Toronto – Canadail programma della seconda giornata ha avuto quasi 4 ore di ritardo causa pioggia. Le italiane : 4 - 1 :
Errani out risultati della 2a giornataA. Petkovic (Ger) d. E. Bouchard (Can) 62 – 62
D. Hantuchova (Svk) d. G. Dulko (Arg) 63 - 64
F. Pennetta (Ita) d. M. Kirilenko (Rus) 63 – 61
R. Vinci (Ita) d. Y. Wickmayer (Bel) 64 – 62
S. Peng (Chn) d. L. Dominguez L. (Esp) 61 - 75
A. Medina G. (Esp) d.
S. Errani (Ita) 75 - 61
A. Ivanovic (Srb) d. S. Zhang (Chn) 61 – 61
B. Jovanovski (Srb) d. J. Dokic (Aus) 20 (ritiro)
S. Dubois (Can) d. K. Woerle (Ger) 76(74) - 61
A. Radwanska (Pol) d. E. Vesnina (Rus) 64 - 61
P. Martic (Cro) d. L. Hradecka (Cze) 16 – 64 - 64
I. Benesova (Cze) d. D. Cibulkova (Svk) 75 – 46 – 13 (ritiro)
A. Wozniak (Can) d. S. Peer (Isr) 61 - 60
S. Williams (Usa) d. A. Bondarenko (Ukr) 60 – 63
J. Zheng (Chn) d. K. Clijsters (Bel) 36 – 21 (ritiro)
da Tit (n.d.r.)
Facile Flavia, ora la mina vagante Voskoboeva. Nel settimo incontro fra la Pennetta e la Kirilenko (ora la numero 25 del ranking conduce 5-2) è l’azzurra a partire con il piglio giusto, centrando l’early break che la porta sul 3 a 0. La russa reagisce fin dove può, ma la brindisina porta a casa il parziale per 63. Ancora più semplice il secondo set nel quale la Pennetta, pur con qualche doppiofallo di troppo (4 per set) tiene con autorità i propri turni al servizio, breakka due volte l’avversaria e si impone con lo score di 63 61 in 1h e 12′ di gioco. Al prossimo turno l’azzurra se la vedrà con la sorprendente Galina Voskoboeva, partita dalle qualificazioni e capace ieri di ammutolire con un gioco sontuoso Marion Bartoli, n.9 del seeding.
Roberta alza la voce e trova la Wozniacki. Secondo match stagionale e seconda vittoria per Roberta Vinci su Yanina Wickmayer. Dopo il successo nei quarti sull’ erba di s’Hertogenbosch (torneo poi vinto dalla tarantina) la numero 2 d’Italia si conferma superiore alla 21enne belga sbattendola fuori dal torneo canadese con un secco 64 62 in 1h e 18′ di gioco. Mai in discussione l’esito del match, con Roberta che nel finale di primo set ha sferrato la zampata decisiva chiudendo il parziale al decimo gioco. Dominio anche nella seconda partita, nella quale Yanina è arrivata 4 volte alla palla break, ma ne ha convertita solo una, mentre la Vinci è stata spietata, scippando ben 5 volte (su 6 possibilità) il servizio all’avversaria. Nei sedicesimi di finale la Vinci incontrerà, per la prima volta in carriera, Caroline Wozniacki, regina del ranking e campionessa in carica della Rogers Cup.
Sara si scioglie nel secondo set. Nulla da fare invece per la terza azzurra impegnata oggi sui campi di Toronto. Sara Errani è stata infatti battuta da Anabel Medina Garrigues per 75 61, che con questo successo pareggia le 3 vittorie centrate dalla bolognese nei 5 precendenti incontri. Match dai due volti, come ricorda il punteggio. Nel primo parziale le due si sono alternate al comando con break e controbreak, fino al 5-4 per la Errani. Non riuscendo a concludere positivamente nel decimo gioco, l’azzurra è stata rimontata dall’avveraria che, dopo essersi imposta per 7-5, ha beneficiando dello switch off della nostra per chiudere con lo score di 61 un secondo set molto rapido. da PTNews (n.d.r.)
Continua la stagione sfortunata di Kim Clijsters, la belga numero 2 del ranking wta era al ritorno in campo dopo due mesi di inattività a causa dell'infortunio al piede destro. Quest'oggi sebbene in vantaggio per 6-3 1-2 contro la cinese Zheng è stata costretta al ritiro a causa di un problema ai muscoli addominali. Non dovrebbero esserci rischi per la partecipazione agli Us Open, ma è chiara la situazione dell'ex numero 1 del mondo ormai logorata fisicamente.