Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Il doppio non fa per me!

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
Giorgio80
netplay
primapalla
CorriCorrado
Neytiri
momymax
Vittoman99
bvzpao
foreveredberg
Alessandra76
nanobabbo8672
m4nd
maurizioqua
magazzie
alain proust
nardac
sinnet
archery57
DrDivago
Giocala
24 partecipanti

descriptionIl doppio non fa per me!   - Pagina 3 EmptyIl doppio non fa per me!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena finito una partita di doppio , perdendo ben 2-0 ( 6-4 , 7-5) e pensare che i miei "avversari" sono quelli con cui gioco sempre ( e quasi sempre vinco) .
Non riesco a capire perchè quando gioco in doppio gioco male, arrivo tardi e male sulla palla e a volte ho paura a dare forza ai colpi.
Quando gioco in singolo , sono un vero velocista ( non mi fermo un secondo e corro sempre) , e do colpi abbastanza potenti e sbaglio poco.

Insomma quando gioco in doppio rendo veramente poco , e non capisco il perchè.

descriptionIl doppio non fa per me!   - Pagina 3 EmptyRe: Il doppio non fa per me!

more_horiz
Dopo aver perso 6-1 6-1 al primo turno di doppio UISP, mi sento proprio in vena di consigli! Very Happy

Scherzi a parte, analizzando la sconfitta e la mia PESSIMA prestazione, ho capito che non sono riuscito ad "entrare in partita", essendo abituato al singolare non ho trovato il ritmo giusto e ho commesso una miriade di errori gratuiti ed ero fermissimo sulle gambe!!! Se consideriamo che la mia caratteristica migliore è il gioco di gambe e la fisicità, beh... il risultato è stato coerente!

Sul gioco a rete, è esattamente come dice KK... in allenamento io mi faccio tirare delle gran botte, così da migliorare l'abitudine, visto che in partita quando la palla ti arriva addosso non va proprio pianissimo! Wink e ho notato che stare attaccato alla rete mi serve per diminuire gli errori, ma non so se valga per tutti!

descriptionIl doppio non fa per me!   - Pagina 3 EmptyRe: Il doppio non fa per me!

more_horiz
mi aggiungo anche io..rendo molto di piu 'in singolare;nel doppio sono condizionato dalla paura di sbagliare e cmq il gioco e' piu'spezzettato.tuttavia un doppo con gli amici  e' sempre divertente
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: