Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCampo bagnato, appoggio fotunato. EmptyCampo bagnato, appoggio fotunato.

more_horiz
Ieri mattina ho fatto 20 minuti di palleggio su campo sintetico veloce con una lieve et viscida patina di acqua (se non è passione questa Smile ).
Ad una anno di distanza ho notato i piccoli miglioramenti derivanti dal tentativo di muovermi per piccoli passi: non sono mai scivolato. Pochi problemi in open/semi open mentre sul rovescio a due mani... la gambetta posteriore ha slittato più di una volta durante l'esecuzione.
Secondo voi nella norma o sintomo di un eccessivo sbilanciamento/spinta in avanti?
Ciao.

descriptionCampo bagnato, appoggio fotunato. EmptyRe: Campo bagnato, appoggio fotunato.

more_horiz
Cerdo che sia assolutamente normale dal momento che colpendo sposti il peso da dietro ad avanti...molti addirittura la alzano Smile
..non per volontà ovviamente ma per effetto Smile

descriptionCampo bagnato, appoggio fotunato. EmptyRe: Campo bagnato, appoggio fotunato.

more_horiz
Ciao Ale,
ti riferisci per caso a Federer?, perché nel rovescio a due mani non ho mai fatto caso che ci sia qualcuno tra i pro che sollevi la zampa posteriore.
En passant, sempre per il rovescio bimane, nei vari video su youtube vedo tante stance differenti, chi usa la closed e chi la neutral. Io uso la closed e scivolo, non è che magari la neutral è più "equilibrata"?

descriptionCampo bagnato, appoggio fotunato. EmptyRe: Campo bagnato, appoggio fotunato.

more_horiz
Oddio....io preferisco guardare più in basso! Very Happy

Però è ovvio che nel momento che il peso passa avanti l'appoggio dietro può perdere aderenza...sopratutto su un sintetico imido/bagnato Razz

descriptionCampo bagnato, appoggio fotunato. EmptyRe: Campo bagnato, appoggio fotunato.

more_horiz
io se gioco sul sintetico bagnato mi lesiono 901 legamenti.... te ti preoccupi di alzare il piede? beato te Very Happy

per esser seri credo che da qualunque posizione tu parta se fai bene il rovescio bimane, dopo il contatto con la palla è inevitabile ruotare il bacino, e quindi "trascinare" un po' la gamba....

descriptionCampo bagnato, appoggio fotunato. EmptyRe: Campo bagnato, appoggio fotunato.

more_horiz
Sollevato dalle vs valutazioni e non avendo mai occasione di giocare su campi in terra devo aspettarmi di "slittare" in caso di campi molti secchi e/o polverosi?
Chiedo inoltre ai bimani esperti qualche trucco per finalizzare decentemente la rotazione del tronco portando l'asse delle spalle almeno parallelo alla rete.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere