Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Andras
Scandaloso
TORRAZZO
Giocala
nanobabbo8672
FreddyJhonson
adip89
Rudy Kirk Agassi
jasper
Ursus
alain proust
celho74
Bestrally
boris75
DrDivago
ACDC
Alessandra76
Andy Roddick
22 partecipanti

descriptionAgassi: vero campione o dopato (drogato)? EmptySampras o Agassi?

more_horiz
Una domandina facile facile per i più "vecchietti".
Io causa la mia età non li ho mai visti ma ne ho sentito parlare parecchio.
Secondo voi chi era più forte?

descriptionAgassi: vero campione o dopato (drogato)? EmptyRe: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

more_horiz
Se ti può interessare c'è questa discussione simile alla tua Wink

http://passionetennis.forumattivo.it/i-campioni-di-oggi-e-di-ieri-f154/agassi-o-sampras-t6007.htm?highlight=sampras

descriptionAgassi: vero campione o dopato (drogato)? EmptyRe: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

more_horiz
I giudizi saranno anche soggettivi ma personalmente Sampras lo reputo più completo oltre che giocare un ottimo tennis: non c'è paragone.

more_horiz
Agassi più "tennis spettacolo" con i suoi passanti da fondocampo e le botte piatte tirate da posizioni improbabili (niente a che vedere con i top da ping pong di Nadal, altra classe proprio...), Sampras più "Federer": volto imperscrutabile, gioco regolare ed offensivo, con una tecnica completa e molto elegante da vedere... personalmente ritengo che uno completi l'altro...
venendo ai risultati, Sampras ha vinto di più, ma Agassi ha completato il grande slam...

more_horiz
Allora, Sampras mi è stato paragonato più volte a Federer, ma adesso c'è nel circuito qualche giocatore (anche non agli stessi livelli) con + o - le stesse caratteristiche di Agassi?

more_horiz
Forse davydenko per via dell'anticipo.... ma non hai livelli di andre'

descriptionAgassi: vero campione o dopato (drogato)? EmptyAgassi: vero campione o dopato (drogato)?

more_horiz
A me ha sempre destato una grande impressione come giocatore, mi è sempre piaciuto il suo gioco e poi aver vinto 8 slam non è da tutti! (Inoltre uno dei pochi ad aver vinto almeno una volta tutte le prove). Scoperto dall'ATP in un controllo antidoping, ha anche ammesso nella sua autobiografia di aver assunto sostanze stupefacenti...e cosa davvero incredibile ha sempre detestato di giocare a tennis!!! Non ci avrei mai creduto.
Secondo voi quindi è da considerarsi un campione oppure dovrebbero essergli revocati i titoli come qualcuno dice?? Cool

more_horiz
Leggiti prima l'autobiografia. Diciamo che abusava di cortisone...maggari usassero solo del cortisone adesso!

more_horiz
no, in realtà il doping non è riferibile al cortisone, che usava per i problemi alla schiena, ma alle metanfetamine che lui scrive di aver preso in diverse occasioni per tirarsi su dal baratro della vita privata in cui stava cadendo.
da quanto dice, si trattava di droga non finalizzata a migliori prestazioni sul campo, quanto a sopravvivere ad un periodo di vita difficile a tutto tondo.
ipse dixit.

more_horiz
Se vinci 8 slam e giochi (bene) per tanto tempo, sei un campione punto e basta !!!
Poi può piacere o meno quello che ha scritto nella sua autobiografia.
A me è piaciuto molto per la sincerità e l'onestà con cui si è messo a nudo.
Non glielo faceva mica fare nessuno, no ??
IMHO

more_horiz
Addirittura dopo il controllo antidoping tentò di discolparsi dicendo di aver bevuto per errore una vodka, nella quale un collaboratore del suo team aveva versato la sostanza sospetta...

more_horiz
Io so solo che il suo tennis mi faceva rimanere x ore incollato alla tv!
Mitico Agassi

more_horiz
Bestrally ha scritto:
Addirittura dopo il controllo antidoping tentò di discolparsi dicendo di aver bevuto per errore una vodka, nella quale un collaboratore del suo team aveva versato la sostanza sospetta...

questo lo scrive anche nell'autobiografia, coincide con la cronaca di allora.
è umano, in ogni caso, e poi ti dirò che se è vero ciò che ha scritto, ossia che non si è bombato come un cavallo per giocare bene, ma per sfuggire in qualche modo ai problemi della sua vita privata, mi ispira persino simpatia e comprensione, è stato un ragazzino travolto da un vita frenetica e pressioni enormi che ad un certo punto ha ceduto. tutto qui. francamente, mi fa molta più simpatia lui di un perfetto e algido gentleman tutto casa e racchetta, senza vizi e senza imperfezioni.

more_horiz
alain, ogni riferimento a Federer (o Sampras?) è puramente casuale.. Very Happy

more_horiz
sei un mito, divago, mi hai letto nel pensiero (proprio a loro pensavo). Agassi: vero campione o dopato (drogato)? 622327

more_horiz
Io ribadisco che per scrivere quello che ha scritto ci vuole un grande coraggio e una grande umiltà.
Nessuno glielo ha ordinato e non penso che lo scopo fosse vendere qualche copia in più.
Anzi scrivere certe cose può e poteva essere solo controproducente.
Dal libro se ne trae l'impressione di una vita molto triste ben lontana dai fasti e jet-set che magari molti pensano del mondo del tennis.
Vita, che sempre da quanto si legge, si è messa a posto solo grazie a Stefi (Stefanie) Graf.
Il tema droga così come raccontato è tutto fuorchè doping, e poi sempre da quanto si legge forse è stato ben più grave l'aspetto alimentazione, ma come faceva a campare ad hamburger e patatine e poi giocare gli slam...
Come già scritto in un altro 3D non sono mai stato un fan di Agassi ma dopo aver letto il libro mi sta molto più simpatico.
Vuoi mettere con quel musone di Pete....

more_horiz
Eh si Steffi Graf l'ho ha salvato! Io son sempre stato del partito di Agassi (dualismo con Sampras). Ha vinto anche meno di quello che avrebbe potuto vincere con quel talento...e poi aveva un certo look da hippy, che simpatico personaggio davvero!

more_horiz
Se uno conosce la storia completa di Agassi capisce che oltre ad essere un vero campione a livello agonistico è un gran uomo anche a livello umano. Nonostante la vita che ha vissuto, sotto i comandi del padre e chiuso in un collegio per tennisti è diventato ed è uno dei più grandi campioni di tennis di tutti i tempi.

more_horiz
Rudy Kirk Agassi ha scritto:
Se uno conosce la storia completa di Agassi capisce che oltre ad essere un vero campione a livello agonistico è un gran uomo anche a livello umano. Nonostante la vita che ha vissuto, sotto i comandi del padre e chiuso in un collegio per tennisti è diventato ed è uno dei più grandi campioni di tennis di tutti i tempi.

mmmhhhh.... il mio spiccato intuito, mi suggerisce che forse c'è qualche vaga possibilità che tu sia un fan di agassi... Very Happy

more_horiz
Forse Very Happy

more_horiz
A prescindere da tutto, Agassi è uno che ha fatto la storia del tennis. Il suo modo di giocare è stato rivoluzionario

more_horiz
Io ho finito di leggere due settimane fa "Open", la sua biografia... Ovvio, in quel libro è lui a "vendersi" e si vende bene, però, tutto sommato, penso di volergli credere. Nel libro scrive di aver fatto uso di anfetamine due volte.

Agassi è stato un tassello importantissimo della storia del tennis, un fenomeno, un campione vero.

Poi 'sta sera, per spezzare un'ulteriore lancia a suo favore, mi sento diffidente verso tutti gli altri sportivi che, neanche a posteriori, hanno confessato di aver fatto uso di sostanze illecite.

F.

more_horiz
Via questa autobiografia prima o poi me la leggerò... Smile

more_horiz
Io la sto leggendo per la 3 volta...

more_horiz
io nella finale contro goran, tenevo invece per il croato, genio e sregolatezza di un tennis un po' strano!
sarà anche perchè il mio socio storico gli assomigliava molto, sia fisicamente, che come modo di giocare... a livello nc, ovviamente!
e poi a wimbledon saranno anche fiscali ma non capisco perchè non abbiano mai messo la regola che chi vuole giocare sull'erba londinese è obbligato a giocare a rete almeno il 50% dei punti lol!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: