Vittoman99 ha scritto: Senza alcun dubbio ma è ormai dalla safina in poi che secondo me il livello si è abbassato tecnicamente per avere un maggiore profitto in partita è come quando il maestro non ti insegna più il bel tennis ma a fare il pallettaro per vincere partite è una cosa brutta più che altro triste ma io sono speranzoso che in futuro vedremo qualche altra giocatrice come la Navratilova o per lo meno con una tecnica ben piazata (forse "Martina" non la vedremo mai più)
(io la clono!
)
12 anni? complimenti per la precocità in fatto di ragazze!
sul discorso wta come darti torto? con la numero uno che fatica ad imporsi in uno slam, le williams a mezzo servizio, la clijsters in forma per pochi mesi l'anno ed un esercito di picchiatrici che si allenano a colpire più forte, la speranza di rivedere una giocatrice alla navratilova è vicina allo zero.
si cercano le evoluzioni che portano a vincere di più, è normale. in percentuale è meglio saper colpire dritto e rovescio in top piuttosto che rallentare lo scambio, tentare i colpi di fino e magari perdere campo e vedersi infilzati. la palla viaggia troppo veloce e per rallentarla non basta la tecnica, ci vuole anche la forza che nelle donne è minore. non vediamo più lo slice di rovescio perchè un conto è effettuarlo su una palla normale, un altro è colpire il back su un siluro in top.
imo