Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head i.Prestige: mid size o mid plus?

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
Mauro978
rey20
nicpett
MB76
otello69
blade67
sergio46
jasper
ACDC
ace59
oldest
DinoP
Vitantonio
Eiffel59
doubleace
Tholos66
frank mano de pedra
abracadabra78
Marcondor
23 partecipanti

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 4 EmptyHead i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi!
Possiedo la racchetta mid size in oggetto con la quale mi sono sempre trovato bene. Provengo da diversi anni di agonismo durante i quali ho raggiunto la mia più alta classifica: 3.3
Ho ripreso a giocare da pochi mesi dopo 6 anni di stop e a volte, dovendo ancora ritrovare per bene il timing con la palla, mi capita di scentrare il colpo e dunque sbagliare.
Secondo voi sarebbe una buona idea quella di provare la stessa racchetta però mid plus?!
Non so se ci sono altre differenze tra le due, a parte la grandezza del piattocorde...lo chiedo a voi sicuramente più esperti di me al riguardo...
Un saluto a tutti e buon tennis! Head i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 4 622327

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 4 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
D'accordissimo sul fatto che si dovrebbe giocare con quello che fa giocare meglio.
Meno sul fatto che per la "massa" queste siano le racchette adatte per farlo.
Per il resto, considerazioni personali sulle quali preferisco non commentare.

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 4 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Ce sono un infinità apposta di racchette, se uno prende una MID Prestige e ogni 2 o 3 palle ne stecca 1...mi sà che non è adatta a lui. Il problema è perchè devo giocare con una racchetta che non mi fa tirare al massimo delle mie possibilità i miei colpi

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 4 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Quanti pro giocano con piatti nid nei primi 100?

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 4 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Pochi forse Dimitrov e Cilic molti  di più quelli che giocano con ms da 95".

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 4 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Mi sa che voi avete un concetto un pò tutto vs sul gioco del tennis....a tennis si gioca con la racchetta che ti fa giocare meglio. STOP. Giocare con altro "più facile" è fare altra cose, favorire l'avversario e giocare a palla rilanciata. SE non ce la fate più a giocare come si deve....smettete e fate altro è meglio.

Considerazioni di questo genere non danno alcun valore aggiunto, siccome che qualcuno che capisce di tennis più di me dice che la racchetta è il prolungamento del proprio braccio ad ognuno il suo telaio, ad ognuno le sue senzazioni. Questa storia che per giocare un tennis di livello bisogna avere telai sottili, piatti piccoli e pesi abbondanti lo sentito solo oggi!!

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 4 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
nw-t ha scritto:
Mi sa che voi avete un concetto un pò tutto vs sul gioco del tennis....a tennis si gioca con la racchetta che ti fa giocare meglio. STOP. Giocare con altro "più facile" è fare altra cose, favorire l'avversario e giocare a palla rilanciata. SE non ce la fate più a giocare come si deve....smettete e fate altro è meglio.

Considerazioni di questo genere non danno alcun valore aggiunto, siccome che qualcuno che capisce di tennis più di me dice che la racchetta è il prolungamento del proprio braccio ad ognuno il suo telaio, ad ognuno le sue senzazioni. Questa storia che per giocare un tennis di livello bisogna avere telai sottili, piatti piccoli e pesi abbondanti lo sentito solo oggi!!

Te mi devi far vedere dove io ho scritto che x giocare a tennis bisogna avere telai sottili, piatti piccoli e pesi abbondanti. Il prolungamento del braccio "viene" proprio con il telaio che sente più suo. Ed ognuno ha il suo.

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 4 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
nw-t ha scritto:

Te mi devi far vedere dove io ho scritto che x giocare a tennis bisogna avere telai sottili, piatti piccoli e pesi abbondanti. Il prolungamento del braccio "viene" proprio con il telaio che sente più suo. Ed ognuno ha il suo.

È un EUFEMISMO, da questo sms si evince il fatto che qualcosa di più facile sia riferito ha????

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 4 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Pensala come c...o ti pare. Non mi interessa discutere con te.

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 4 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ce sono un infinità apposta di racchette, se uno prende una MID Prestige e ogni 2 o 3 palle ne stecca 1...mi sà che non è adatta a lui. Il problema è perchè devo giocare con una racchetta che non mi fa tirare al massimo delle mie possibilità i miei colpi

Non posso che essere d'accordo
io ho preso una PrestigeTour 2022, piatto 95, inerzia alta, feeling da noblesse Prestige. Ci servivo da dio, a rete come la mia MP 2020 se non meglio, dritto sul veloce fulminante, ma sweetspot da seconda (e pure allenato), da mezz'ora da leone, ma se poi perdi da uno più scarso anche se hai fatto i punti più belli, te girano eh eh !!
Adesso ho la 100P, e la Nova, non stecco più due palle su tre (e non perdo più da uno più scarso)

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 4 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Ho recuperato la mia vecchia i.Prestige MP che avevo venduto a un amico...il quale l'aveva praticamente archiviata in soffitta. Non vedo l'ora di riprovarla a distanza di così tanti anni, quale corda attuale vedete bene per quel telaio e a quale (bassa) tensione? Pensavo a Lynx Touch...che ne dite?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere