Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondi nuovo Emptydi nuovo

more_horiz
ciao a tutti,
anche ieri m'hanno preso a "pallate". Gioco dritto e rovescio piatti, qualche back, servizio in kick.... ma tutti si appoggiano bene sulle mie palle e anche il peggiore tira fuori il meglio di sè. Inoltre non riesco più a dare profondità ai colpi, unica arma che avevo. che m'è successo? qualche consiglio per tenere la palla vicino alla riga?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptiondi nuovo EmptyRe: di nuovo

more_horiz
si, capisco che la domanda sia vaga ma non ho il fimato ( per fortuna stavolta Smile ). In generale concordo con il tuo consiglio ma ho avuto l'impressione che la palla stagnasse sulle corde, non partisse insomma. Può essere anche un problema di corde? un cambipo di racchetta può aiutare? intndiamoci bene, so che al 98% è colpa mia, della mia testa e del miobraccio...ma possono la racchetta/corde aiutarmi?

more_horiz
ho smesso per più di dieci anni.... ho un avecchia head, non profile, piatto 600, della quale ero innamorato.

more_horiz
nel dubbio proverei un telaio differente, per vedere se la situazione migliora o almeno cambia

more_horiz
il gioco piatto ha un po questo difetto , se l'avversario ci arriva si può appoggiare senza troppi problemi alla tua palla ( e in questo le nuove corde e racchette aiutano parecchio)..
Una prima prova che puoi fare è cambiare corde ( che corde usi? ) , ma anche testare un telaio che ti dia maggior spinta potrebbe aiutarti , almeno finchè non avrai ripreso la giusta forma .

more_horiz
andrea0000 ha scritto:
ho smesso per più di dieci anni.... ho un avecchia head, non profile, piatto 600, della quale ero innamorato.

se è la vecchia Prestige tientela stretta, non ho mai trovato una racchetta con cui mi vengono meglio i rovesci ad una mano... di nuovo 622327

more_horiz
dici bene DrDivago , solo che ora giunto alla tua età x 2 devo purtroppo dire che faccio ehm un po' piu' di fatica a spingere la palla con quel piatto Smile

more_horiz
no, non è la prestige.... ho smesso poco prima di fare la follia di comprarla! Quando sono rientrato dopo secol in un negozio ho notato con piacere che ancora esiste....anzi ne hanno fatto un pò troppi modelli Neutral che, anche se decidessi di cambiare la racchetta ora, servirebbero i 2 mesi che suggerisce eron per sceglierla. Prendo comunque per buoni i consigli di m4nd per le racchette.

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
dici bene DrDivago , solo che ora giunto alla tua età x 2 devo purtroppo dire che faccio ehm un po' piu' di fatica a spingere la palla con quel piatto Smile

difatti conto proprio su questo aspetto nella speranza di riuscire prima o poi a "soffiarla" a mio papà... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
io l'ho provata la prestige classic 600, quella che usava ivanisevic e non è una racchetta per comuni mortali, in generale tutte quelle col piatto da 90 pollici sono a livello amatoriale ingiocabili.

more_horiz
pazein ha scritto:
io l'ho provata la prestige classic 600, quella che usava ivanisevic e non è una racchetta per comuni mortali, in generale tutte quelle col piatto da 90 pollici sono a livello amatoriale ingiocabili.

se non erro 600 cmq alla conversione in pollici fa circa 93...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: