Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde usate da Djokovic?

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Eiffel59
magazzie
Felipo
daniele60
ginomeloni
adip89
manclui
11 partecipanti

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyCorde usate da Djokovic?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve un amico ha preso la racchetta usata da Nole e vorrebbe sapere che corde usa e la tensione. Ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta.

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
certo che quando Nole, nei momenti di leggero nervosismo, disintegra in diretta e in mondovisione la sua Head, non rende un buon servizio al marchio !!! meno male che poi si fa perdonare coi risultati. Anche se in realtà, girando per Tennis Club il modello bianco e nero come il suo , in mano ai giocatori della domenica, si vede molto raramente. Mentre invece Wilson Federer e Babolat Nadal imperversano. Forse sarà lo scarso appeal dei colori del telaio. L'arancione acceso del modello Murray è decisamente più invitante. Strano che un marchio come Head non "cavalchi la tigre" del numero uno al mondo con un modello dalla grafica più accattivante. Mio figlio come regalo per l'esame di terza media ha scelto la Babolat APD con i colori Roland Garros. E' a dir poco stupenda.

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non certo gratis.


Certo ci mancherebbe. Infatti quelli che si rivolgono a Nate sono tutti giocatori di un certo livello o che comunque lo sono stati in passato tipo Hewitt

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
daniele, esteticamente è un gioiello...esteticamente. Idem la YT Rad.
La Speed IG a me non dispiace, ed ha più sostanza delle altre due messe assieme. Rappresenta un passo avanti rispetto alla vecchia, più peso di palla senza perdita di controllo.
Tornando all' "immagine", Head non è nuova a scelte discutibili (che dire dell' oro antico scelto per le Instinct prima della nuova IG che per me è stupenda...ma io ho sempre amato le Instinct, pure in quel...ehm...colore strano Smile ) però sinceramente non è che manco le BLX mi esaltino (le kFactor ed ancor più erano di un'altra classe, pure strutturalmente) ed il vecchio lime/bianco/nero della AeroProDrive non regge l'originario antracite/giallo ( e Rafa usa ancora quella Wink ).

Quanto ai giocatori di club...lascia tempo a Nole di costruirsi una base di fan Wink poi vedrai l'invasione....

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
daniele, esteticamente è un gioiello...esteticamente. Idem la YT Rad.
La Speed IG a me non dispiace, ed ha più sostanza delle altre due messe assieme. Rappresenta un passo avanti rispetto alla vecchia, più peso di palla senza perdita di controllo.
Tornando all' "immagine", Head non è nuova a scelte discutibili (che dire dell' oro antico scelto per le Instinct prima della nuova IG che per me è stupenda...ma io ho sempre amato le Instinct, pure in quel...ehm...colore strano Smile ) però sinceramente non è che manco le BLX mi esaltino (le kFactor ed ancor più erano di un'altra classe, pure strutturalmente) ed il vecchio lime/bianco/nero della AeroProDrive non regge l'originario antracite/giallo ( e Rafa usa ancora quella Wink ).

Quanto ai giocatori di club...lascia tempo a Nole di costruirsi una base di fan Wink poi vedrai l'invasione....

Io sono un fan da tempo di Nole! Ho la K-Blade Tour e settimana prossima mi arrivano le Speed IG..spero di trovarmi bene! purtroppo devo un pò buttarmi ad occhi chiusi perchè qui da me per provare una racchetta è un'apocalisse Sad

PS:
Sotto consiglio di Luca (nw-t) le ho fatte incordare con le Alu Power a 23/22kg Smile

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
Sulla IG o sulla Blade? Suspect

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulla IG o sulla Blade? Suspect

Sulla IG Smile

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
markich ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Sulla IG o sulla Blade? Suspect

Sulla IG Smile
Il mio consiglio era Alu Fluoro...poi te l'hanno REGALATA di Alu Power (classica..) ma gratis...và bene tutto...le Alu Fluoro le metterai n futuro...e meno tirate di come te l'ha fatte Enri...

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
magari la Alu l'avrei messa in ibrido su quel telaio, ma ormai è andata Wink

Anch'io avrei fatto un kg meno in fullbed...

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
Iniziate a consigliarmi già qualcosa per la prossima incordatura va Smile
Ho ancora 2 matassine di X-One 1.24, sono sfruttabili?

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E ti credo bene. nei maggiori tornei non si scende sotto i 25$ per il solo montaggio....fatti una botta di conti.... affraid


Al CHALLENGER ATP DI ALESSANDRIA di maggio dove il + alto in classifica era 234 nel mondo gli incordatori solo per incordarmi la mia come a tutti i soci del club o spettatori chiedevano 15€ allievi del "Data" di Vercelli ... fatevi i conti !! Laughing

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
Sia in ibrido che in fullbed, ma come detto consiglierei l'ibrido. La combinazione telaio non profilato/struttura rigida tende a "masticare" le corde morbide...

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sia in ibrido che in fullbed, ma come detto consiglierei l'ibrido. La combinazione telaio non profilato/struttura rigida tende a "masticare" le corde morbide...

Ti stai riferendo alle X-One o parli in generale?

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
Alla X-one in specifico, vista la non eccessiva robustezza. Il TGV della stessa casa ad esempio dura un buon 20% in più...comunque,un multi sulla IG "in generale" non dura tantissimo in fullbed Wink

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
markich ha scritto:
Iniziate a consigliarmi già qualcosa per la prossima incordatura va Smile
Ho ancora 2 matassine di X-One 1.24, sono sfruttabili?
Ci fai 4 incordature in ibrido....o con le Tornado da 1,17 o con le Luxilon Timo o anche qualche altro mono decente le sfrutti sicuro e bene....

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
nw-t ha scritto:
markich ha scritto:
Iniziate a consigliarmi già qualcosa per la prossima incordatura va Smile
Ho ancora 2 matassine di X-One 1.24, sono sfruttabili?
Ci fai 4 incordature in ibrido....o con le Tornado da 1,17 o con le Luxilon Timo o anche qualche altro mono decente le sfrutti sicuro e bene....

Allora le sfrutterò così! C'è qualche corda che si abbina bene esteticamente al rosso delle X-One? Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
markich ha scritto:
nw-t ha scritto:
markich ha scritto:
Iniziate a consigliarmi già qualcosa per la prossima incordatura va Smile
Ho ancora 2 matassine di X-One 1.24, sono sfruttabili?
Ci fai 4 incordature in ibrido....o con le Tornado da 1,17 o con le Luxilon Timo o anche qualche altro mono decente le sfrutti sicuro e bene....

Allora le sfrutterò così! C'è qualche corda che si abbina bene esteticamente al rosso delle X-One? Very Happy Very Happy Very Happy
Se le devi mettere sulla Speed Ig....rivendile... Very Happy

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
nw-t ha scritto:
markich ha scritto:
nw-t ha scritto:
markich ha scritto:
Iniziate a consigliarmi già qualcosa per la prossima incordatura va Smile
Ho ancora 2 matassine di X-One 1.24, sono sfruttabili?
Ci fai 4 incordature in ibrido....o con le Tornado da 1,17 o con le Luxilon Timo o anche qualche altro mono decente le sfrutti sicuro e bene....

Allora le sfrutterò così! C'è qualche corda che si abbina bene esteticamente al rosso delle X-One? Very Happy Very Happy Very Happy
Se le devi mettere sulla Speed Ig....rivendile... Very Happy

Bè se c'è qualche mono rosso ancora ancora altrimenti faccio un giro in mercatino Very Happy Very Happy

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
Due in particolare, ma agli antipodi: il Superstring NIKITA Original, mono morbido con gomma sintetica in percentuali elevate, ed il "nostro" Starburn Dynamite, un simil-BBAlu ma con resine metalliche diverse. Ci sarebbe poi anche il Revenge di Babolat, ma da quando è prodotto in Taiwan a mia modesta opinione non somiglia manco lontanamente al progenitore R200C e tantomeno ai primi batch di produzione francese, ed il Gamma Zo! Magic, copia conforme della "rossa" di X_tennis e Thunderstring.

Molto più interessante, quando uscirà, lo Zo! Verve della stessa Gamma.

Per le ragioni esposte sopra, eviterei invece tutti i sagomati rossi per quell'ibrido.

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Due in particolare, ma agli antipodi: il Superstring NIKITA Original, mono morbido con gomma sintetica in percentuali elevate, ed il "nostro" Starburn Dynamite, un simil-BBAlu ma con resine metalliche diverse. Ci sarebbe poi anche il Revenge di Babolat, ma da quando è prodotto in Taiwan a mia modesta opinione non somiglia manco lontanamente al progenitore R200C e tantomeno ai primi batch di produzione francese, ed il Gamma Zo! Magic, copia conforme della "rossa" di X_tennis e Thunderstring.

Molto più interessante, quando uscirà, lo Zo! Verve della stessa Gamma.

Per le ragioni esposte sopra, eviterei invece tutti i sagomati rossi per quell'ibrido.

Mi ispira molto il Superstring Nikita original ma dove le posso trovare? Mi sembra piuttosto irreperibile..

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
Ne ho ancora qualche armeggio se ti interessa. Comunque esiste un sito Superstring italia. ma a detta di molti i prezzi sono fuori parametro...

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ne ho ancora qualche armeggio se ti interessa. Comunque esiste un sito Superstring italia. ma a detta di molti i prezzi sono fuori parametro...

Consigliami tu tra queste e le Starburn Smile

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
Bim Bum Bam? Very Happy
Io amo le corde "soft", però -forse a causa del prezzo- la proporzione di vendita è 3 ad 1 per le Dynamite.

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bim Bum Bam? Very Happy
Io amo le corde "soft", però -forse a causa del prezzo- la proporzione di vendita è 3 ad 1 per le Dynamite.

Giusto per un'idea, a prezzi come siamo messi?

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
La NIKITA va sui 12€ (Keller Sports l'aveva "furbescamente" messa a 5€...ma con spese di spedizione a 8.95€...'na rapina...) mentre le Dynamite stanno sui 6+s.s.

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
Scusate l'intrusione ma avendo un pessimo rapporto col PC non sono capace di postare un argomento nuovo senza passare da uno esistente.
Ho preso da poco una Fischer Black Granite 95 comp 330 e non avendo trovato un gran feeling ne con l'incordatura della casa, ne con il telaio, il negaziante, per non vedersi restituita la racchetta il giorno dopo la vendita, me l'ha incordata con un multifilo nero molto più sottile delle corde di serie, di cui ho solo visto la marca Tecnifibre e di cui il negoziante mi ha solo fatto apprezzare la morbidezza al tatto a confronto delle altre corde che aveva in laboratorio. La racchetta è migliorata notevolmente, sia come confort che come utilizzo di gioco. Premetto che , in quanto giocatore mediocre, non ho mai rotto una corda. Ora dopo una ventina di ore di gioco ho notato che la super sottilissima guaina nera , nei punti di incrocio si è completamente consumata. é un cattivo segno ??? Un amico che gioca con Fischer n.one mi ha consigliato le Black Mamba "ritorte". Sono adatte al mio telaio?

descriptionCorde usate da Djokovic? - Pagina 2 EmptyRe: Corde usate da Djokovic?

more_horiz
E' un cattivo segno per la durata futura..ma è pure normale Wink
Le BMT (o la loro "evoluzione" Starburn Blackburn Pentatwist) vanno bene "in sè"....ma dipende anche dal tuo stile di gioco (se cerchi soprattutto spin, meglio le sagomate "dritte", ma si usurano prima e peggio, sennò le sagomate hanno più controllo ed elasticità..fai la buona scelta Wink )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere