Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMiglior ibrido per pt57a EmptyMiglior ibrido per pt57a

more_horiz
Ciao a tutti.

Quali corde mi consigliereste da montare sulle pt57a (pj flexpoint prestige)?
La mia idea è di fare un ibrido tra nrg2 e un altro tipo di corda (anche monofilo) meno costosa che non dia problemi al braccio e al gomito.
Come tensione solitamente uso 24/25 e tipo di gioco prediligo spingere da fondo campo.

Vi ringrazio per i consigli perchè ho ripreso da poco a giocare e non so attualmente quali siano le corde "migliori" sia per il gomito che per il tipo di gioco .

Grazie
Paolo

descriptionMiglior ibrido per pt57a EmptyRe: Miglior ibrido per pt57a

more_horiz
Ottimo NRG2 ibridato con MaxRot tensione 23,5 O/25 V

Cmq vanno bene prodotti specifici Discho e Starburn, ma ti conviene aspettare Eiffel Smile (che saluto)

Io avevo preso un mono reattivo discho appunto per ibridarlo con l'NRG2 ma non ricordo piu' il nome.

Ciao

descriptionMiglior ibrido per pt57a EmptyRe: Miglior ibrido per pt57a

more_horiz
Il mono forse più "comodo" su quel telaio è, tra quelli di Starburn, quello composto da Elite Pro/GutPower (ergo pure NRG, che della GutPower è "sorella") a 23/24; in alternativa, cercando più spin, sulle verticali potresti mettere le White Shark (versione "rugosa" della Elite) a 22.5/24

Restituisco saluti e migliori auguri al buon Turbolz..Wink

descriptionMiglior ibrido per pt57a EmptyRe: Miglior ibrido per pt57a

more_horiz
Monofilamenti di tecnifibre o weisscannon li sconsigliate? Io guardando in internet pensavo indicativamente o a black code o a turbotwist peró non li ho mai provati quindi non saprei se possono andar bene anche per il braccio.
Cosa dite voi?
Come tensione quindi dite un kg in meno di quello che sto usando?
Grazie mille per i consigli!

descriptionMiglior ibrido per pt57a EmptyRe: Miglior ibrido per pt57a

more_horiz
Li ho usati entrambi su quel telaio, "pensionandoli" non appena disponibile la Solinco TourBite. Ottimi entrambi (sotto molti aspetti meglio il TT del BC), ed entrambi abbastanza "arm-friendly" (ma il BC va tagliato prima od indurisce troppo).

La tensione è in effetti meglio un pelo più bassa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere