Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde prince exo3 graphite93 EmptyCorde prince exo3 graphite93

more_horiz
Ciao a tutti, premetto che non ne so proprio nulla di corde, ma di racchette si. Ultimamente avevo in mente di cambiare corde alla mia prince graphite 93, una gran racca dal controllo eccezionale. Al momento sto usando le corde standard trovate nella racchetta, avevo in mente di aumentare un po' la potenza perchè il controllo lo ho di già ma mi manca quel qualcosa che valorizzi il mio colpo teso. Non gioco mai di top spin ma solamente di piatto. Non ho nemmeno problemi al braccio. Se per favore sapete indicarmi delle corde adatte che siano anche resistenti perchè non le cambio mai...grazie

descriptionCorde prince exo3 graphite93 EmptyRe: Corde prince exo3 graphite93

more_horiz
Nessuno?

more_horiz
Ci hai spaventati con quel "non le cambio mai" riferito alle corde... Shocked

Scherzi a parte, è la cosa più sbagliata che si possa fare, ed è una cosa che è stata ripetuta fino a venirne a noia. Dannosa per il telaio, le giunture e la qualità del gioco quando le corde, per ragioni meccaniche, non hanno più nulla da dare....comunque, un mono universale come il Signum pro Poly Plasma 1.33 o WeissCannon Scorpion 1.33 e tensioni basse, massimo 22/21, e ti dimentichi quando le hai montate... Wink

more_horiz
Ok grazie mille eiffel, comunque vabbè la racca è nuova, le monto tra un po' al massimo 1 mese, ma comunque scusa se te lo chiedo, dove posso trovarle queste corde? qualche sito...

more_horiz
Signum Italia per le Poly Plasma (è a Roma, il titolare è l'ex pro Stefano Cobolli);
le WC probabilmente qualcuno nel mercatino le ha... Wink

more_horiz
Scusa se ti contraddico, ma una tensione così bassa non è probabile che perda il controllo e faccia troppo effetto fionda? Oppure dico solo una cavolata...Altrimenti potrei mettere corde come fanno tutti gli altri per darmi uno stimolo a cambiarle, sennò come hai detto te è dannoso Wink

more_horiz
Effetto fionda con un mono da controllo e di quello spessore? Suspect
A parte che ho fatto riferimento alla tua richiesta di maggior potenza, e con quelle corde ed in quei diametri la corrispondenza di rigidità dinamica è coi 25kg di un normale syngut come quelli montate di serie....non devi temere effetto fionda. Semmai, noterai un aumento dello sweetspot -che su un telaio del genere non è certo un male- ed un maggior "peso" della palla (che tradotto in soldoni è maggior potenza). Eventualmente "anche" un aumento della velocità di uscita, e conseguentemente traiettorie più lunghe, ma nulla di non aggiustabile col gesto tecnico (ed al limite sfruttabile al meglio grazie allo stesso)

more_horiz
OK Grazie mille per i consigli Smile Appena posso le cambio subito!!! Grazie infinite
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: