Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

quale più tecnica? Blade 98 o Prestige Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
pazein
backspin
foreveredberg
abracadabra78
Paolo Scaccabarozzi
Turbolz
thedriller
Lupo65
rudy77
13 partecipanti

descriptionquale più tecnica? Blade 98 o Prestige Pro Emptyquale più tecnica? Blade 98 o Prestige Pro

more_horiz
scusate,
secondo la vostra esperienza quale tra
la Wilson Blade Blx 98
e la Head Prestige Pro YT
è più difficile tecnicamente?
Grazie

descriptionquale più tecnica? Blade 98 o Prestige Pro EmptyRe: quale più tecnica? Blade 98 o Prestige Pro

more_horiz
La più difficile da SFRUTTARE al meglio delle sue potenzialità..è sicuramente la Prestige Pro..serve sempre forza PRECISA x far viagguare BENE la palla...

descriptionquale più tecnica? Blade 98 o Prestige Pro EmptyRe: quale più tecnica? Blade 98 o Prestige Pro

more_horiz
Concordo con NW-T Smile

more_horiz
purtroppo chi possiede una prestige non ne ottiene mai l'anima..a volte si concede regalandoti grandissime soddisfazioni ma altre volte ti fà capire la sua indomabilità..

more_horiz
thedriller ha scritto:
purtroppo chi possiede una prestige non ne ottiene mai l'anima..a volte si concede regalandoti grandissime soddisfazioni ma altre volte ti fà capire la sua indomabilità..
Io ho deciso di usare le 6.1 95 18x20 perchè le Prestige MP mi facevano "sentire" un effetto limitatore di potenza.... Very Happy le MP...le Mid con quali ho sempre giocato no...grandi racchette...ma avendo voglia di cambiare....

more_horiz
Se posso dire la mia le "vecchie" Prestige col piatto 93 erano scontrosette. ma le Mid e le MP con piatto 98 secondo me no.
Oddio io e le Prestige siamo cresciuti insieme Smile
Cmq saro' strano io ma la Blade Blx 98 mi e' piaciuta molto ma "peccava" nel servizio (rispetto la Prestige).

Ciao

more_horiz
prestige, senza dubbio.....
provate entrambe, la wilson rimane cmq una ottima racchetta, molto indovinata!
avevo scritto una risposta 10 minuti fa... ma non la vedo pubblicata nel 3D.... boh...

more_horiz
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:
prestige, senza dubbio.....
provate entrambe, la wilson rimane cmq una ottima racchetta, molto indovinata!
avevo scritto una risposta 10 minuti fa... ma non la vedo pubblicata nel 3D.... boh...
Paolo..le Prestige Mid sono un pianeta a parte...con quelle mi divertivo con il servizio a fare come Ivanisevic con i tubi di palline....bei ricordi.. Sad Sad

more_horiz
con la mid da 93 non ho mai giocato.... la 98 mi ha fatto innamorare..... ora ne ho 3 che aspettano delle corde tutte speciali ;-)

more_horiz
rudy77 ha scritto:
scusate,
secondo la vostra esperienza quale tra
la Wilson Blade Blx 98
e la Head Prestige Pro YT
è più difficile tecnicamente?
Grazie
secondo me se guardiamo nel complesso e' piu' difficile la prestige,ma non c'e' moltissima differenza tra le due,se nn arrivi bene con le gambe piegandoti anche la blx blade 98 nn ti concede nulla e devi sempre prendere la palla al centro....a livello di peso e bil tra le due c'e' poca differenza,perche' una e' 325gr a 31 mi pare,l'altra 304 a 32,5,uindi pure a livello di maneggevolezza cambia poco(forse un pelo piu' maneggevole la blade)....in definitiva dalla mia esperienza seppur breve con le due,la blade e' LEGGERMENTE piu' giocabile

more_horiz
20 gr e 1 cm di bilanciamento sembrano pochi sulla carta.... in mano invece si sentono,,,,

more_horiz
20 gr e 1 cm di bilanciamento sembrano pochi sulla carta.... in mano invece si sentono,,,,

Quoto te, ma son d'accordo con Abra; e' vero che 20gr si sentono, ma allo stesso tempo la Blade ha uno sw di 335, la Prestige pro di 320, e lo sw lo senti davvero. Nonostante la differenza in peso la BLX richiede piu' fatica a muoverla, ma allo stesso tempo lo sweet spot sembra un po piu' grande.

Ecco perche' tra la mia PP e la Blade sento la PP un po piu' tecnica, ma tra la Blade e la PP, quest'ultima la trovo piu' semplice da tenere in mano, tanto che alcune delle donne del mio club me la chiedono in prestito di tanto in tanto, ma le stesse trovano la Blade troppo faticosa.

more_horiz
appena vendute due prestige MP liquid Sad
proprio perchè cercavo un pò più.... "semplicità"

presa Wilson BLX blade98... e confermo. bella racca...che diciamo così si concede un pò di più.... Very Happy

more_horiz
io ci metterei anche la BLX Pro Tour..

more_horiz
io ho provato la prestige mp youtek e l'ho trovata piu impegnativa della k blade 98, nel senso che ti escono delle palle mosce se non hai il giusto tempo sulla palla mentre con la k blade che ha un bilanciamento piu in avanti riesco ad anticipare meglio la palla.

more_horiz
Lupo65 ha scritto:

Quoto te, ma son d'accordo con Abra; e' vero che 20gr si sentono, ma allo stesso tempo la Blade ha uno sw di 335, la Prestige pro di 320, e lo sw lo senti davvero. Nonostante la differenza in peso la BLX richiede piu' fatica a muoverla, ma allo stesso tempo lo sweet spot sembra un po piu' grande.

Ecco perche' tra la mia PP e la Blade sento la PP un po piu' tecnica, ma tra la Blade e la PP, quest'ultima la trovo piu' semplice da tenere in mano, tanto che alcune delle donne del mio club me la chiedono in prestito di tanto in tanto, ma le stesse trovano la Blade troppo faticosa.

Assolutamente d'accordo con lupo65... la blade in confronto alla pp è una clava... le due racchette per me non sono simili per niente... la differenza di inerzia si sente moltissimo, e rende la pp piu manegevole e meno potente ma la blade d'altro canto proprio per la sua pesantezza in testa richiede un movimento piu completo...
per me è leggermente piu facile la pp...

more_horiz
con la mid da 93 non ho mai giocato.... la 98 mi ha fatto innamorare..... ora ne ho 3 che aspettano delle corde tutte speciali ;-)

che tipo di corde?

more_horiz
- LW professional in ibrido con Alu power e Alu Power Fluoro e Wilson NTX
- Wilson Ultimate duo

more_horiz
conosci le luxilon natural rough? come sono?

more_horiz
Non le conosco..... le ho viste incordate insieme al budello sulla Wilson di Federer che ha un mio amico in negozio :-)

more_horiz
quale delle due è più prestazionale? tra le due c'è quella con la quale non si può superare un certo livello?

more_horiz
Luca89ce ha scritto:
quale delle due è più prestazionale? tra le due c'è quella con la quale non si può superare un certo livello?

Parli delle racchette o delle corde?

more_horiz
Luca89ce ha scritto:

Parli delle racchette o delle corde?

racchette

more_horiz
Secondo me, se hai le capacità di sfruttarla a pieno o cmq hai un certo livello di gioco, la head è quella che ha le maggiori prestazioni potenziali

more_horiz
Concordo.Secondo me la Prestige e' superiore nel servizio nel rovescio ed un pelo superiore nelle volee!
Sara' un caso se la maggiorparte dei pro usano delle prestige?(certo tgk o PT ma sotto sotto prestige Smile )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: