Come dice il nome...praticamente la corda in poliestere da cui tutto è iniziato Buono spin, discreto controllo, buon peso di palla (ma con "braccio" adeguato), discreta (per la semplicità di costruzione) tenuta di tensione e durata e confort di una TIR senza servosterzo...su una strada di montagna
Come non detto rifiuto la proposta, ho bisogno di uno monofilamento piu' elastico , che mia dia piu' spin e controllo.Consigli?(Acquistabile in Italia). Eiffel il tuo paragone con il TIR senza idroguida mi ha fatto ridere un casino e ovviamente ha reso l'idea.
Un socio del mio circolo utilizza questa corda a 19-18kg su qualsiasi telaio,ora l'ha montata sulle sue Blx Blade98 e devo dire che non è niente male il buon vekkio poliestere Con quel setup spinge molto bene,è sensibile e anche le rotazioni sono buone,sempre considerando che si parla di un 18x20!!
Attualmente con le corde moderne con cosa si otterrebbero stessi risultati? Forse solo con ibrido?
Lo prendo come uno scherzo? O la tua domanda è seria?
Limitandosi ai soli poliestere diciamo così "basici" il Poly Basic ha un indice di resa che lo mette al 102° posto (su 170) con l'1.30 e al 70° con l'1,25....
No è che mi è piaciuto il feeling....conosco la "qualità" del poliestere....è che mi ha sorpreso trovare un buon risultato con un prodotto così semplice dopo aver provato alcuni buoni setup!!