Eiffel59 ha scritto: Non mi va di aprire una polemica con un collega però dovrebbe studiarsi meglio la fisica applicata (leggere al riguardo "The Physics and Technology of Tennis", di H. Brody, R. Cross and C. Lindsey) prima di fare certe affermazioni....
...brutto risveglio oggi. Dopo aver acquistato una stringer premium 3600 ho incordato una delle mie ki15 con un ibrido (mono V/multi O +1kg) e mi sono messo a misurare il telaio sia a riposo, sia dopo aver montato le corde. misure perfette prima e dopo. poi mi è venuta una curiosità: perchè non misurare la gemella su cui l'incordatore di cui sopra (quello che asseriva che in ibrido il multi non va tirato più del mono) aveva montato un full bed (rip control) a 26/25 ?
Amara sorpresa: con il full bed montato il telaio misurava sui 5 cm di differenza rispetto all'altro (più lungo, quindi era ovalizzato). Ho subito preso le tronchesine e tagliato. Il telaio ora è 2 cm + lungo dell'altro e 1 cm meno largo.
.......
DEDUCO CHE TALE PERSONAGGIO HA TENSIONATO DI PIU' LE CROSS SUL FULL BED....COMPLIMENTI PER LA COERENZA....SONO NERO!!!!!!
LO FACCIO ARRESTARE, MARIO TI PREGO DIMMI CHE IL MIO TELAIO SI RIPRENDERA'!!!
P.S. Oppure sono io ignorante e non so che la verticale cede più della orizzontale.....mi sembra strano, illuminatemi please