Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Com'è incordato il tuo Telaio ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
F4bius
magazzie
abracadabra78
oldest
foreveredberg
Hammer72
Aeroblast
elan
uolter74
otello69
Mauro
FreddyJhonson
thedriller
markich
Vittoman99
ivan lendl
Eiffel59
onehandedbackhand
alex92
sergio gatti
nennedda58
33bongio
castrovejo
rovigo
Garathiel
kyashan68
fedeeffe
Turbolz
blacktiger90
Alessandra76
Paolo Scaccabarozzi
fracchio
Konrad63
DrDivago
sinnet
39 partecipanti

descriptionCom'è incordato il tuo Telaio ? - Pagina 2 EmptyCom'è incordato il tuo Telaio ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questo tread a scopo puramente statistico, solo per capire come e quanto sia diffuso la tecnica dei 4 nodi .
Genericamente basta inserire Tipo del telaio,n° nodi, mono/ibrido e provenienza accordatore (negozio sportivo, circolo tennis, giocatore o altro ...).

Inizio io:
Wilson ProOpen, 2 nodi, monocorda, incordata da me .
What a Face

descriptionCom'è incordato il tuo Telaio ? - Pagina 2 EmptyRe: Com'è incordato il tuo Telaio ?

more_horiz
graazie Very Happy

descriptionCom'è incordato il tuo Telaio ? - Pagina 2 EmptyRe: Com'è incordato il tuo Telaio ?

more_horiz
Head youtek extreme mp, sensation 1.17 due nodi ,circolo 27.5 kg.
Babolat pure drive gt, x-one 1.24 due nodi 24kg, circolo

more_horiz
Vittoman99 ha scritto:
Head youtek extreme mp, sensation 1.17 due nodi ,circolo 27.5 kg.
Babolat pure drive gt, x-one 1.24 due nodi 24kg, circolo

scusa Vitto, ma 27,5 kg è il nome del circolo o la tensione delle corde? Very Happy
no perchè leggo che hai 12 anni...o sei un ragazzone di 190 cm o mi sa che al circolo hanno l'incordatrice starata Shocked
e io che gioco con 19 kg su un piatto corde di 100 a 37 anni lol!
ovviamente lungi da me il voler mettere in discussione il lavoro di chi ti segue Rolling Eyes
solo curiosità Wink

more_horiz
2* Prince Exo Rebel 95
- 2 nodi, Tecnifibre X-One Biphase 1.24 Red, 24-23kg

more_horiz
Head youtek prestige pro, 4 nodi, Signum Pro Tornado a 24/23 kg, negozio specializzato.

more_horiz
Anch'io come Eiffel ne ho un bel pò x divertirmi...comunque a seconda degli schemi o 18x20 o 16x19 vario molto il tipo d'incordatura... sicuramente quella migliore è una Luxilon in verticale o Alu Rough o Fluoro e budello VS Team 1,25 o Pacific Prime Gut da 1,25...un incordatura che m'ha sorpreso in positivo..usata su una 6.1 95 18x20 è stata fatta con una Luxilon Supersense 1,25 in verticale a 21 kg e una Tornado da 1,17 in orizzontale a 21...ottima...

more_horiz
Wilson BLX SixOne 95 (16x18) limited (309g) incordata Wilson Sensation 15L 23-27 Kg
Wilson BLX SixOne 95 (16x18) limited (309g) incordata ibrido Budello Babolat Vs Touch - Luxilon AluPower a tensione 23/22

Babolat NsPro Incordata babolat xcel 23-27 Kg

F.

more_horiz
Yonex rds 001 mid 4 nodi x-one 23/22
volkl pb10 mid 2 nodi NRG2 23/22

more_horiz
Scusa se ti rispondo solo ora.
Niente di tutto ciò è solo la tensione con cui mi trovo meglio tra le provete e sono 157 cm per 45 kg.
P.s. uso meno la babolat a 23 perchè mi scappano le palline, poi io ho un movimento molto ampio e abbastanza veloce il problema è quando non ho il tempo di aprire la sbracciata... Rolling Eyes

more_horiz
BB PD Roddick: alu power rough/gamma asterisk (corde da nw-t, incordatura da negozio)
Volkl PB8 315gr: superstring nikita blackstar; corde da superstring italia, incordatura da negozio)
Dunlop 200 lite: tornado/gamma asterisk (corde da nw-t, incordatura da negozio)

more_horiz
Freddy, sei sicuro delle tensioni che dici? Suspect In particolare la Wilson col Sensation e la NS Pro mi sembrano avere un range V/O assolutamente assurdo (OK che ognuno gioca con quel che più gli pare e piace, ma a tutto c'è un limite... Suspect )
Oltretutto se fossero realmente montate così, ogni rottura non sarebbe coperta da garanzia.

more_horiz
eiffel con cosa incorderesti te una wilson k six one tour e a che tensiopne

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Freddy, sei sicuro delle tensioni che dici? Suspect In particolare la Wilson col Sensation e la NS Pro mi sembrano avere un range V/O assolutamente assurdo (OK che ognuno gioca con quel che più gli pare e piace, ma a tutto c'è un limite... Suspect )
Oltretutto se fossero realmente montate così, ogni rottura non sarebbe coperta da garanzia.

Ciao Eiffel! Mi vergogno a scriverti la verità qui sul forum... Laughing
Quando ho fatto incordare con la Sensation ero da troppo poco sul forum e non sapevo che in città sarei potuto venire da te! Magari alla prossima incordatura ti dico il segreto, eheh...
Sono veramente agli inizi con questo sport!

F.

more_horiz
1 pro kennex ki 5 295 grammi 2 nodi Starburn clay tour 22/21
1 pro kennex ki 5 295 grammi 2 nodi Tecnifibre blackode 22/21
1 pro kennex ki 5 315 grammi 2 nodi Msv focus hex 22/21
1 Pro kennex ki 5 315 grammi 2 nodi Axon mono 22/21

more_horiz
Dunlop Bio 200 lite : x-one 1,24 a 22/21
dunlop Bio 200 lite : tornado 1,23 + asterisk 1,32 a 21/22

more_horiz
Wilson pro open blx : turbotwist 24kg due nodi atw incordata da me ,
mi piace ma mi fa male la spalla

more_horiz
Freddy, passa al tennis Elite (ex Iottini) e così, oltre ad un incordatura a regola, magari hai anche qualcuno per provarla sul campo Wink

You're welcome Smile

more_horiz
2 BABOLAT AREO PRO DRIVE GT 2010 :

1 COLORAZIONE NADAL CON RVS IBRIDO BUDELLO VS + RPM BLAST 24/23

1 COLORAZIONE ROLAND GARROS IBRIDO BUDELLO VS + ALU POWER 24/22

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Freddy, passa al tennis Elite (ex Iottini) e così, oltre ad un incordatura a regola, magari hai anche qualcuno per provarla sul campo Wink

You're welcome Smile

Grazie mille! Passerò di sicuro per farla reincordare ma per provarla sul campo... Meglio di no! Wink sono tipo un livello 1 I.T.R.
Autodidatta (per ora)!

F.

more_horiz
Hammer, la Aeropro RG è 2011, non 2010...Wink

more_horiz
blade 98 blx
tf bc 22/21
2 nodi
negozio

ciao!!

more_horiz
pro open, 4 nodi, monocorda, negoziante (che farebbe sempre a 2 nodi ma se lo fa mi arrabbio)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hammer, la Aeropro RG è 2011, non 2010...Wink

si vero l'ho presa a montecarlo son stato tra i primi ad averla Laughing

more_horiz
oldest ha scritto:
pro open, 4 nodi, monocorda, negoziante (che farebbe sempre a 2 nodi ma se lo fa mi arrabbio)

monocorda ?? spago ? Very Happy o cosa ??

more_horiz
Il Telaio che ho nel mercatino però ho seguito le specifiche:

Head Radical MP 4 nodi PK Poly IQ XT 1.23 18/18
Very Happy

more_horiz
avevo promesso di dare una lista delle più importanti..vabbè, cominciamo..

-2xPT57A pj Youtek Prestige: Solinco TourBite 1.15/Starburn FiberTec 1.20 21.5/23 - incordata personalmente
-1x TGK 238.3 Prestige Pro MG ProStock: Signum Hybrid Gut/Starburn Legendary 22/21 - incordata personalmente
-1x Prince EXO3 Ignite98 ProRoom (Groenfeld): Superstring NIKITA Original/budello Pacific 22/23.5 - incordata da ringroll.de (negozio online specializzato in tuning di racchette per pro)
-2xYonex (modello sconosciuto, probabilmente SRD Tour 95", Hewitt) pj RDX500 MP, VS/LXN BBAlu 58/56lbs. - pro stringer (sconosciuto, probabilmente interno a Yonex: i telai fanno parte di un batch preparato per Hewitt e mai consegnato, con piombi, silicone ed overgrip nuovi)

continua.. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: