dovrò arrangiare per forza con le corde che mi hai consigliato tu, almeno su un telaio....gioco alle 20 e non credo che si materializzi un corriere nelle prossime ore L'ibrido...... - Pagina 5 939115

Speriamo bene per domani!

more_horiz
Grazie Mario, sei davvero molto gentile.

Almeno mi hai dato un'idea, spero pian piano di capirne sempre di più, così da non fare sempre le stesse domande...

Ancora qualche informazioni.

1)I mono "morbidi" si devono prestirare ?

2)Con la tensione ci si pone come se fossero simili ai multifilo o ai mono standard ?

3)Durano meno dei mono standard ?

Grazie ancora, queste info mi aiutano a risparmiare tempo e soldi

more_horiz
1) qualcuno lo fa, io lo sconsiglio.
2) come i mono
3) no, anche perchè il "core" si stressa di meno

more_horiz
Ciao Mario,
ancora nessuna notizia del corriere L'ibrido...... - Pagina 5 939115 L'ibrido...... - Pagina 5 939115 L'ibrido...... - Pagina 5 939115 L'ibrido...... - Pagina 5 939115 L'ibrido...... - Pagina 5 939115

Spero non sia andata persa la spedizione....prova a vedere tu!

more_horiz
appena ho visto che c'eri ho controllato subito...sul sito me lo dà come consegnato... Shocked

more_horiz
Magari Mario L'ibrido...... - Pagina 5 939115 L'ibrido...... - Pagina 5 939115 L'ibrido...... - Pagina 5 939115 L'ibrido...... - Pagina 5 939115

Io andrei anche alla SDA se fossero sicuri loro che sia tutto là da loro, ma qui a casa c'è stato sempre qualcuno e non è passato il corriere che di solito passa sempre a cavllo del pranzo!

more_horiz
Mario io gioco il secondo turno alle 16.30 oggi ( Che c..o con questo caldo....solo 38° adesso).
Se hai qualche novità scrivimi qui oppure via mail.

Incrocio le dita Suspect Suspect Suspect

more_horiz
Stanne certo Wink

Io oggi scendo a Manerbio, fanno un Challenger da 100.00$ e fanno incordare ad un commesso di negozio..non hai idea dei giocatori incaXXati... Shocked

more_horiz
Guarda ieri ho seguito il tuo consiglio ed ho messo le Hurrican + Addiction, quello che mi stava incordando la racchetta (Io non potevo perchè non avevo tempo)....mentre stava finendo di tirare la prima metà delle verticale ha notato che non arrivava la corda a tirare con la macchina e voleva tirarla a mano con le pinze......l'ho guardato storto, ma dico io si può fare una cosa del genere con il cliente davanti?? Io semplicemente gli ho detto ironicamente, forse sei andato corto, ti tocca ricominciare Suspect

Non oso immaginare cosa sarebbe successo se gli avessi lasciato la racchetta!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: