Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHelp confronto monofili PK-Solinco-TF EmptyHelp confronto monofili PK-Solinco-TF

more_horiz
Mi sapete dare i valori di elasticità di questi tre mono:

- Pro Kennex IQ Poly Hexa 1,20
- Solinto Tour Bite 1,25
- TF BC 1,25

Grazie

descriptionHelp confronto monofili PK-Solinco-TF EmptyRe: Help confronto monofili PK-Solinco-TF

more_horiz
Domanda trabocchetto? Suspect

Davvero, non capisco se intendi durezza meccanica (che non è l'elasticità), dinamica (che è quanto diventa più o meno rigida una data corda ad una data tensione/stile di swing e velocità dello stesso) o resa energetica (che manco quella però è definibile come elasticità, semmai come potenza intesa come "peso di palla")...

descriptionHelp confronto monofili PK-Solinco-TF EmptyRe: Help confronto monofili PK-Solinco-TF

more_horiz
Mario, ma che trabocchetto... è una domanda posta da un ignorante del settore Smile

Cmq intendevo durezza meccanica e dinamica Wink

In pratica cerco un mono che dia molto spin, e credo che il Solinco sia il top, ma con un buon confort, da abbinare ad multifilo potente.

descriptionHelp confronto monofili PK-Solinco-TF EmptyRe: Help confronto monofili PK-Solinco-TF

more_horiz
Làssa perde' le IQ, e concentrati sulle BC se prediligi il confort e sulle Solinco se invece vuoi la resa. Io personalmente rischierei la seconda (specie se il multi è davvero potente) anche perchè il differenziale di rigidità dinamica tra quella e la TF scende di parecchio in caso di ibrido... Wink
Considera poi che le PK non sono telai mostruosamente potenti...e che il mix con le Solinco -specie se sottili- la risolleverebbe non poco sotto quell'aspetto..anche se a discapito della durata.

descriptionHelp confronto monofili PK-Solinco-TF EmptyRe: Help confronto monofili PK-Solinco-TF

more_horiz
Su consiglio di un utente ho provato l'ibrido solinco-Asterisk con molta soddisfazione, molta rotazione di palla e buona potenza.
Poi ho provato PK Hexa-Xone, ma l'ho trovato un pò troppo rigido.
A questo punto quindi resterei sulle Solinco sulle V e proverei le X-one sulle O, vista la migliore reperibilità e in ottica futura!

Cosa ne pensi?







descriptionHelp confronto monofili PK-Solinco-TF EmptyRe: Help confronto monofili PK-Solinco-TF

more_horiz
Visto quanto "tagliano" le TB, forse sarebbe meglio qualcosa di più robusto come l'X-R3 (sempre TF) Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere