Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMiglior client di posta elettronica... EmptyMiglior client di posta elettronica...

more_horiz
Da giorni, pur avendo Outlook che è completissimo, mi imbatto alla ricerca di un client di posta serio ed affidabile.
Per pura curiosità ho provato incredimail... Molto carino, divertente ma semplice nel suo complesso ed oltretutto poco professionale, visto che ci si ritrova a dover mandare mail a persone importanti con in calce gli smile della pubblicità!

Thunderbird ha problemi di configurazione.

Outlook express sembra sia morto

Foxmail a volte invia a volte no

Ho in prova windows mail ma, visti tanti indirizzi che gestisco, mi dà noia a vedere la sfilza di account visibili alla sinistra (salvo diversi settaggi che non ho provato.

Suggerimenti?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMiglior client di posta elettronica... EmptyRe: Miglior client di posta elettronica...

more_horiz
Alessandro ha scritto:

Che tipo di problemi? Io mi trovo benissimo con Thunderbird Miglior client di posta elettronica... 622327

descriptionMiglior client di posta elettronica... EmptyRe: Miglior client di posta elettronica...

more_horiz
c'erano una volta Pegasus ed Eudora, ma sono anni che non li provo e onestamente non saprei come si sono evoluti nel frattempo, anche perchè ormai mi sono abituato alla sola webmail...

se vuoi dare una chance anche ad un servizio web di client multi-account dai un'occhiata a questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Io opterei per Thunderbird poiché oltre ad essere un ottimo client di posta è anche un software in licenza GPL (ma anche MPL e LGPL) che è sempre un'ottima premessa per avere una ragionevole garanzia di supporto in futuro e una community che controlla e corregge il codice.
Outlook l'ho bandito da oltre 6 anni Smile
In accoppiata a Thunderbird potresti usare Gmail per consolidare qualche account di posta ma con tutti i pro e i contro di Gmail Smile

more_horiz
wbtit ha scritto:

Outlook l'ho bandito da oltre 6 anni Smile

Totalmente d'accordo con te Wink
Io sono arrivato ad odiare Winzozz per la sua lentezza pricipalmente a causa di tre fattori:
1. Internet Explorer
2. Outlook
3. gli antivirus!!! affraid

more_horiz
Alessandro ha scritto:
...

...

Suggerimenti?

Quali problemi ?
Se si può risolviamo al volo !
Con gli Addon e le Skin è insuperabile !
cheers

more_horiz
io utilizzo Foxmail, mi piace perchè è veloce e si possono impostare password diverse per accedere alla visione degli account, penso che anche Thunderbird abbia questa funzionalità , che invece manca ad Outlook e Windows Mail, mentre su OE almeno si potevano impostare le identità..
Inoltre utilizzo l'applicazione in Java htmlpop3 per scaricarmi sul client le email dei vari gestori senza utilizzare la loro conessione (es.: libero..)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: