Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Polystar Energy 1.25

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
gflyer
Becker
Black
picchio000
braided
abracadabra78
Geppo
Manza
Eiffel59
ossoduro
14 partecipanti

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyPolystar Energy 1.25

more_horiz
Ciao Eiffel, volevo qualche informazione in piu', se possibile, circa queste corde, che tra l'altro tu tratti,riguardo la potenza (che io cerco) il controllo (altrettanto) e la durata.Come settaggio corde cosa mi consigli? In questo momento uso delle sonic pro head a 24/25. Come sempre grazie
P.S se qualche utente del forum le ha usate,si faccia pure avanti

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
correzione, settaggio 24/23

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Potenza superiore e di molto alla media dei poly. L'uso di esteri aromatici nella lavorazione permette una sorta di elasticità difficilmente riscontrabile in altri copoly, tolti quelli di ultimissima uscita. Il controllo è buono, specie a tensioni medio/alte (oltre i 22 per un poly), e così pure la durata. Unico neo la rapida ed improvvisa perdita di tensione dopo 8/10 ore...ma i poly "positivi" in questo senso sono pochi e soprattutto più cari... Polystar  Energy 1.25 Icon_cool

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Concordo con Eiffel, poly morbido e potnte, difetto per cui l'ho abbandonata è l'improvviso calo di tensione anche dopo 4 ore...
Tra il claibro 1,25 e 1,30 ti consiglio il secondo rimane più confortevole e con maggiore controllo.

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Grazie manza, ne' terro' conto x l'eventuale scelta, anche se su stringforum le recenzioni come durata tensione sono positive,quindi sono poco veritiere?

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Generalmente positive "in rapporto a"...in assoluto dipende molto dalla tensione applicata. A tensioni non troppo alte tiene bene, oltre i 24kg decade prima....

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Finalmente ho provato questa corda. Due sessioni di due ore ciascuna. Bhè....sotto un certo punto di vista mi hanno deluso, non sento proprio tutta questa potenza in più.. in tal senso se paragonete alle Signum Poly Plasma mi sembra che più o meno siamo lì. Differenze significative invece sul confort a vantaggio delle Energy...la mia spalla non mi fa più male anche giocando con un mono...e non è poco. Ma il motivo principale per cui le ho provate, la ricerca di quella potenza in più, è fallito.
Dal momento che comunque mi piacciono per il confort vorrei chiedere ad Eiffel se potrebbe andare un ibrido con il modello ruvido Polystar Turbo con Tecnifibre Multifeel (ne ho ancora qualche matassina).

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Geppo ha scritto:
Finalmente ho provato questa corda. Due sessioni di due ore ciascuna. Bhè....sotto un certo punto di vista mi hanno deluso, non sento proprio tutta questa potenza in più.. in tal senso se paragonete alle Signum Poly Plasma mi sembra che più o meno siamo lì. Differenze significative invece sul confort a vantaggio delle Energy...la mia spalla non mi fa più male anche giocando con un mono...e non è poco. Ma il motivo principale per cui le ho provate, la ricerca di quella potenza in più, è fallito.
Dal momento che comunque mi piacciono per il confort vorrei chiedere ad Eiffel se potrebbe andare un ibrido con il modello ruvido Polystar Turbo con Tecnifibre Multifeel (ne ho ancora qualche matassina).
a bellooooo,allora ste corde ti son piaciute solo per il confort?controllo e spin?le volevo prova',ma aspetto prima ulteriori impressioni,grazie

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Geppo ha scritto:
in tal senso se paragonete alle Signum Poly Plasma mi sembra che più o meno siamo lì


che rimangono ancora tra le migliori corde in circolazione, in qualunque calibro

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Anche io le ho provate,come detto in un'altra sezione, e mi sono trovato un po' in difficolta' perche' le ho trovate un po' troppo elastiche, soprattutto le prime due ore, poi si sono un po' allentate, pero' non mi hanno entusiasmato molto. Ora ho gia' acquistato delle Topspin Cyberblue 1,25, delle quali mi hanno parlato molto bene. A presto la recensione

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
Geppo ha scritto:
Finalmente ho provato questa corda. Due sessioni di due ore ciascuna. Bhè....sotto un certo punto di vista mi hanno deluso, non sento proprio tutta questa potenza in più.. in tal senso se paragonete alle Signum Poly Plasma mi sembra che più o meno siamo lì. Differenze significative invece sul confort a vantaggio delle Energy...la mia spalla non mi fa più male anche giocando con un mono...e non è poco. Ma il motivo principale per cui le ho provate, la ricerca di quella potenza in più, è fallito.
Dal momento che comunque mi piacciono per il confort vorrei chiedere ad Eiffel se potrebbe andare un ibrido con il modello ruvido Polystar Turbo con Tecnifibre Multifeel (ne ho ancora qualche matassina).
a bellooooo,allora ste corde ti son piaciute solo per il confort?controllo e spin?le volevo prova',ma aspetto prima ulteriori impressioni,grazie


...ne vengo da un'ora molto intensa con il maestro. Ti confermo che sono molto confortevoli (per essere un mono), ma non vedo proprio tutta questa spinta....almeno a parità di tensione. Forse un pò più di sensibilità se paragonate alle Signum PPP....forse. Controllo nella norma ma ho visto di meglio. Per quanto riguarda lo spin...niente di particolare, almeno questa versione liscia. E' per questo che ho chiesto ad Eiffel un giudizio su un ibrido con la versione ruvida (Turbo) e le Tecnifibre Multifeel.
Comunque ribadisco che uscire dal campo avendo giocato con un mono senza avere la spalla dolorante non è poco... Polystar  Energy 1.25 Icon_cool

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Geppo ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
Geppo ha scritto:
Finalmente ho provato questa corda. Due sessioni di due ore ciascuna. Bhè....sotto un certo punto di vista mi hanno deluso, non sento proprio tutta questa potenza in più.. in tal senso se paragonete alle Signum Poly Plasma mi sembra che più o meno siamo lì. Differenze significative invece sul confort a vantaggio delle Energy...la mia spalla non mi fa più male anche giocando con un mono...e non è poco. Ma il motivo principale per cui le ho provate, la ricerca di quella potenza in più, è fallito.
Dal momento che comunque mi piacciono per il confort vorrei chiedere ad Eiffel se potrebbe andare un ibrido con il modello ruvido Polystar Turbo con Tecnifibre Multifeel (ne ho ancora qualche matassina).
a bellooooo,allora ste corde ti son piaciute solo per il confort?controllo e spin?le volevo prova',ma aspetto prima ulteriori impressioni,grazie


...ne vengo da un'ora molto intensa con il maestro. Ti confermo che sono molto confortevoli (per essere un mono), ma non vedo proprio tutta questa spinta....almeno a parità di tensione. Forse un pò più di sensibilità se paragonate alle Signum PPP....forse. Controllo nella norma ma ho visto di meglio. Per quanto riguarda lo spin...niente di particolare, almeno questa versione liscia. E' per questo che ho chiesto ad Eiffel un giudizio su un ibrido con la versione ruvida (Turbo) e le Tecnifibre Multifeel.
Comunque ribadisco che uscire dal campo avendo giocato con un mono senza avere la spalla dolorante non è poco... Polystar  Energy 1.25 Icon_cool
fabri',guarda qui Polystar  Energy 1.25 Icon_wink [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Così..oppure come Piervito (di Donna) appunto con Turbo+Multifeel (o meglio ancora, XR3)...

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Generalmente positive "in rapporto a"...in assoluto dipende molto dalla tensione applicata. A tensioni non troppo alte tiene bene, oltre i 24kg decade prima....


Ieri l'ho montata su una BLX Pro Tour a 23/23....allora ho fatto bene Very Happy

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
A quale tensione su una Yonex ultimum rd ti 80 e su una rdis 200(295 gr.) potrei montare la Polystar energy ?

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Direi 23/22...al limite un kg in più sulla 200. Ovviamente, solo e sempre a 4 nodi Wink

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Sperando che si mantengano almeno dieci ore confused .
Intanto grazie master

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Ho visto che è uscita la versione Black delle Energy.......le caratteristiche sono rimaste invariate?

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
A detta della ditta, c'è un lieve aumento di tenuta, mantenendo invariate le altre prestazioni Wink

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Praticamente hanno creato la corda perfetta Smile

Vale la pena provarle!!

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Che domande...Very Happy

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Pensi che il calibro più equilibrato sia 1.25? La utilizzerei soprattutto per pattern 18x20 16x20....

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Yes Wink Altrimentio è troppo spesso...

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Mentre 1.20 come lo giudichi? .....ne avevo un paio di matassine,ma mi erano sembrate meno confortevoli e con prestazioni inferiori...parlo delle vecchie e non delle nere!!

descriptionPolystar  Energy 1.25 EmptyRe: Polystar Energy 1.25

more_horiz
Per come è costruito più è spesso più rende (un po' come il PolyPlasma). Visti i pattern su cui vuoi montarlo, rimani sull'1.25...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere