Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionOvergrip assorbente e sottile EmptyOvergrip assorbente e sottile

more_horiz
Ho un problema: sudo e mi suda la mano come manco Bonolis ha mai sudato!
In questi giorni, poi, di umidità e caldo esaerati, ho davvero difficoltà a non farmi scivolare la racchetta e sto sempre ad asgiugare col panno in microfibra il manico e la mano, anche con l'overgrip nuovo.
Ho usato negli ultimi tempi:
- il Wilson Pro... assorbe bene, ma è un po' troppo spesso (0,60)
- Tecnifibre Player's Wrap... assorbe bene, ma è ancora un po' troppo spesso (0,50)
- Pacific Grip-A-Round... sottile, ma a dispetto di quanto loro dichiarano, dopo pochissimo scivola come un'anguilla! (0,45)

Che mi consigliate?

Grazie davvero in anticipo...

descriptionOvergrip assorbente e sottile EmptyRe: Overgrip assorbente e sottile

more_horiz
conosco il problema, io ho usato il babolat Symbio ( scritto nella confezione) colore nero non mi ricordo lo spessore, mi sono trovato meglio del Wilson Pro, l'unico incoveniente è che dura pochissimo

more_horiz
esite un Gel Grippante fatto apposta per il tennis... io ne ho provato un campioncino ed è veramente valido... ti lascia una sorta di polvere di gesso che ti asciuga la mano e allo stesso tempo aumenta molto l'attrito tra mano e manico... provalo...
ho visto che sei di roma, dovresti trovarlo da mirko di tennisword... mi ha detto un paio di settimane fà che gli sarebbe arrivato...
io appena posso lo vado a comprare...

comunque l'overgrip piu è sottile e meno assorbe per ovvi motivi... quindi è inutile cercare l'overgrip sottilissimo che assorba molto... io li ho provati quasi tutti alla fine ho capito che non cè nulla da fare... qulche giono mi parte la racchetta mentre servo e uccido qualcuno
Very Happy
ora gioco con quelli pro'spro e sono molto validi... molto piu di alcuni di marche blasonate...

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Ho un problema: sudo e mi suda la mano come manco Bonolis ha mai sudato!
In questi giorni, poi, di umidità e caldo esaerati, ho davvero difficoltà a non farmi scivolare la racchetta e sto sempre ad asgiugare col panno in microfibra il manico e la mano, anche con l'overgrip nuovo.
Ho usato negli ultimi tempi:
- il Wilson Pro... assorbe bene, ma è un po' troppo spesso (0,60)
- Tecnifibre Player's Wrap... assorbe bene, ma è ancora un po' troppo spesso (0,50)
- Pacific Grip-A-Round... sottile, ma a dispetto di quanto loro dichiarano, dopo pochissimo scivola come un'anguilla! (0,45)

Che mi consigliate?

Grazie davvero in anticipo...
andrea,prova il wilson pro perforated bianco,quando lo tiri si assottiglia per bene...all'inizio nn fa una gran presa(cmq nn e' affatto male),ma appena la mano comincia a sudare assorde molto bene e fa un'ottima presa,a differenza di quelli lisci che quando sono nuovi hanno 'un'ottima presa ma quando sudi ti fanno scappare la racchetta di mano,poi durano poco....io lo metto sulle extreme e ce l'ho su da una decina di ore ed e' ancora buono,e' il primo che mi dura davvero tanto....

more_horiz
io uso questo overgrip [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e mi trovo BENISSIMO perchè ODIO gli overgrip doppi perchè con quelli mi sembra di avere meno controllo mentre questo vsgriporiginal della babolat è il piu fino che ce e assorbe benissimo il sudore io telo consiglio è il miglior overgrip che abbia mai provato e non penso che cene siano migliori con queste caratterstiche

more_horiz
vittorio ha scritto:
io uso questo overgrip [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e mi trovo BENISSIMO perchè ODIO gli overgrip doppi perchè con quelli mi sembra di avere meno controllo mentre questo vsgriporiginal della babolat è il piu fino che ce e assorbe benissimo il sudore io telo consiglio è il miglior overgrip che abbia mai provato e non penso che cene siano migliori con queste caratterstiche
ottimo il vs,lo usa nadal(due sovrapposti).....ha solo il problema che dura poco

more_horiz
si dura poco forse anche per via del fatto che è molto fino però è veramente ottimo

more_horiz
Io mi trovo molto meglio con il Pro Overgrip della Wilson che con il VS della Babolat..

more_horiz
Anch'io mi trovo molto bene col babolat vs: è molto sottile (si sentono bene gli spigoli) e assorbe bene il sudore

more_horiz
Non so se hai mai provato questo modello della MSV. Io sono il distributore italiano per MSV e potrei essere di parte ovviamente, pero' i tanti clienti con problemi di sudore che lo hanno provato si sono trovati molto bene. Poi il tutto e' sempre molto soggettivo. Tra l'altro, seppure con un assorbimento e tenuta superiore, costano decisamente meno che i marchi piu' noti. Se ti interessa contattami in pm. Modello "MSV Overgrip Prespi Absorb" "Superficie sabbiata con substrato microporoso dà a questo overgrip una sensazione di asciutto e di assorbimento del sudore estremo". [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
ma quanto è spesso?

more_horiz
E' spesso 0.6 contro la media di 0,5. Per darti un parametro di riferimento e' molto simile al tournagrip che come sai ha un potere assorbente elevato unito ad un'ottima giocabilita' che ne fa il piu' venduto al mondo (ma anche di gran lunga il piu' caro.....se ne approfittano del nome ....Overgrip assorbente e sottile 316920 !!)

more_horiz
Grazie, ci farò un pensierino (anche se io sono abituato col Babolat VS, che è spesso 0,4).

more_horiz
scusate ma anzichè cercare l'overgrip esistono i grip contro il sudore, cambiate il grip !!

more_horiz
Ebbe'.....certo che si puo' cambiare grip...ma i costi di un grip anziche' un overgrip sono molto diversi e poi comunque un grip a furia di sudare anche se non si consuma si impregna....

Con questo non dico che non bisogna farlo (sono contento se vendo piu' grip che overgrip Smile pero' non e' la soluzione economicamente piu' vantaggiosa e ho qualche dubbio anche sulla tenuta del sudore dopo un po' di volte....

more_horiz
Io stò usando l'Unique Tournagrip: ottima capacità di assorbire il sudore e incredibile sensibilità. Sembra di aver tolto l'overgrip più che averlo aggiunto! Anche la durata è ottima. Secondo me superiori ai Babolat VS che usavo.

more_horiz
Si...tournagrip nr 1! Ma anche il costo...... Shocked

more_horiz
Io ho approfittato di una trasferta di lavoro negli USA, pacco da 10 a 16$ Very Happy

more_horiz
eh Bravo!!!

Cmq gli MSV di cui parlavo in un post precedente sono assolutamente equivalenti....a un costo motlo abbordabile....

more_horiz
Ragus ha scritto:
Io stò usando l'Unique Tournagrip: ottima capacità di assorbire il sudore e incredibile sensibilità. Sembra di aver tolto l'overgrip più che averlo aggiunto! Anche la durata è ottima. Secondo me superiori ai Babolat VS che usavo.

Io il Tourna lo provai la prima volta circa 5 anni fa, me ne innamorai all' istante e da allora lo considero essenziale.
Cambio racchette, corde etc.. frequentemente, ma la marca del grip rimane sempre Tourna, perchè è semplicemente il top, ovviamente per me;)

more_horiz
Perche' non hai provato MSV....... Overgrip assorbente e sottile 2806

more_horiz
avevo delle overgrip prince credetemi orrendi durapro penso lasciano la mano rossa, ora uso da un paio di settimane babola incense devo dire che sono buone e sono anche sottili
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: