Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionScusate lo stress..., ma mi pizzica la voglia !?!? EmptyScusate lo stress..., ma mi pizzica la voglia !?!?

more_horiz
Scusate ragazzi se magari risulto ripetitivo, ma dopo aver navigato il forum in lungo e in largo, ora necessito di qualche info in piu se possibile... Da un pò mi pizzica la voglia di regalarmi una pt o una tgk, però vorrei un attimo colmare la mia ignoranza al riguardo. Ho visto che ogni tanto qualche offerta, ad esempio su e-bay compare,... poi da li a capire se veramente sono tgk o pt... ce ne passa!! Cmq dato che i prezzi sono "importanti" e la mia intenzione è di farmi una coppia che mi accompagni per i tornei, cerco appunto info.
Arrivando al dunque, dato che il valore che ritengo fondamentale per il mio "braccino" sia il felx, e premesso che mi sembra di aver capito che come la pt 57 non si trova nulla ( ma che è difficile da trovare ), tra le tgk quali sono le più "morbide"? Ad esmpio una 238.1 , che ho letto essere tra le più rigide, che valore di flex ha? Naturalmente se qualcuno vende.... mi trova qua!! bounce
Riallacciandomi al titolo , scusare lo stress....

descriptionScusate lo stress..., ma mi pizzica la voglia !?!? EmptyRe: Scusate lo stress..., ma mi pizzica la voglia !?!?

more_horiz
Prima di tutto dovresti decidere quale modello pro stock vuoi: profilato o meno,il peso ,la lunghezza perchè molte di queste sono versione xl,etc.... comunque sono informazioni che dovresti chiedere poi all'ipotetico venditore che data la cifra importante che viene richiesta solitamente per questi telai dovrebbe essere in grado di darti Rolling Eyes
Comunque se sei più orientato verso le pt57 e sei disponibile a comprare anche all'estero con un pò di pazienza sui vari mercatini ogni tanto si trovano.

descriptionScusate lo stress..., ma mi pizzica la voglia !?!? EmptyRe: Scusate lo stress..., ma mi pizzica la voglia !?!?

more_horiz
Diciamo che la mia idea era di una racchetta non profilata, orientata al controllo ( anche perchè questi sono i telai che sono stato abituato ad usare nel tempo ) ho provato sia in 18x20 che 16x19 ed a dire il vero visto che uso poco le rotazioni, nelle varie prove ( anche se con corde diverse ) ho riscontrato nel 16x19 piu potenza e dispetto del 18x20 che mi sembrava dare piu controllo.
Diciamo che oggi la mia preoccupazione verte sul dato del flex, infatti la vorrei "morbida" per poi potermi tornare a giocare la possibilità di montare una corda mono ( cosa che oggi non risco a fare ad esempio con la mia Bio 300, perchè con un dato di flex credo di 66 , mi irrita un po' il braccio ). Navigando qua e la ho notato che nei vari mesi che ho osservato i mercatini o ebay, le piu battute ( forse per caso ) sono le 238.1 ( che credo essere Prest.MG 18x20 piatto 98 ), oppure la versione Prest MG con piatto 93 ( sicuramente piu difficile da usare, ma che comunque non escludo a priori ), interrogando pero il web ed il forum non sono riuscito a scoprire il dato di flex di queste rtacchette, ho solo capito che per esempio la 238.1 è piu rigida di una 238.5 e che il massimo in termini di flex è la pt57a con appunto un dato di 57 ( forse si chiama cosi per quello?!?! Rolling Eyes ). Cmq Gianluini, grazie.
Smile

more_horiz
Riguardo il flex, io però non ti consiglerei una racchetta troppo fleesibile.
Potrei sbagliarmi ma una racchetta sotto i 60RA genera poca potenza e induce a più sforzo... i ostarei su un flex medio-basso attorno ai 63RA... PT57E Wink

more_horiz
Beh le tue scelte potrebbero cadere appunto sulle pt57 oppure sulle tgk 238.4 che sono 18x20 mentre le .5 sono 16x19 (tutte e 2 dovrebbero essere sui 63 RA)e di quest'ultima ne parlano un gran bene anche se a mio parere con queste ci vuole braccio e tecnica....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: