Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio su accoppiata corde. EmptyConsiglio su accoppiata corde.

more_horiz
Salve,
dopo una delusione da parte delle corde babolat revenge, ho optato, sotto consiglio dell'incordatore e sfogliando il catalogo, sulle pro hurricane tour 125 sia verticali che orizzontali, con tensione 27/26. Come racchetta uso una PD GT.
Secondo voi, per un giocatore di potenza e top da fondo (a rete ci vado spesso ma me la cavo bene anche se l'incordatura non favorisce ciò) e molta spinta e/o rotazione al servizio, è buono questo setup?
Non essendo esperto in questo ambito e tornando da uno stop, non sapevo di poter montare anche corde di altre marche e sinceramente non mi sembrava che montare due corde diverse potesse essere molto utile, quindi, per una prossima incordatura che corda potreste consigliarmi? Ho sentito che la alu power è molto buona però non so se va bene con pro hurricane tour. Inoltre, riesco a tirare molto forte con la tensione 27/26, quindi non mi conviene abbassarla giusto?
Grazie

p.s. le corde che utilizzo sono monofilamento

descriptionConsiglio su accoppiata corde. EmptyRe: Consiglio su accoppiata corde.

more_horiz
Scusate per il doppio post, volevo chiedervi un'altra cosa: ho visto su internet che il mono filamente è riconosciuto per essere il più resistente ma anche il peggiore per quanto riguarda la qualità. Forse il budello è un po' esagerato, ma mi consigliereste di passare al multi? Per ora, non giocando più di 5 ore a settimana, non sto rompendo molto le corde...

descriptionConsiglio su accoppiata corde. EmptyRe: Consiglio su accoppiata corde.

more_horiz
"Se" e "finchè" ti trovi bene, soprattutto dal punto di vista affaticamento e problemi di giunture, col tuo setup, non vedo perchè cambiare. Io personalmente non consiglierei mai tensioni così alte con un mono su quel telaio così com'è "di fabbrica": ma visto che sei tu a doverci giocare, e ti ci trovi bene...perchè andare su altro?

Men che meno poi un multi se non ci hai mai giocato...

more_horiz
Io sinceramente non ho mai avuto problemi a giunture finora, quindi mi consigli di mantenere questo setup e che, quindi, è valido? In alternativa, allentanto di uno/due kg la tensione, diverse palle che adesso tiro sulla linea di fondo mi uscirebbero?

more_horiz
ray237 ha scritto:
Io sinceramente non ho mai avuto problemi a giunture finora, quindi mi consigli di mantenere questo setup e che, quindi, è valido? In alternativa, allentanto di uno/due kg la tensione, diverse palle che adesso tiro sulla linea di fondo mi uscirebbero?

Essendo il primo vero cambiamento di modello di corde dopo le revenge, ho solo paura di trovarmi bene con queste solo perchè non ho ancora provato setup migliori Smile

more_horiz
E' vero, ma il tennis è (anche) una questione mentale. Ergo se ti trovi bene, non cambiare...rischieresti di trovarti in ambascie Wink

Stesso discorso per la tensione...

Poi se capita, prova il telaio di un amico, se ce l'ha uguale ma con corde diverse, e valuta....

more_horiz
Ok, solo per curiosità: sul sito babolat propongono due ibridi interessanti: pht+vs e pht+xcel. Per voler provare qualcosa di nuovo come ti sembrano?
Per ora seguirò il tuo consiglio dato che mi trovo bene, se in futuro avrò problemi avrò un punto di riferimento Smile

more_horiz
Tanto per provare, basta mono+multi (ergo PHT/XCel).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: