Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio per un amico: 500 tour o Pro Open? EmptyConsiglio per un amico: 500 tour o Pro Open?

more_horiz
Salve ragazzi,
un mio amico ha intenzione di cambiare racchetta.
Sarebbe interessato alla Dunlop 500 tour o alla Blx pro open.
Ha già provato la APD GT ma non gli è piaciuta.
Gioca con molte rotazioni ma ogni tanto scende anche a rete.

descriptionConsiglio per un amico: 500 tour o Pro Open? EmptyRe: Consiglio per un amico: 500 tour o Pro Open?

more_horiz
io le ho avute e provate tutte e il mio consiglio è la 500 tour !!

descriptionConsiglio per un amico: 500 tour o Pro Open? EmptyRe: Consiglio per un amico: 500 tour o Pro Open?

more_horiz
Tutto qui?... un solo commento? Il confronto interessava anche me...

descriptionConsiglio per un amico: 500 tour o Pro Open? EmptyRe: Consiglio per un amico: 500 tour o Pro Open?

more_horiz
Rilancio... nessun altro che ha qualcosa da dire (pur ringraziando il buon Hammer, si intende) in merito a questo confronto?

descriptionConsiglio per un amico: 500 tour o Pro Open? EmptyRe: Consiglio per un amico: 500 tour o Pro Open?

more_horiz
Beh
Provate entrambe, pro open tutta la vita,e' sensibilmente meno potente della 500t ma ha un controllo e spin esagerato e pensa che ci monto su le sensation.
La 500 tour biomimetic l'ho trovata migliore nel servizio e basta, troppo secco l'impatto e zero sensibilità

descriptionConsiglio per un amico: 500 tour o Pro Open? EmptyRe: Consiglio per un amico: 500 tour o Pro Open?

more_horiz
Concordo con alex, pro open tutta la vita. Le dunlop attuali non mi piacciono per niente, infatti credo siano un mezzo fiasco, a giudicare dalla rapidità con cui si sono iniziate a trovare in saldo.

descriptionConsiglio per un amico: 500 tour o Pro Open? EmptyRe: Consiglio per un amico: 500 tour o Pro Open?

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Beh
Provate entrambe, pro open tutta la vita,e' sensibilmente meno potente della 500t ma ha un controllo e spin esagerato e pensa che ci monto su le sensation.
La 500 tour biomimetic l'ho trovata migliore nel servizio e basta, troppo secco l'impatto e zero sensibilità


io trovo la pro open superiore anche in potenza...

descriptionConsiglio per un amico: 500 tour o Pro Open? EmptyRe: Consiglio per un amico: 500 tour o Pro Open?

more_horiz
jagui ha scritto:
Concordo con alex, pro open tutta la vita. Le dunlop attuali non mi piacciono per niente, infatti credo siano un mezzo fiasco, a giudicare dalla rapidità con cui si sono iniziate a trovare in saldo.


Non può però essere solo il fattore mercato il parametro di giudizio: sappiamo che può essere influenzato da mille scelte commerciali, al di la' della qualità dei telai. No?

descriptionConsiglio per un amico: 500 tour o Pro Open? EmptyRe: Consiglio per un amico: 500 tour o Pro Open?

more_horiz
Eppure mi sembra un confronto interessante... nessun altro dice la sua?

descriptionConsiglio per un amico: 500 tour o Pro Open? EmptyRe: Consiglio per un amico: 500 tour o Pro Open?

more_horiz
La dunlop forse è più 'gustosa' ma mi da qualche dolore al gomito; la pro open mah.. la sto provando da poco ( e forse ho cannato corde e tensione) ma per ora non ne sono entusiasta.. fa bene tutto ma sento poco la palla e anche la potenza non è granchè . Ripeto però che potrebbe esser questione di corde.

descriptionConsiglio per un amico: 500 tour o Pro Open? EmptyRe: Consiglio per un amico: 500 tour o Pro Open?

more_horiz
Ma non ti fa male? Perché un pochino, almeno provando spesso quella di amici, anche a me la 500 Tour da un po' di dolorino all'epitrocleo...

descriptionConsiglio per un amico: 500 tour o Pro Open? EmptyRe: Consiglio per un amico: 500 tour o Pro Open?

more_horiz
La dunlop 500 tour si mi fa male ! 10 minuti di test con quella di un amico e due giorni di dolori al gomito , prova ripetuta anche con corde diverse No .
La 500 migliore per me resta la aerogel non 4D.
La pro open per ora ci ho giocato 3 ore con corde signum pro poli plasma 1.18 a 23-22. Non mi esalta , devo provare una corda più reattiva e/o tirata meno, però nessun dolore.

descriptionConsiglio per un amico: 500 tour o Pro Open? EmptyRe: Consiglio per un amico: 500 tour o Pro Open?

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
jagui ha scritto:
Concordo con alex, pro open tutta la vita. Le dunlop attuali non mi piacciono per niente, infatti credo siano un mezzo fiasco, a giudicare dalla rapidità con cui si sono iniziate a trovare in saldo.


Non può però essere solo il fattore mercato il parametro di giudizio: sappiamo che può essere influenzato da mille scelte commerciali, al di la' della qualità dei telai. No?


Naturalmente no, il mercato è la conseguenza del fatto che le dunlop attuali non sono un granchè (le ho provate).
Io sono un fan della pro open, ci gioco da oltre un anno e la conosco bene. E' una racchetta versatile che, ai due estremi, può assumere sembianze diverse a seconda della corda. Con le blast o le black code spinna da paura, con le alu power spinge tantissimo, è manovrabilissima, dolori zero. Io l'ho adottata come racchetta provvisoria, ma ancora è la mia, nonostante continui a provarne tantissime.

descriptionConsiglio per un amico: 500 tour o Pro Open? EmptyRe: Consiglio per un amico: 500 tour o Pro Open?

more_horiz
Buono a sapersi... grazie ancora.

descriptionConsiglio per un amico: 500 tour o Pro Open? EmptyRe: Consiglio per un amico: 500 tour o Pro Open?

more_horiz
Ancora una cosa sulla pro open, è una racchetta fatta per il gioco d'attacco, per aprirsi il campo tirando forte e chiudere il punto senza fare troppi scambi. Non è il meglio per sostenere lunghi scambi da fondocampo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere