Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head i.Prestige: mid size o mid plus?

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
Mauro978
rey20
nicpett
MB76
otello69
blade67
sergio46
jasper
ACDC
ace59
oldest
DinoP
Vitantonio
Eiffel59
doubleace
Tholos66
frank mano de pedra
abracadabra78
Marcondor
23 partecipanti

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyHead i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi!
Possiedo la racchetta mid size in oggetto con la quale mi sono sempre trovato bene. Provengo da diversi anni di agonismo durante i quali ho raggiunto la mia più alta classifica: 3.3
Ho ripreso a giocare da pochi mesi dopo 6 anni di stop e a volte, dovendo ancora ritrovare per bene il timing con la palla, mi capita di scentrare il colpo e dunque sbagliare.
Secondo voi sarebbe una buona idea quella di provare la stessa racchetta però mid plus?!
Non so se ci sono altre differenze tra le due, a parte la grandezza del piattocorde...lo chiedo a voi sicuramente più esperti di me al riguardo...
Un saluto a tutti e buon tennis! Head i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 622327

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Marcondor ha scritto:
doubleace ha scritto:
io gioco attualmente con prestige pro 1° modello che alterno all i.prestige mid xl sensazioni e missili senza eguali ho avuto fino al mese scorso anche la mp i.prestige,premesso swing veloce e gambe, le seicento danno più soddifazione
il mio consiglio non cambiare, in difesa, lavora sulle gambe e vedrai che le mid
non le cambierai..

Il tuo ragionamento non fa una piega e probabilmente la cosa migliore da fare sarebbe lavorare su gambe e fiato.
Ma a questo punto mi chiedo: perchè tra i migliori giocatori al mondo soltanto uno gioca con un ovale più piccolo di 95 pollici?! Wink
Senza gambe / fiato con il tennis di oggi non si và da nessuna parte...stare al meglio fisicamente è ESSENZIALE...ad oggi che sono un CENCIO fisicamente...braccio dolorante e gambe "scariche"...addirittura PERDO con ragazzi che quando stavo bene fisicamente prendevo letteramente a pallate...giocando con le MID...naturalmente...

Lucaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! come va vecchio bombardiere??? ho avuto notizie del tuo incontro con Rafa e spero che anche noi in qualche modo un giorno ci stringeremo la mano Smile ... certo con il lavoro che fa Rafa è + semplice ma non si sa mai ...
Era solo per farti un saluto e per dirti che dopo anni oggi riprovo la MP ... non credo che la comprerò mai, troppo diffcile per me però mi tolgo il tarlo in testa che mi dice "se non provi non puoi sapere"

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Carissimo 3.5....vai avanti x la tua strada...con la racca customizza quella con cui giochi sempre con quel poco che voi x avere una palla più "cattiva" pesante...curando sempre il bilanciamento...non è detto che se l'appesantisci di 10/15 gr. e gli fai un certo bilanciamento, della racca potresti percepire il peso totale e la maneggevolezza più leggera di prima del custom. Gli svantaggi lo sai quali sono...hai più controllo dei colpi e pesantezza palla ma devi darci di più te con il braccio...però sapresti che quando la palla và di là dalla rete l'avversario fà molta più fatica a rimandartela come vorrebbe lunga e con forza...la Prestige che provi è un attrezzo già "costruito" x quel gioco...devi metterci più del tuo ma il controllo dei colpi è ai massimi livelli...poi con le corde (tiraggio spessore e tipo) la personalizzi. X stringerti la mano di persona...lo sai ne abbiamo già parlato...farebbe molto piacere anche a me. Un saluto a Rafa, bella persona...

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Per quanto riguarda il bombardiere...sono più in hangar in attesa di rottamazione definitiva....Head i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 97171 sono 2 settimane che non ho neppure la forza di tenere in mano una racchetta...figuriamoci a giocare...

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

però mi sa che aspetto questa Head i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 97171 Head i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 97171 Head i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 97171 ... tiro già i remi in barca

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
io non le ho provate entrambe ma , mercoledì ho comprato la Youtek IG Prestige MP.

in realtà avevo preso due nuove prokennex Ki5 315gr, ma proprio non mi trovavo , e di consegenza dopo aver seguito parecchie discussioni nel forum ho deciso di regalarmi uno sfizio di provare la racchetta che molti consigliano la più divertente fra tutte anche se non usabile, per il mio gomito, molto spesso.

sia come sia , il buon Ivan di Sprortmaxx , grazie, mi ha ritirato una delle due PK , l'altra la tengo per ogni evenienza, e mercoledi ho fatto una partita del torneo sociale a squadre dove ho usato per la prima volta la Prestige MP .

che dire , è una racchetta straordinaria !!!!!

io ho un servizio ababstanza potente e gioco prevalentemente piatto cercando di essere aggressivo da fondo campo, beh mi sono trovato subito alla grandissma

la palla nel servizio viaggia come un missile ma, udite udite la MP consente anche un elevato controllo specie in kick e poi che dire dei colpi da fondo , fantastica

certo dopo un'ora e mezza la rigidità si fa sentire ma vuoi metter le soddisfazioni Head i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 953229

per la cronaca, anche per merito della MP , ho vinto contro un 4.5 6/1 6/2

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Se riesci Ace cerca qualcuno che la una Intelligence MP Prestige...e prova quella...

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Ciao nw-t e scusate l'intromissione...mi sono dimenticato di dirti che il mio ultimo acquisto è stata una i-prestige MP made in Austria...

nw-t ha scritto:
Se riesci Ace cerca qualcuno che la una Intelligence MP Prestige...e prova quella...

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
ACDC ha scritto:
Ciao nw-t e scusate l'intromissione...mi sono dimenticato di dirti che il mio ultimo acquisto è stata una i-prestige MP made in Austria...

nw-t ha scritto:
Se riesci Ace cerca qualcuno che la una Intelligence MP Prestige...e prova quella...
Ciao Gau..bella eh..? Smile

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Intelligence MP Prestige = La Racchetta da Tennis

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Io ho una prestige pro,non più in circolazione.Secondo me più la racchetta è maggiorata sia nel profilo,sia nel piatto corde,consente più recuperi e più gioco di rimessa a scapito della potenza e quindi tutto dipende dal tipo di gioco,per un gioco preciso e potente meglio una racchetta con piatto corde e profilo più piccoli,il tocco di palla è veramente diverso

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
jasper ha scritto:
Intelligence MP Prestige = La Racchetta da Tennis
Io oramai la chiamo la "protesi"....si prolunga il braccio...Smile

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Se riesci Ace cerca qualcuno che la una Intelligence MP Prestige...e prova quella...
luca pero ormai le intelligence se le trovi sono tutte sfibrate

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
blade67 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Se riesci Ace cerca qualcuno che la una Intelligence MP Prestige...e prova quella...
luca pero ormai le intelligence se le trovi sono tutte sfibrate
Quelle che ho io no...Smile ne ho 7 la + vecchia ha 5 incordature...

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Ne hai sette?????????????????????????

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
otello69 ha scritto:
Ne hai sette?????????????????????????
Si...l'altro mese ne ho recuperate altre 2 con un cambio...una l'ho fatta XL, una custom con piombo in testa e grommet IG altre se uso x prova corde come racca di riferimento..

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
nw-t ha scritto:
blade67 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Se riesci Ace cerca qualcuno che la una Intelligence MP Prestige...e prova quella...
luca pero ormai le intelligence se le trovi sono tutte sfibrate
Quelle che ho io no...Smile ne ho 7 la + vecchia ha 5 incordature...
ha pero...... Shocked pensa che ho giocato con prestige i sotto contratto qualche anno fa e adesso sono quasi introvabili

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
Ne hai sette?????????????????????????
Si...l'altro mese ne ho recuperate altre 2 con un cambio...una l'ho fatta XL, una custom con piombo in testa e grommet IG altre se uso x prova corde come racca di riferimento..


Quando vengo a giocare da te mi porto solo lo spazzolino da denti Very Happy

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
Ne hai sette?????????????????????????
Si...l'altro mese ne ho recuperate altre 2 con un cambio...una l'ho fatta XL, una custom con piombo in testa e grommet IG altre se uso x prova corde come racca di riferimento..


Quando vengo a giocare da te mi porto solo lo spazzolino da denti Head i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 97171
Head i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 97171 Head i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 97171 Tanto non ce la facciamo a giocare...se ti faccio scegliere una racchetta tra quelle che ho ci metti mezza giornata x vederle tutte e 4 o 5 ore x decidere quale usare x giocareHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 97171 TGK di ogni tipo, PT57E - A, Pro Tour, Prestige di ogni tipo...mid e MP 6 tipi di Donnay...Dunlop 200 Muscle weave...Yonex, le racche di Seppi...PK Redondo MP e MP XL...e ancora ancora...Head i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 97171

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
geek

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
otello69 ha scritto:
geek
A te mister IsnerHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 97171 ti dò una racca da 370 gr. mid e bilanciata a 34...Head i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 97171 corde Alu power tirate a 28 kg... poi si gioca...

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Si le avevo prese io poi le ho ridate indietro

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
Ne hai sette?????????????????????????
Si...l'altro mese ne ho recuperate altre 2 con un cambio...una l'ho fatta XL, una custom con piombo in testa e grommet IG altre se uso x prova corde come racca di riferimento..


Quando vengo a giocare da te mi porto solo lo spazzolino da denti Head i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 97171
Head i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 97171 Head i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 97171 Tanto non ce la facciamo a giocare...se ti faccio scegliere una racchetta tra quelle che ho ci metti mezza giornata x vederle tutte e 4 o 5 ore x decidere quale usare x giocareHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 97171 TGK di ogni tipo, PT57E - A, Pro Tour, Prestige di ogni tipo...mid e MP 6 tipi di Donnay...Dunlop 200 Muscle weave...Yonex, le racche di Seppi...PK Redondo MP e MP XL...e ancora ancora...Head i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 97171
perché spendere tutti questi soldi? Shocked

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Giorgio la vita è breve...

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
scusate ma il midsize che range di misure ha in pollici ?

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Da prendere con beneficio del dubbio.

Per Wilson direi i modelli 85", 88" e 90" (88" e 90" a me sembrano identici). La vecchia pro staff original da 95" veniva catalogata come midplus.

Per Head, che adottava un criterio diverso per misurare i piatti, direi il 93" (prestige classic 600 e i. prestige mid, che sono perfettamente sovrapponibili), che è in pratica sovrapponibile al 90" Wilson.

La radical 630 credo fosse già catalogato come midplus.

descriptionHead i.Prestige: mid size o mid plus? - Pagina 2 EmptyRe: Head i.Prestige: mid size o mid plus?

more_horiz
Le ho entrambe, la Mid pesa incordata 338g la Mid plus 363g incordata con overgrip, come è possibile?

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere