Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Abbigliamento invernale

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Felipo
magazzie
LaRana
nanobabbo8672
bubutennista
scozzese78
Jimbo
frank
steccovich
oedem
cristiano75
15 partecipanti

descriptionAbbigliamento invernale EmptyAbbigliamento invernale

more_horiz
Visto che quest'anno farò 1pò di sport anche d'inverno, stavo pensando all'abbigliamento!
Ho visto belle cose alla decathlon... marca Kalenji, qualcuno la conosce?!
Vorrei sapere se trattasi di buona qualità...
Poi ho visto anche dei guanti, proprio per il tennis, che possano servire? Oppure le mani si scaldano bene mentre giochi?

Insomma se avete già esperienza in questi indumenti, fatemi un fischio... sopratutto per la kalenji!!!

Grazie

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
cristiano, io ormai sono diversi anni che gioco a tennis d'inverno (all'aperto e di sera)

decathlon fa prodotti validi a costi molto accessibili (e credo ciò abbia reso più "avvicinabile" l'abbigliamento sportivo per qualcuno).
riguardo il tennis, il marchio loro di riferimento è artengo mentre kalenji è invece rivolto al running

tra i prodotti artengo, io ho i pantaloncini (per 6,9€ fanno più che dignitosamente il loro lavoro) ed una felpa come questa (ma colori diversi)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

con questa io mi trovo bene perché ha le maniche di solo tessuto elasticizzato senza imbottitura, così ho il busto al caldo e riesco a sbracciare senza problemi e fastidi

riguardo le gambe, io, finché posso, gioco con i pantaloncini perché i pantaloni lunghi mi danno un senso di impedimento. al massimo uso i pantaloni lunghi ma di cotone (non felpati). quest'anno invece proverò una tuta della diadora (regalatami) in sentito ma di un tessuto al tatto molto piacevole e non imbottita.

riguardo le mani, col freddo maggiore, io ho avuto problemi con la mano sinistra, tanto da usare qualche volta un guanto solo per questa mano

p.s.: se fa da te particolarmente freddo, potresti anche provare i pile di decathlon, quelli da 10€

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
Concordo con quanto detto e consigliato da Oedem; io uso lo stesso prodotto e lo sfrutto anche quando vado a sciare sotto la giacca a vento. EccezionALE

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
steccovich ha scritto:
Concordo con quanto detto e consigliato da Oedem; io uso lo stesso prodotto e lo sfrutto anche quando vado a sciare sotto la giacca a vento. EccezionALE


proprio quello che stavo cercando..grandi ragazzi corro da Decathlon appena posso :-)))

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
Stavo guardando la disponibilità sul loro sito di questo prodotto nelle varie colorazione...poichè debbo fare 80 km per andare al Deca non voglio fare un viaggio a vuoto: io sono una Tg.50, magliette Nike Tg.M come calzano le Artengo? una L mi entra? sono magro ma spalle larghe ;-)

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
Ecco, io invece sono piccolo e smilzo, siccome da me deca non c'è qualcuno di voi mi può dire com'è la vestibilità dei capi?
Perchè i prezzi sembrano buoni, ma così a scatola chiusa.... Abbigliamento invernale Suspect

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
io sono 1,75x68kg
la felpa che ho linkato (200c thermic) è taglia EUR L

sul sito per comprare online c'è anche un riferimento: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
l'ho testato misurando il girotorace e mi riporta la L, quindi dovrebbe essere affidabile

casomai valutate anche la possibilità di comprare online nel caso in cui fosse troppo distante. in merito, informatevi se poi potete effettuare la restituzione degli oggetti in un negozio (così poi potrete verificare meglio di persona le taglie)

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
quoto quanto detto sulla Decha.


Della Kalenji ho preso le magliette per l'estate.. sec me sono bellissime. Bel materiale bellissimi colori e vestibilita' ottima specie per chi e' magro. Pagate pochissimo.

Quasi quasi ci torno per la maglia artengo proposta da oedem

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
oedem ha scritto:
io sono 1,75x68kg
la felpa che ho linkato (200c thermic) è taglia EUR L

sul sito per comprare online c'è anche un riferimento: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
l'ho testato misurando il girotorace e mi riporta la L, quindi dovrebbe essere affidabile

casomai valutate anche la possibilità di comprare online nel caso in cui fosse troppo distante. in merito, informatevi se poi potete effettuare la restituzione degli oggetti in un negozio (così poi potrete verificare meglio di persona le taglie)


dovrebbe andar bene la L o XL perchè ho le braccia lunghe...al Deca di Porta di Roma ci sono sabato o domenica faccio un giro...

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
Questa estate ho comprato un pò di roba alla decaton e vi dico che con le magliette estive Artengo (€.10)mi son trovato bene anche se mi sembra il materiale sintetico si senta troppo.
Per la taglia ho preso la L per un altezza 1.73 ma non proprio magro per 80kg

Invece vi dirò che ho comprato nel reparto fitness dei pantaloncini e della megliette della Domyos pagate entrambi a €.6.00 che le usate tantissimo quest'estate mi sono fatto tre completini diversi con pantaloncini bianco , rosso, nero e magliette bianca , rossa e grigia e vi dirò veramente ottime. Domani andrò in zona milano e semmai mi farò qualche giro in quache decatlon da quelle parti voglio vedè se trovo qualcosa di invernale.

Abbigliamento invernale Icon_eek

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
anche io mi sono rifatto il guardaroba, vecchio di 10 anni almeno, comprando pantaloncini, magliette, calzini lunghi e corti e borsa con portaracchette (€24) artengo: poca spesa e tanta resa!
lo consiglio vivamente

per le maglie termiche non commento, noi di inverno giochiamo solo sotto i palloni, ed io uso i gilè stile anni '70 (tipo maglina con collo a V e righine blu e rosse) Abbigliamento invernale 113898

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
Finalmente un'altro fautore del gilet... pensavo di essere rimasto l'ultimo Very Happy Io però li uso di felpa Very Happy

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
No no, anche i usi il gilet! Ma il mio è oiginaldella FILA degli anni '80..... Abbigliamento invernale 97171

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
Da me di artengo c'è poco d'inveranle...
Pensavo alla kalenji, xchè oltre ad esserci molta roba, la vedo 1pò più tecnica... e andrebbe bene anche per andare a correre la sera!

Ah una cosa... queste cosuccie qua, qualcuno mi sa dire se a fine anno sono in svednita?!?! Altrimenti le compro in questo periodo!

Da me, grazie al vento della siberia, fa freddissimo e stasera ho un doppio! Mi viene da piangere!!! Sad

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
magazzie ha scritto:
No no, anche i usi il gilet! Ma il mio è oiginaldella FILA degli anni '80..... Abbigliamento invernale 97171


Devo vedere a casa dei miei, ma credo di averne uno della Fila di Becker Very Happy

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
Gilet????????

Vi dico questa io ne ho comprato uno a settembre....che vi dirò mi sembrava essere dell'80 originale Abbigliamento invernale 97171 Abbigliamento invernale 97171 Abbigliamento invernale 97171 Abbigliamento invernale 97171 Abbigliamento invernale 97171 bello colore azzurro carico con dei bei rombi davanti.....quasi quasi mi sa che è più degli anni '70 e la cosa bella è che l'ho preso da Metro (non so se conoscete) e l'ho pagato € 2,00 + iva ovviamente (pensate c'è scritto pure MADE IN ITALY)e l'ho già usato 2 volte....pensate pensavo non durasse più di una volta ed ha fatto la sua figura e la sua utilità......... Abbigliamento invernale 953229 Abbigliamento invernale 953229 Abbigliamento invernale 953229

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
LaRana ha scritto:
magazzie ha scritto:
No no, anche i usi il gilet! Ma il mio è oiginaldella FILA degli anni '80..... Abbigliamento invernale 97171


Devo vedere a casa dei miei, ma credo di averne uno della Fila di Becker Abbigliamento invernale 97171


Io ne ho uno di becker che ha 19 anni in cotone, ed uno di lana blu elettrico e violetto che deve avere la mia età! Abbigliamento invernale Icon_cool

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
Stavo appunto cercando una maglia del genere per giocare in questo periodo di freddo glaciale, son passato al decathlon della mia zona ma non l'ho mica trovata... ripasserò e controllerò meglio.

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Da me di artengo c'è poco d'inveranle...
Pensavo alla kalenji, xchè oltre ad esserci molta roba, la vedo 1pò più tecnica... e andrebbe bene anche per andare a correre la sera!

Ah una cosa... queste cosuccie qua, qualcuno mi sa dire se a fine anno sono in svednita?!?! Altrimenti le compro in questo periodo!

Da me, grazie al vento della siberia, fa freddissimo e stasera ho un doppio! Mi viene da piangere!!! Sad

se fanno parte della categoria "prodotti blu" allora non ci sono sconti, altrimenti si, un minimo ci dovrebbero essere

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
I gilet, sono di una eleganza eccezionale; anch'io li uso però quando fa molto freddo...........

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
Qualcuno ha mai provato indumenti della gore?!
Oppure della erreà?!

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
sabato al Deca di Roma ho preso la artengo 200c thermic uomo...nera e giallo/verde...fica..a parte la scritta artengo enorme sulla manica sx....stasera la provo col gelo :-)))

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
frank ha scritto:
sabato al Deca di Roma ho preso la artengo 200c thermic uomo...nera e giallo/verde...fica..a parte la scritta artengo enorme sulla manica sx....stasera la provo col gelo :-)))


Provate questa settimana, ne avevo comprata una a settembre in previsione e ne ho prese altre due in questi giorni... per quanto mi riguarda, ottime; io non sopporto di giocare in tuta per cui sono l'ideale.

Non sono sicuro saranno del tutto sufficenti quando arriverà il freddo vero dei prossimi mesi, ma conto di trovare qualcosa senza maniche da aggiungere sopra... sconsiglio di mettere invece qualcosa SOTTO, tipo magliettina di cotone, perchè sudando si raffredda quella e si perde tutto il vantaggio dell'imbottitura, che va indossata a pelle.

Edit:
per inciso, dal mio Decathlon costavano anche molto meno di quanto si vede sul sito; 12 €

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
Antaniserse ha scritto:
frank ha scritto:
sabato al Deca di Roma ho preso la artengo 200c thermic uomo...nera e giallo/verde...fica..a parte la scritta artengo enorme sulla manica sx....stasera la provo col gelo :-)))


Provate questa settimana, ne avevo comprata una a settembre in previsione e ne ho prese altre due in questi giorni... per quanto mi riguarda, ottime; io non sopporto di giocare in tuta per cui sono l'ideale.

Non sono sicuro saranno del tutto sufficenti quando arriverà il freddo vero dei prossimi mesi, ma conto di trovare qualcosa senza maniche da aggiungere sopra... sconsiglio di mettere invece qualcosa SOTTO, tipo magliettina di cotone, perchè sudando si raffredda quella e si perde tutto il vantaggio dell'imbottitura, che va indossata a pelle.

Edit:
per inciso, dal mio Decathlon costavano anche molto meno di quanto si vede sul sito; 12 €
Luca, pensi ce ne siano ancora? Qualche M per Niki e qualche L per me? Mi fai sapere?

descriptionAbbigliamento invernale EmptyRe: Abbigliamento invernale

more_horiz
Credo che andrà benissimo..non metto nulla sotto per evitare l'effetto congelamento...questa è già pesante per me..anche in pieno inverno gioco a maniche corte e pantaloncini..le tute o imbottiture varie non le sopporto..c'ho sempre caldo :-)) ma questa è leggera può andar bene con questa umidità
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere