Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Microgel extreme pro teflon + polystar energy

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
Luca_84
6 partecipanti

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyMicrogel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi come chiaramente indicato nel titolo... Stavo pensando di far incordare i due telai microgel extreme pro teflon con polystar energy da 1.25 tensione 22 verticali - 23 orizzontali... Pur trattandosi di head, due nodi atw anzichè 4 nodi per cercare di perdere meno tensione... E' la scelta giusta per avere il massimo della potenza dalla racchetta... Che ne dite?!?!?

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Sorry, fine settimana "intenso"... Wink

1)Perchè a fronte di un aspetto da corda "cattiva" à la BBAlu è in realta più mirata (anche troppo) a confort e controllo, e su quel telaio a quelle tensioni è "seduta". No buono Wink
2)Oui bien sur,
Per il primo test, mai cambiare la tensione di riferimento (a meno non si tratti proprio di tutt'altro tipo di corda)
3)Sepòffà'....però perdi il paragone di cui sopra.
4)Puoi ordinarle dal sito, ma se passi da Brescia, te le dò io...per le tensioni, vedi sopra Wink
5)Di qualità no, di resa leggermente ma si. Io preferisco la rossa. Tensione...me la domandi ancora? Very Happy
6)Elementare, Watson Cool
7)Yes

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Grazie Eiffel.

Consigli preziosissimi.
Ti faccio sapere per le Starburn.
Intanto provo Sonic Pro e Msv che mi arrivano oggi...

A presto e grazie ancora.

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Ieri ho finalmente terminato la settimana di "passione" trascorsa tra consegna telai, corde, negozio, ecc.
Oltre a quella che avevo già da 1 mese, ho acquistato altre 3 nuove da ebay (non potevo rinunciare ad un vero AFFARONE!!! 3 al prezzo di 1,5).
Ovviamente ne userò solo 3 (che mi sembrano già tante per il mio livello di 4.4)
Ho fatto cambiare i manici da 2 a 3 e controllare peso, inerzia, bilanciamento, ecc.
Ora sono tutte quasi identiche...
Incordate quindi a 23/22 kg:
1) Solinco TB 1,25 (già testata)
2) Head Sonic Pro Black 1,25
3) MSV Hepta Twist Black 1,25
Tra oggi e le prossime 2 settimane ne rimarrà solo una di corda, da confrontare poi con BlackCode e Starburn BB PentaTwisted.
Ovviamente vi aggiornerò, ma si accettano ulteriori suggermenti (anche su qualche ibrido).

Buona domenica

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Ho provato le 3 corde sulle mie Extreme MP Teflon, tutte tirate a 23/22.

HEAD SONIC PRO BLACK 1,25
Aiuta nel gioco a rete, è confortevole, dà un ottimo peso alla palla, ma ho avuto la sensazione di andare troppe volte lungo ed inoltre non mi agevola nelle rotazioni. Da rivedere.

MSV HEPTA TWIST BLACK 1,25
Una corda "cattiva" che morde la palla favorendone molto le rotazioni. Bei topponi e back davvero taglienti. Mi aspettavo un pò più di peso sulla palla, ma forse lì è dipeso dal mio braccio un pò provato dai 2 giorni di torneo. Ottimo controllo. E' comunque una corda più impegnativa, rispetto alle Sonic Pro, per il braccio.

SOLINCO TOUR BITE 1,25
Ancora un pelo più impegnativa delle MSV per quanto riguarda il comfort. Ma è la corda che conosco meglio e quindi mi sembra ancora la migliore. Zero problemi sulle rotazioni e sul controllo. Forse gli unici nei sono velocità e peso sulla palla.

Detto questo, voglio provarle ancora prima di tagliarle, ma credo che per ora vincano 1) Solinco 2) Msv.
Poi andrò sulla prova di Black Code e Starburn BB PentaTwisted.

Domandone per Eiffel, considerando la mia costante ricerca di una corda che favorisca rotazioni, peso e controllo, senza penalizzare troppo il mio braccio. La durata mi interessa meno:

1) Se scendessi su calibri tipo 1,15 e 1,20 con le Tour Bite, riscontrerei vantaggi su comfort, velocità e peso? A scapito di rotazioni e controllo? Me lo consiglieresti?
2) Consiglio su eventuale ibrido. Pensavo a BlackCode e Nrg2 sia normale che reverse. Cosa mi dici sui vantaggi per il mio telaio da queste soluzioni? Eventuali tensioni?
3) Alternative su ibridi? Sempre considerando il mio gioco prevalentemente da fondo con rotazioni nel 90% dei casi.

Grazie

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Up

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
1) Come già accennato altre volte, la TB è corda che sale in progressione di facilità col diminuire del calibro. Io ne sono talmente "fanatico" che -pur essendo produttore- un paio dei miei telai sone sempre "addobbati" con tale corda, inizialmente in 1.20, ora addirittura in 1.15. Per caratteristiche costruttive, la durezza scende in maniera più che proporzionale rispetto al calo di robustezza...
2)BC/NRG2 non va altrettanto bene su quel telaio come su altri...prova Ruff Code 17/NRG2 17, resterai sorpreso Wink Visti telaio e corde, 24/25 se straight, 26/24 se reverse
3)Attualmente monto tantissimi Starburn BBPT/Spiral, con 23.5/24.5 come tensione dominante.

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Merci beaucoup Eiffel.....

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
2)BC/NRG2 non va altrettanto bene su quel telaio come su altri...prova Ruff Code 17/NRG2 17, resterai sorpreso .


Scusa Eiffel, ma cosa significa il numero 17 accanto a Ruff Code e NRG2?

Ad ogni modo, che calibro consigli per quest'ibrido, considerando il mio gioco, le mie necessità ed il mio telaio?

Considera che, come sai, sto giocando con 1,25 SolincoTB e MSV HeptaTwist, ma sulle Solinco TB vorrei scendere a 1,20/1,15 cercando "più facilità" e "meno durezza".

Ultima domanda: sul mio telaio mi avevi detto che la Black Code era azzeccata. Come mai invece nell'ibrido me la sconsigli, preferendo la Ruff Code?

Grazie

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Partiamo dal fondo...la Ruff Code (come altri mono d'altronde) non è stata ben "capita" perchè non proposta in maniera corretta. In ibrido è davvero una sorpresa positiva, specie con multi reattivi come l'NRG2. Al punto tale che la sua perdita di tensione (elevata in full senza prestretch) viene addirittura sfruttata a vantaggio della resa dinamica integrando mono e multi in un tempo ridotto...in quel senso, molto meglio del "classico" BC Wink.

Per le TB, scendi all'1.20; 1.15 solo se "senti" di avere abbastanza margine da non massacrarlo in tre ore.

Il 17 è il "gauge" anglosassone (corrisponde ad un 1.23-1.27)

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il 17 è il "gauge" anglosassone (corrisponde ad un 1.23-1.27)


Scusa Eiffel, ma continuo a non capire...abbi pazienza.

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Il 17 è il "gauge" anglosassone (corrisponde ad un 1.23-1.27)


Scusa Eiffel, ma continuo a non capire...abbi pazienza.


Credo che "gauge" sia l'unità di misura anglosassone del calibro, ma sia le Ruff Cde che le NRG2 non sono presenti con 1,23/1,27....quindi???

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Come no? La NRG2 17 (Usa) è la nostra 1.24, la RuffCode 17 è la 1.25...

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come no? La NRG2 17 (Usa) è la nostra 1.24, la RuffCode 17 è la 1.25...


Excuse moi...

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Scusa Eiffel, ma ti chiedo ancora un parere sulle seguenti corde per la mia Head Extreme MP Teflon.
Ricordati che uso mono a 23/22 e sto valutando alternative alle TB 1,25 che mi diano più peso e velocità, senza andare però su fil di ferro. Mi trovo molto bene con le sagomate/ruvide per il mio gioco in top.
Escludo dall'elenco Solinco TB nei vari calibri, MSV HeptaTwist 1,25 , Starburn BBPT/CTT, TFibre BCode semplicemente o perchè le ho già provate o perchè ti sei già espresso positivamente più volte.
Ora, nel piacere di cercare di farsi un'idea e conoscere altre corde, ho fatto un'ipotetica lista alternativa e mi piacerebbe sapere da te un giudizio e quali "SI" e quali "NO" per il mio telaio.

- Isospeed Axon Mono 1,25
- Kirschbum Spiky Shark 1,25
- Gamma Zo Tour Rough 1,28
- Gamma Zo Twist 1,28
- Gamma Zo Verve 1,25
- Gamma Professional Spin 1,32
- Polyfibre Black Venom Rough 1,25
- Signum Pro Tornado 1,17 oppure 1,23
- Weiss Cannon Turbo Twist 1,24
- Unique Tourna Poly Big Hitter Rough Blu 1,20 oppure 1,25
- Msv Hepta Twist 1,20

Grazie per la "consulenza"....

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Ciao , vado solo un attimo in off-toppic, anzi, in semi-off-topic Laughing, solo per dire che sulle mie mg ex proteflon... ho messo delle luxl adrenaline nere ad 1.27... 20-20 di tensione e ovviamente 4 nodi... finche arroti va bene, ma se si vuole giocare piatto o semipiatto... meglio stare 2.5 metri dietro la linea di fondo e le volè... scordatevele... Microgel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 97171
P.s ...Ciao Mario..ben trovato Wink

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Up

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Arìekkime.. Smile

-isosped AXON Mono 1.25: SI a patto di non cercare troppo il top (non che non ne dia, anzi; però essendo liscia chiede un impatto molto pieno che la rende un po' meno durevole)
-KB Spiky Shark 1.25: SI ma non per tirar piatto, nel qual caso diventa una discreta tavola. A tensioni mediobasse ed arrotando rimane però malgrado l'età uno dei più "graffianti".
-Gamma Zo Tour Rough: è la "sorella" della nostra CTT da cui si distingue per piccoli particolari costruttivi. SI.
-Gamma Zo Tour Twist: spinna più della Rough, ma per gli altri parametri è inferiore pure restando ampiamente sopra la sufficienza. SI
-Gamma Zo Verve: potenza e sensibilità non eccelse pure se sufficienti. Per le tue richieste, comunque, NO
-Gamma LW Pro Spin: gran controllo ma null'altro di particolare. Per assurdo, meglio la normale anche nello spin. NO.
-Polyfibre Black Venom Rough: ottima corda allround anche se la potenza non è eccelsa..SI
-Signum pro Tornado: praticamente equivalenti nella resa i due calibri con l'ovvia differenza di durata (meglio la più grossa) e velocità (la più fine): SI
-WC TurboTwist 1.24: vedi Black Venom ma con più tenuta di tensione ma meno sensibilità. SI
-Unique TournaPoly Big Hitter Rough: sostanzialmente identica alla BBP, salvo la miscela leggermente più morbida ed in quel senso più confortevole anche se meno potente. Non mi risulta esista l'1.20 (solo la 1.25 e la 1.30). Ottime entrambe, meglio la 1.30. Comunque SI
-MSV Hepta twist 1,20. Più che buona ma preferisco l'1.25. SI

Hope this helps Wink

@doppiofallo, ben riletto Wink

descriptionMicrogel extreme pro teflon + polystar energy - Pagina 2 EmptyRe: Microgel extreme pro teflon + polystar energy

more_horiz
Che dirti Eiffel....grazie infinite!!!

Ed ora sotto con le prove!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere