Promemoria primo messaggio :
Ciao ragazzi!!
E' da un po' di tempo che gioco con una Head i.Prestige incordata con Prince SynGut Duraflex (PSGD). Mi trovo abbastanza bene, ma il mio problema è la durata...2 o 3 ore di gioco al max e ci vuole una nuova incordatura..! Vorrei perciò cambiare qualcosa.
Il mio è un gioco a tutto campo, fatto di rovescio bimane poco arrotato (il mio colpo migliore) e diritto un po' più in top (per evitare che a volte la palla mi "scappi via").
Appena ne ho la possibilità con un colpo d'attacco entro in campo e quando non ottengo già un colpo vincente mi preparo alla volèe o allo smash di chiusura.
Come servizio: prima piatta e seconda in kick.
A questo punto dando un occhiata al mio cassetto vedo 3 corde diverse:
- Prince Sinthetic Gut Duraflex 1,30
- Babolat Pro Hurricane Tour 1,30
- Xtennis Poly Basic 1,25
(in realtà ci sarebbe anche una Head Master 16, ma non penso sia all'altezza delle prime)
Sono aperto a qualsiasi tipo di soluzione...anche ibrido se ce ne fosse bisogno!
Sarei inoltre disposto anche all'acquisto di nuovi tipi di corde.
..e adesso se vi va' sbizzarritevi coi consigli!!!
Grazie in anticipo!
Un saluto estivo a tutti e in bocca al lupo per i tornei di questo periodo!!
Ciao ragazzi!!
E' da un po' di tempo che gioco con una Head i.Prestige incordata con Prince SynGut Duraflex (PSGD). Mi trovo abbastanza bene, ma il mio problema è la durata...2 o 3 ore di gioco al max e ci vuole una nuova incordatura..! Vorrei perciò cambiare qualcosa.
Il mio è un gioco a tutto campo, fatto di rovescio bimane poco arrotato (il mio colpo migliore) e diritto un po' più in top (per evitare che a volte la palla mi "scappi via").
Appena ne ho la possibilità con un colpo d'attacco entro in campo e quando non ottengo già un colpo vincente mi preparo alla volèe o allo smash di chiusura.
Come servizio: prima piatta e seconda in kick.
A questo punto dando un occhiata al mio cassetto vedo 3 corde diverse:
- Prince Sinthetic Gut Duraflex 1,30
- Babolat Pro Hurricane Tour 1,30
- Xtennis Poly Basic 1,25
(in realtà ci sarebbe anche una Head Master 16, ma non penso sia all'altezza delle prime)
Sono aperto a qualsiasi tipo di soluzione...anche ibrido se ce ne fosse bisogno!
Sarei inoltre disposto anche all'acquisto di nuovi tipi di corde.
..e adesso se vi va' sbizzarritevi coi consigli!!!
Grazie in anticipo!
Un saluto estivo a tutti e in bocca al lupo per i tornei di questo periodo!!