Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














vi prego aiutate un nuovo membro!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Hammer72
Cesco
nanobabbo8672
archery57
silli67
9 partecipanti

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! - Pagina 2 Emptyvi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum anche se da tempo ho avuto modo di apprezzare da la competenza dei suoi frequentatori. Ho bisogno di un consiglio urgente da chi ne sa più di me, specie da quel "Messia" delle corde di Eiffel.....io gioco con la babolat pd gt roddick, mi trovo molto bene con questa racca poichè a me piace un attrezzo rigido, che spinge tanto e di medio peso. Ho montato corde tf x-one biphase 1.3 (ottime!!) ma sono molto morbide e con tanta spinta: pur con 25 kg di tensione mi sembra di avere una fionda in mano, ho problemi di controllo anche se la racchetta confermo la sento bene in mano. vorrei un consiglio su quali corde montare sulla mia racca...innanzitutto su una racchetta così votata alla spinta meglio un monofilo o un multi?? per darvi un'idea più precisa il mio livello di gioco è 4.1 fit, gioco da fondo campo ma spingo molto e cerco il vincente con il diritto quasi piatto o con leggero top, rovescio di mera difesa in back e quando posso cerco il palleggio in top, buon servizio con prima piatta o slice e seconda poco lavorata. Un grazie anticipato a chi mi vorrà gentilmente dare un consiglio

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! - Pagina 2 EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Giusto un piccolo contributo da "vecchio" utilizzatore della roddick. E' vero fino a un certo punto che controlla poco; controlla se si è capaci di usarla bene (io no ovviamente o solo nelle giornate di grazia). La roddick è un telaio ingiustamente considerato da molti una padella rigida che la butta di là forte ma devi mirare al centro del campo se no ti esce vi prego aiutate un nuovo membro!!! - Pagina 2 97171 Premesso questo io mi sono trovato bene con le nikita original/black star (per quello che ho capito del tuo gioco forse meglio le blackstar) tirate a 24/23 oppure con ibrido alu rough/gamma asterisk a 21/23 (forse per te meglio un po' più tirate).

Ciao!

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! - Pagina 2 EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Che la C.Fil in fullbed non duri tantissimo è vero,però in ibrido incredibilmente (mica tanto...) la durata si allunga di parecchio. Quanto alla difficoltà di trovarle, qui -vabbè, oltre a me- ce l'hanno i negozi del gruppo Cisalfa.
Andando su altri abbinamenti, con la Carbon NRG la HD ci sta bene..calibro 1.30, direi 24/25 con quei calibri...altrimenti potresti provare qualcosa come la Space power di pacific, che è un pelo più cara ma anche più performante e sensibile.

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! - Pagina 2 EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
grazie eiffel come sempre! scusa ma sono novizio, per ordinare da te come si fa? hai una e-mail, un numero di negozio (se non ho capito male hai un negozio)...dimmi tu

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! - Pagina 2 EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
email (guarda in mercatino sotto Starburn)

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! - Pagina 2 EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
b.giorno eiffel. ho deciso di ordinare da te le corde, lo farò ormai domani in quanto oggi sono stato precettato dalla famiglia tutto il giorno per il mare! volevo solo approfittare della tua gentilezza e competenza per un ultimo e definitivo "consiglio": visto il mio tipo di gioco e la mia ricerca del miglior controllo (che ho descritto a inizio argomento), in finale, mi consigli allora l'ibrido della onestrings carbon nrg 1.25 a 25 kg con carbonfil a 26 kg, oppure faccio un fullbed di tf promix hd 1.30 (l'1.25 ho capito che per te è da scartare) a 26 kg? aggiungo che tendenzialmente preferisco la corda morbida....un grazie anticipato e ci sentiamo domani per l'ordine (tanto ho un problema al tendine d'achille dovrò stare fermo un pò ed avrò tutto il tempo di preparare gli attrezzi "di lavoro"). ciao

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! - Pagina 2 EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
ciao eiffel, non ti ho più sentito.....se hai un attimo di tempo puoi per favore darmi l'ultima dritta che ti ho chiesto sopra?? almeno poi deciderò definitivamente cosa ordinarti...grazie in anticipo

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! - Pagina 2 EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
Come detto altrove ho qualche impedimento di carattere familiare, ma non ti ho "perso di vista" Wink
Resto sul consiglio precedente (ibrido OneStrings) sistemato il tutto vedo di soddisfare le tue richieste...

descriptionvi prego aiutate un nuovo membro!!! - Pagina 2 EmptyRe: vi prego aiutate un nuovo membro!!!

more_horiz
ok grazie e scusa l'insistenza, non volevo assolutamente "rompere" ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere