racchetta,
dalle caratteristiche similari alla rds001 e rds100,
qualcuno la usa, o l'h usata?
gradite impressioni e recensioni
john68 ha scritto:eccezionale...racchetta,
john68 ha scritto:racchetta,
oedem ha scritto:ecchecazz,speravo di salvarmi dalla rece ,provata con black code 1.24 a 23/22,e con 4 grammi a ore 10 e 14(2+2),comincio dal SERVIZIO che e' il suo punto di forza,prima piatta eccezionale sia come potenza sia come precisione(sono io che pecco un po' io di precisione,la racca no),stessa cosa per lo slice e il kick,tutte due ai massimi livelli,VOTO 10.......ROVESCIO:back eccezionale,non quei back alti come vengono con certe racchette,(anche se io il back lo faccio bene anche con la racca da ping pong )escono delle rasoiate davvero notevoli e profonde(chiedere a eros,anche se ci ho perso ),rovescio piatto a una mano buono,in top discreto,ha un manico fatto apposta per un bimane,dunque forse piu adatta a un bimane VOTO SUL BACK 10,piatto 9,in top 6,5......DRITTO:allora,il dritto piatto,anche se nn fa parte del mio gioco,e' preciso e potente(con controllo),5 minuti prima di abituarsi alla racchetta e via,le rotazioni le prende benino,ma nn me la sento di consigliarla agli arrotini,in palleggio con palle comode si arrota abbastanza bene ma in partita dove ti arrivano tiri nn molto comodi si fa piu fatica ad arrotare,ci vuole una velocita' di braccio elevata,cmq arrota sicuramente di piu rispetto che ne so,a una radical o racche simili,anche se questa pur essendo 16x19 ha un piatto abbastanza stretto dunque uno schema corde ristretto,VOTO SUL DRITTO PIATTO 10,ROTAZIONI 7,5,si chiude il punto molto piu facilmente se si tira piatto(e a me riesce molto raramente,nn e' un mio colpo sicuro)....VOLEE'....io la rete quasi nn so cos'e',ma quel poco che l'ho provata,pur essendo scarso a rete mi e' sembrata ottima,precisa,VOTO 10.....per finire,STABILITA' VOTO 10...niente da dire,la racca e' stabile,solida,quasi assenti le vibrazioni,310 grammi,ma agonistica a tutti gli effetti,ma manovrabilita' buona,ma nn e' manco un fuscello cmq,appena si prende il mano si ha la sensazione di avere una vera racchetta e nn un giocattolino,e' fatta benissimo questa dnx9,grande volkl,e sul tocco anche davvero ottima,complice il profilo stretto,anche se la black code nn e' molto una corda di tocco,dunque nn aiuta la racca su questo,in definitiva grande racchetta davvero,consigliata per farla rendere al massimo a chi gioca il dritto piatto o in top LEGGERO,nn agli arrotini,e anche se il rovescio a una mano e' cmq buono,meglio per un bimane,va benissimo per chi gioca il serve&volley(due qualita' della racca,servizio e volee),e anche chi gioca di tocco,ma anche da fondo e' ottima,insomma,ci si fa tutto e bene,con appunto dei colpi che spiccano su altri,VOTO FINALE 9ibra, tu che le hai provate un po' tutte, dilungati un po' nella recensione
mi potresti fare anche un paragone con una mg rad pro e una rdis100?
federervito ha scritto:io ce l'ho ma e' prenotata ,tengo le aero pro,con cui,a parte il servizio che devo sacrificare,mi trovo molto bene,chiudo molti piu punti col drittook dopo questo chi ne vende una?
ibracadabra78 ha scritto:federervito ha scritto:io ce l'ho ma e' prenotata ,tengo le aero pro,con cui,a parte il servizio che devo sacrificare,mi trovo molto bene,chiudo molti piu punti col drittook dopo questo chi ne vende una?
federervito ha scritto:aspe,ma tu sei un altro pazzo delle racchette?ibracadabra78 ha scritto:federervito ha scritto:io ce l'ho ma e' prenotata ,tengo le aero pro,con cui,a parte il servizio che devo sacrificare,mi trovo molto bene,chiudo molti piu punti col drittook dopo questo chi ne vende una?
noooooooo prenotata?
correnelvento ha scritto:mi spiace contraddirti correnelvento,ma ha un impugnatura adattissima a un bimane tipo yonex,ce l'ho davanti ai miei occhi,come lunghezza e' circa 2 cm piu lungo di un manico babolat,di preciso aero pro drive,o delle dunlop,che sono racche che ho a casa,dovrebbe essere circa lungo come un manico yonex,e' fatta proprio per un bimane questo manicoNo, l'impugnatura ha lunghezza tradizionale.
E' solo piuttosto rettangolare (tipo le vecchie Head).
A me piace moltissimo, ma è questione di gusti.
Eiffel59 ha scritto:impeccabile come sempre eiffelIl manico di base è esattamente mezzo pollice più lungo del normale a causa dell'inserto (il Sensor Handle), ovvero 1,27cm. , il resto della differenza lo fa il particolare fondello, quindi si, circa due cm. più lunga di un Grip tipo PD o Prestige...
correnelvento ha scritto:......si,circa 2 cm rispetto a uno tradizionale,be' fatto sta che la vendo,si addice poco al mio gioco pur essendo una gran bella racca,ciao...Ibra__________
Ora che abbiamo sotterrato l'ascia di guerra, torno volentieri sul manicodella dnx9
Poichè l'ho avuta per quasi 1 anno, conosco bene il manico e so che 1 cm più lungo di un head.
Io intendevo un manico come il POG longbody, lungo almeno 5 cm di più rispetto ad un tradizionale.
Puoi vedere la racca su Warehouse.
Saluti
valeriotennis ha scritto:secondo me giochi da troppo poco tempo,nn e' una racchetta facilissima,la yonex nn tour e' molto piu facile ed e' una buona racchetta,magari mettici qualche grammo di piombo a ore 10 e 14,4-6 grammi nn di piu',ciaoPossessori di Volkl, secondo voi, per me che gioco da un anno e mezzo andrebbe bene la DNX9, considerando che come tipologia di racchetta corrisponde al mio stile di gioco o è troppo impegnativa?(in tal caso mi indirizzerei sulla RDS002 NON TOUR).
valeriotennis ha scritto:di niente figurati...io l ho venduta perche nn si addiceva troppo al mio gioco,ma io che giocavo da piccolo e ho ripreso da 4 anni l'ho trovata nn facilissima,anche se ottima.....ciaoGrazie mille!
montox ha scritto:fra',posso dirti due parole visto che le ho avute tutte due ...sweetspot piu ampio nella tua,con monofilo prende meno le rotazioni della tua e di dritto peggio della tua,almeno per come gioco io....rovescio siamo li,secondo me tutte due danno il meglio di se col rovescio bimane,il back con la volkl invece e' eccezionale,servizio piatto slice e in kick molto meglio la volkl della yonex,nn saprei quale scegliere,hanno tute due dei pro e dei contro,maneggevolezza siamo li'......va be' dai...nn ti resta che aspettare "la bambina"Qualche esperto conoscitore di voi mi può fare un confronto con la mia piccola Yonex rdis 100 mp ?
TY